1.     Mi trovi su: Homepage #2280613
    Mi spaixce aprire un altro -l'ennesimo-topic sul cofanetto DVD di Star Wars ma in un thread poteva perdesri quanto sto per scrivere e penso sia molto importante per chi ha comprato il cofanetto di SW a fini soprattutto collezionistici.
    Come avrete notato, nei depliant interni ci sono errori allucinanti di traduzione, tipo: "la vendetta di VALDERS" (e chi è?).

Inorriditi dai terribili errori di grammatica/traduzione/ortografia/ignoranza presenti sulle copertine e nei depliant interni presenti nella versione DVD italiana della Vecchia Trilogia (avrei fatto veramente di meglio io con il mio inglese scolastico...) ho firmato, assieme ad altri ragazzi di GSNet, una petizione di protesta alla indirizzata alla FoxVideo Italia.

Ecco la risposta:

"Gentile utente,

abbiamo letto attentamente la petizione presente sul vostro sito e vorremmo rispondere al vostro invito informandovi che gli inserti cartacei con le selezioni capitoli dei 3 episodi saranno disponibili ed inviati da noi direttamente a chi ne farà richiesta sul nostro sito www.foxvideo.it tramite una mail sulla quale dovrà essere indicato nome cognome e indirizzo del richiedente.

Sono infatti state erroneamente inserite alcune copie della versione non finalizzata delle selezioni capitoli dei 3 episodi, che contenevano ancora molte imprecisioni. Dato che questo difetto è stato riscontrato solo a confezionamento già iniziato, per noi è stato impossibile identificare i cofanetti che contenevano gli inserti sbagliati e quindi provvedere alla sostituzione.

Staff"

Per ulteriori informazioni consulta http://www.foxvideo.it/Faq.asp[/I]

Invito chiunque abbia le confezioni con gli "orrori" ortografici a richiederne la sostituzione come da mail. Quel che è giusto è giusto...specialmente dopo aver sborsato 50Euro!
  2.     Mi trovi su: Homepage #2280615
    Lightside:
    Invito chiunque abbia le confezioni con gli "orrori" ortografici a richiederne la sostituzione come da mail. Quel che è giusto è giusto...specialmente dopo aver sborsato 50Euro!

Sacrosanto.Il cofanetto e gia nella lista dei miei prossimi acquisti ( appena mi ritrovo i soldi dentro la tasca:().Grazie light spero di non averne bisogno, ma in caso
    ora so come fare.Meno male che c'e qualcuno che ogni tanto fa qualche cosa, grazie ancora.:)
    "You my friend
    I will defend And if we change, well I Love you anyway"
    (NO EXCUSES) Alice in chains.
  3.     Mi trovi su: Homepage #2280616
    Lightside:

No, mi spiace.

Bisogna registrarsi e io proprio non ci sto a dargli i miei dati personali.

Mi tengo i foglietti sbagliati, tanto se non lo leggevo su ihhcdvd non me ne accorgevo nemmeno, visto che non li cago mai.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  4.     Mi trovi su: Homepage #2280617
    Un conto è un'imprecisione, un altro conto è scrivere VALDERS al posto di VADER... cioè, qui la figura che si fa è di una persona che scrive in fretta e furia senza nemmeno RILEGGERE UNA VOLTA cosa si è scritto. Il che, se penso alla Fox, non è minimamente accettabile, nemmeno se si parla di materiale provvisorio.

[Modificato da Kappei Jin il 29/9/2004 19:50]
    Rock in Progress. !PeacePeacePeace!
  5. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2280620
    Da EpIV

- 4. "la missione di arto" (probabilmente dal nome inglese di c1: r2d2, abbreviato in r2 pronunciato artoo)

- 7. "terra di java"

- 14. "generato dalla spada laser"

- 28. "non è la luna" (eccerto... non "non è una luna", infatti nell'universo di SW c'è il sistema solare..)

- 31. Wookie il prigioniero (non Chewbacca... -.-)

Da Ep.V

Dal retro [...]Ma durante il duello con la spada di luce (light Saber) con Sith Lord, viene rivelata a Luke una terribile verità sull'eredità(???) degli Skywalker.

- 40. carbonio congelato (non era grafite???)

- 42. Faccia a faccia con Dark Lord (si vabbeh... ora pure il nome cambiano..)

- 46. la rivelazione di Valders (questo è il TOP LOL)

Da EpVI

- 8. liberato dal blocco di carbonite (aridaje... è grafite, e notare che cambia già da ep V...)

- 25. il dio oro (-.- ma l'inglese lo sanno?)

- 29. Recon il ribelle (questo è il LOL, doveva essere l'adunata ribelle...)

- 34. Gli ewok all'attacco (vabbè ormai...)

- 46. Anakin smasherato (ahahaha)

non ho parole...
    ma che cazzo combinano alla fox???
    :O

Kit :)
  6.     Mi trovi su: Homepage #2280623
    Kit Fisto:
    Ok, certo.
    Guardare il film UNA vota prima di scrivere certe cosa?
    Nel film la chiamano così, sanno cos'è un adattamento o usano traduttori elettronici?
    è_é

Ma propendo a pensare -visto il tipo di errori- che abbiano fatto tradurre ad uno straniero, non ad un'Italiano e che per altro di SW non sa una cippa.
  7. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2280624
    Lightside:
    Ma propendo a pensare -visto il tipo di errori- che abbiano fatto tradurre ad uno straniero, non ad un'Italiano e che per altro di SW non sa una cippa.

E' la soluzione più plausibile e (lo spero per loro) per giunta uno che non hamai visto SW nè in ing nè in ita...

8.     Mi trovi su: Homepage #2280625
    Seph|rotH:
    No, mi spiace.

Bisogna registrarsi e io proprio non ci sto a dargli i miei dati personali.

Mi tengo i foglietti sbagliati, tanto se non lo leggevo su ihhcdvd non me ne accorgevo nemmeno, visto che non li cago mai.

Cla.

Beh.. è la FOXItalia cmq, non un sito sconoscuto. Cmq ognuno faccia ciò che crede, io ho cmq ritenuto di doverlo dire.
  9.     Mi trovi su: Homepage #2280626
    Lightside:
    Beh.. è la FOXItalia cmq, non un sito sconoscuto. Cmq ognuno faccia ciò che crede, io ho cmq ritenuto di doverlo dire.

Sì, ma è una questione di principio.

Io ci tengo alla mia privacy.

Anche i siti più scaberci hanno un info@..., non vedo perchè FOX debba obbligarmi a registrarmi per mandargli una mail.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."

Errori ortografici/traduzione Cofanetto SW. LEGGERE!!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina