1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2280836
    Premettendo che non voglio sentire gente che mi dice che "Il tuo problema sta nel fatto che usi Access" (vediamo chi sarà il primo a dirlo....vince un bambolotto :) )è un pò che non utilizzo access quindi probabilmente sarà una cazzata ma non ci salto fuori.

Ho 2 tabelle collegate tra loro da 2 campi.
    Quando nella seconda tabella vado a cercare, nel primo record condiviso, (attraverso la combo box) l'elemento da inserire e lo inserisco, nel second record non mi compare automaticamente ciò che era presente nel secondo record della prima tabella. Come fare?
    BloodRiver - 13°e 14° capitolo online
    http://spaces.msn.com/realstupidity <---- Il mio blog per sapere i cavoli miei :)
    <-------Quando i ricordi ti assalgono.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2280838
    Pado:
    Uppo un pochino il mio problema speranzoso che qualche buon'anima m'illumini

Non ne ho la minima idea, perchè non uso più Access da un anno. E cmq non ho capito dove starebbe il problema :-O
    > "Esiste qualcosa di più importante di te stesso o dei tuoi sogni"
    < Bring me to the dark side.
    > "Always two, there are. No more, no less. A master and an apprentice"
    < [u
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2280839
    gismo:
    Non ne ho la minima idea, perchè non uso più Access da un anno. E cmq non ho capito dove starebbe il problema :-O

Lo immaginavo :)

Provo a rispiegarmi (tanto non riuscirò mai a far capire)

Ho 2 tabelle collegate tra loro, voglio che la seconda tabella prenda dalla prima 2 campi record e fin qui lo so fare.
    Però non so come mai quando nella seconda vado a scegliere il primo campo record e lo immetto tramite la combo box nel secondo campo record non mi appare automaticamente ciò che ho immesso nel secondo campo record della prima tabella.....

In altrernativa che programma usi gismo?
    http://spaces.msn.com/realstupidity <---- Il mio blog per sapere i cavoli miei :)
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2280840
    Pado:

PhPMyAdmin :D
    Però mi hai fatto venire la curiosità, mò apro Access e mi metto a smanettare...
    < [u
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2280841
    Pado:
    Lo immaginavo :)

Provo a rispiegarmi (tanto non riuscirò mai a far capire)

Ho 2 tabelle collegate tra loro, voglio che la seconda tabella prenda dalla prima 2 campi record e fin qui lo so fare.
    Però non so come mai quando nella seconda vado a scegliere il primo campo record e lo immetto tramite la combo box nel secondo campo record non mi appare automaticamente ciò che ho immesso nel secondo campo record della prima tabella.....

Mamma mia, mi rendo conto che non mi ricordo più un tubo di Access. Dovrei riprendere fuori il programma della mostra dei quadri :-O
    Parlando delle maschere, quando io voglio assegnare dei dati a un combo box, uso una query di selezione che piglia i dati da mettere nel combo da una tabella, poi quando premo Salva i campi sono aggiornati automaticamente nella tabella di destinazione. Per poter vedere i dati relativi alle relazioni tra le tabelle (i segni + di fianco a ogni riga per intenderci) devi creare le relazioni giuste tra i campi chiave. Non so se c'entra qualcosa con quello che stai cercando di fare tu :P
    < [u
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2280842
    gismo:
    Mamma mia, mi rendo conto che non mi ricordo più un tubo di Access. Dovrei riprendere fuori il programma della mostra dei quadri :-O
    Parlando delle maschere, quando io voglio assegnare dei dati a un combo box, uso una query di selezione che piglia i dati da mettere nel combo da una tabella, poi quando premo Salva i campi sono aggiornati automaticamente nella tabella di destinazione. Per poter vedere i dati relativi alle relazioni tra le tabelle (i segni + di fianco a ogni riga per intenderci) devi creare le relazioni giuste tra i campi chiave. Non so se c'entra qualcosa con quello che stai cercando di fare tu :P

Boh ora provo poi aggiorno anche se non era proprio quello che volevo fare io ma non ho trovato risposta neanche su un libro quindi dubito che esista ciò che voglio fare
  7.     Mi trovi su: Homepage #2280843
    Pado:
    Boh ora provo poi aggiorno anche se non era proprio quello che volevo fare io ma non ho trovato risposta neanche su un libro quindi dubito che esista ciò che voglio fare

non ho capito benissimo neanche io quello che vuoi fare...però da quel poco credo che access da solo non ti consenta di fare una cosa del genere....dovresti fare un programmino di supporto in visual basic o qualche altro linguaggio che con una query SQL ti carichi i valori dal database alla combo box...

sempre se ho capito quello che vuoi fare è.... :)
    "Nobody will ever need more than 640k RAM" - Bill Gates...
    "Pensa a quanto è grande l'universo....se ci fossimo solo noi sarebbe uno spreco di spazio"
    Team Fortu Official Site :)
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2280844
    fortu:
    non ho capito benissimo neanche io quello che vuoi fare...però da quel poco credo che access da solo non ti consenta di fare una cosa del genere....dovresti fare un programmino di supporto in visual basic o qualche altro linguaggio che con una query SQL ti carichi i valori dal database alla combo box...

sempre se ho capito quello che vuoi fare è.... :)

Fa fa...Mai usate le maschere di Access? :P
    < [u
  9.     Mi trovi su: Homepage #2280845
    gismo:
    Fa fa...Mai usate le maschere di Access? :P

certo che le ho usate....ma mi sembra che Pado volesse fare una cosa che con le maschere non puoi fare....sempre se ha impostato correttamente tutte le relazioni....poi magari ho capito male e parliamo di due cose diverse... :D
    "Nobody will ever need more than 640k RAM" - Bill Gates...
    "Pensa a quanto è grande l'universo....se ci fossimo solo noi sarebbe uno spreco di spazio"
    Team Fortu Official Site :)

► Mi serve un aiuto con Access 2003

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina