1. babba bia!!!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2284961
    Ok, semplicemente il miglior gruppo musicale di sempre.
    Grande Daniel, grandi tutti.
    Fatevi tutti un favore, ascoltate questo gruppo.
    Un uomo senza più parole... ciao ^^
    Game Designer per passione.
    MARIO SINCE 1988
    Druss: "Il freddo è come il dolore ragazzo, ti dice che sei vivo."
  2.     Mi trovi su: Homepage #2284962
    labello:
    Ok, semplicemente il miglior gruppo musicale di sempre.
    Grande Daniel, grandi tutti.
    Fatevi tutti un favore, ascoltate questo gruppo.
    Un uomo senza più parole... ciao ^^

Mah.. Per me hanno fatto il passo più lungo della gamba. Si sono impantanati con un concept anni luce più grande di quanto il pur dotatissimo Gildenlow può fare. Come risultato, il disco mi pare spesso e volentieri più forma che sostanza, mancante soprattutto del senso di angoscia che trasmettevano con le loro canzoni.
    Occasione sprecatissima per un gruppo simile :(
    Il n'y a pas de vie dans ce monde. On est tous des fantômes.
  3.     Mi trovi su: Homepage #2284964
    Grande labello!
    IMMENSI PAIN OF SALVATION!

Purtroppo non ho ancora comprato l'album, ma ho letto delle recensioni non molto positive. Che Daniel sia un genio non vi è dubbio alcuno, ma in effetti molti hanno criticato il disco ritenendolo fin troppo slegato, con molti parti riempitivo.

Quando l'avrò ascoltato, darò il mio giudizio.

Ricordiamoci però che questo disco nascerebbe per DVD, non per CD, quindi il vero e proprio "Be" non è quello che avete tra le mani.
    | RaY AlDeR | JoRn LaNdE | DaMiAn WiLsOn |
    | GlEnN HuGheS | AnDrE' MaToS | GeOfF TaTe |
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    <--- Daniel Gildenlow - IL GENIO
  4. babba bia!!!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2284965
    Il post di prima non era rivolto a te direttamente eh ^^

E cmq i Pain Of Salvation non sono solo angoscia, per fortuna... ma la decima canzone l'hai sentita ?!?!?!?!

Ciao :)

x empty: questo post è per te...

x metal: bellissimo avatar ^^

[Modificato da labello il 2/10/2004 20:32]
    MARIO SINCE 1988
  5.     Mi trovi su: Homepage #2284966
    The Metal God:
    Ricordiamoci però che questo disco nascerebbe per DVD, non per CD, quindi il vero e proprio "Be" non è quello che avete tra le mani.

Che minchiata, perdonami.. un album è un album. Se va visto allora diventa un film.
  6.     Mi trovi su: Homepage #2284967
    The Metal God:
    Grande labello!
    IMMENSI PAIN OF SALVATION!

Purtroppo non ho ancora comprato l'album, ma ho letto delle recensioni non molto positive. Che Daniel sia un