1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2281901
    Ciao a tutti,

il mondo neogeo mi ha sempre affascinato, ed oggi ho finalmente deciso di acquistare una console della mitica snk. Dopo aver saputo dei pesanti tagli delle versioni CD, ho deciso di optare per un NEOGEO AES ma ho un sacco di domande senza risposta, chi mi può aiutare?

1) Il neogeo AES ha il territorial lock? Se sì, esistono convertitori?
    2) Di che tipo è l'output video del Neogeo AES?
    3) A quanto si aggirerebbe il prezzo di un Neogeo AES (con/senza imballi)?
    4) Qualcuno potrebbe indicarmi qualche sito (anche internazionale) particolarmente indicato per l'acquisto?
    5) Esistono più versioni dell'AES?
    6) Come collezionista, a cosa devo fare particolare attenzione nell'acquisto delle AES???
    7) Avete qualche link "specializzato" sul mondo Neogeo?
    ‎"E se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te."
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2281902
    yami:
    Ciao a tutti,

il mondo neogeo mi ha sempre affascinato, ed oggi ho finalmente deciso di acquistare una console della mitica snk. Dopo aver saputo dei pesanti tagli delle versioni CD, ho deciso di optare per un NEOGEO AES ma ho un sacco di domande senza risposta, chi mi può aiutare?

1) Il neogeo AES ha il territorial lock? Se sì, esistono convertitori?
    2) Di che tipo è l'output video del Neogeo AES?
    3) A quanto si aggirerebbe il prezzo di un Neogeo AES (con/senza imballi)?
    4) Qualcuno potrebbe indicarmi qualche sito (anche internazionale) particolarmente indicato per l'acquisto?
    5) Esistono più versioni dell'AES?
    6) Come collezionista, a cosa devo fare particolare attenzione nell'acquisto delle AES???
    7) Avete qualche link "specializzato" sul mondo Neogeo?

1) No,no, però le console occidentali in alcuni casi hanno la censura.
    2) RGB
    3) $150 senza $250 con (+o-).
    4) Japan-Games.com oppure cerca su Ebay l'utente japan-games
    5) Si il NEOGEO e l' Hyper NEOGEO 64 ma non è da prendere in considerazione.Per quanto riguarda l'AES ci sono variazioni non dichiarate, chi se ne intende sa dal numero di serie variazioni sulla qualità video.
    6) Dipende quanto collezionista sei, il nuovo costa.
    7) www.neo-geo.com
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  3.     Mi trovi su: Homepage #2281903
    Ciao ragazzi, scusate l'intromissione con una richiesta un pò OT, ma non so più veramente dove sbattere la testa, forse postreste darmi una mano.
    Sono entrato in possesso di una board MVS MV-1B (la più piccola, per intenderci quella utilizzata da Irritating Maze, fortunatamente con un bios normale e quindi utilizzabile con tutte le altre cartucce), ma dopo aver costruito una supergun ok al 100% mi resta da risolvere un problema: video ok, controlli ok, sonoro perfetto durante il gioco ma assente sia del demo (e passi...) che nella schermata con il logo Neo Geo (sigh!). Assodato che non è un problema di settaggio nè dei dip-switch ne all'interno del bios, non riesco a capire se dipenda dalla motherboard (è difettosa o è proprio così?) o da altro.
    Brancolo nel buio, datemi un consiglio, un link, una parola di conforto...

[Modificato da diogene68 il 19/10/2004 14:26]
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2281904
    Drone_451:
    1) No,no, però le console occidentali in alcuni casi hanno la censura.
    2) RGB
    3) $150 senza $250 con (+o-).
    4) Japan-Games.com oppure cerca su Ebay l'utente japan-games
    5) Si il NEOGEO e l' Hyper NEOGEO 64 ma non è da prendere in considerazione.Per quanto riguarda l'AES ci sono variazioni non dichiarate, chi se ne intende sa dal numero di serie variazioni sulla qualità video.
    6) Dipende quanto collezionista sei, il nuovo costa.
    7) www.neo-geo.com

GRAZIE!

Sei stato esauriente e tempestivo, praticamente sensazionale!!!

Mi sai dire inoltre qualcosa sui "tagli" delle versioni CD? Sono così evidenti? No, perchè il CDz è molto bello... esiste qualche confronto diretto?
    ‎"E se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te."
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2281905
    yami:
    GRAZIE!

Sei stato esauriente e tempestivo, praticamente sensazionale!!!

Mi sai dire inoltre qualcosa sui "tagli" delle versioni CD? Sono così evidenti? No, perchè il CDz è molto bello... esiste qualche confronto diretto?

Consiglio: se vuoi giocare lascia perdere CD e CDZ vari, quelli sono buoni da tenere inscatolati,preparati a dover caricare un gioco da 3-400Mb da un lettore cd 1X.

Se vai sull'AES considera la spesa per i giochi, potresti realizzare che quella per la console è la più bassa.

Valuta anche una MVS.

[Modificato da Drone_451 il 30/9/2004 22:34]
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2281906
    Drone_451:
    Consiglio: se vuoi giocare lascia perdere CD e CDZ vari, quelli sono buoni da tenere inscatolati,preparati a dover caricare un gioco da 3-400Mb da un lettore cd 1X.

Se vai sull'AES considera la spesa per i giochi, potresti realizzare che quella per la console è la più bassa.

Valuta anche una MVS.

Ho dato uno sguardo in giro, ho visto i prezzi... fortunatamente sono interessato ai titoli "vecchi e famosi" (i primi Garoudensetsu/Fatal Fury, Ryukonoken/Art of Fighting,Samurai Spirits/Shodown)che si aggirano max sulle 50euro (AES ovviamente)...
    gazie di tutto, i siti che mi hai fornito sono sensazionali (ma japan-games troppo caro, su ebay ne ho trovato uno che vende console AES a metà del prezzo di jp-games. Non è boxata, ma almeno non ha quei graffi così evidenti!)

Grazie ancora, ti farò sapere!!! :)
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2281907
    Drone_451:

Valuta anche una MVS.

Il CDZ va a 2 o 4x, non ricordo.
    Apposta si chama Z. :P

Cmq concordo, i tempi di caricamento sono cmq lunghi.. e poi Metal Slug su CD è osceno.
  8.     Mi trovi su: Homepage #2281909
    MaxxLegend:
    Il CDZ va a 2 o 4x, non ricordo.
    Apposta si chama Z. :P

Cmq concordo, i tempi di caricamento sono cmq lunghi.. e poi Metal Slug su CD è osceno.

No va a 1x, ha semplicemente piu' cache per caricamenti e alcuni affermano sia un 2x, ma non e' vero, diminuisce leggermente i caricamenti, e ho avuto sia il cdz che il normal neo geo cd, front e top loading, le differenze erano minime.
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2281910
    Drone_451:
    Bho! Non mi ricordo a quanto va il Z, 2X?

Da quello che ho capito leggnedo qua e là è un "falso" 2x: in realtà ha semplicemente una cache maggiore e un lettore (cito testualmente) "più di qualità". Le differenze in termini di loading time si aggirano intorno al 50% rispetto alla vers. top loading del NeoCD.
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2281912
    Fedeweb:
    Esatto, il Cd Z ha un lettore 1X ma ha più cache ;)
    Il guadagno è di circa il 30% sul lettore normale.

Ciauzzz

Fede:)

Ciao!

/OT Non so quanto possa "interessarti", ma è proprio vedendo il tuo fantastico sito che ho deciso di intraprendere una collezione "seria" dedicandomi con la passione che ci vuole al retrogaming puro, concentrandomi (queste le mie intenzioni) su Neogeo AES, Megadrive (ho già un bel pò di titoli, ultimi acquisti proprio Art of fighting Jap e Fatal Fury 2, tra gli altri!) e la mitica Dreamcast!!! Un grazie quindi ci vuole!
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2281913
    Ciao a tutti,

allora, ho finalmente ordinato il mio NEOGEO AES JAP + ART OF FIGHTING 2 JAP + SAMURAI SPIRITS 2 JAP e sono al settimo cielo! (mi arriva tutto, se non ci sono problemi, giovedì.)

vorrei sapere ora:

1) visto che il sistema è jap va bene se x l'alimentazione compro un "adattatore" o la console potrebbe risentirne? (non dovrebbe essere così)

2) ma i "tagli" delle vers. occidentali dei giochi dove stanno/da che dipendono? dalla cart o dal bios? Mi spiego meglio: se compro World Heroes USA lo faccio girare su una console JAP subirò lo stesso i "tagli" o magari le cart sono tutte uguali e siccome lo sto facendo girare su di una console jap di tagli/censure non se ne parla?

risp! grazie!

[Modificato da yami il 3/10/2004 14:28]
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2281915
    yami:
    Ciao a tutti,

allora, ho finalmente ordinato il mio NEOGEO AES JAP + ART OF FIGHTING 2 JAP + SAMURAI SPIRITS 2 JAP e sono al settimo cielo! (mi arriva tutto, se non ci sono problemi, giovedì.)

vorrei sapere ora:

1) visto che il sistema è jap va bene se x l'alimentazione compro un "adattatore" o la console potrebbe risentirne? (non dovrebbe essere così)

2) ma i "tagli" delle vers. occidentali dei giochi dove stanno/da che dipendono? dalla cart o dal bios? Mi spiego meglio: se compro World Heroes USA lo faccio girare su una console JAP subirò lo stesso i "tagli" o magari le cart sono tutte uguali e siccome lo sto facendo girare su di una console jap di tagli/censure non se ne parla?

risp! grazie!

[Modificato da yami il 3/10/2004 14:28]

Benvenuto nel clan!
    Scegliere la console Jap è stato saggio. A ogni modo, se proprio non reggi le scritte giapponesi (comunque poco fastidiose vista la natura arcade dei titoli) puoi sempre optare per l'unibios. Possiedo l'ultima versione prodotta (la 2.0), che ti consente di selezionare liberamente la regione della console, nonchè di attivare anche la funzione "Arcade", che sovente ha i livelli di difficoltà settati in modo diverso. Oltre, ovviamente, a mille altre utilissime funzioni di debug tipo quella utilizzabile in Samurai Spirits V Special, che come tutti sanno possiede un fastidioso bug di censura che non fa visualizzare (anche sulla console jap) le sanguinose fatality. A ogni modo complimenti per l'acquisto, il Neo Geo resta tra le più affascinanti piattaforme videoludiche mai prodotte.
    Switchblade
    Webmaster di http://www.retrogaming.it

► NeoGeo (Un)Official topic

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina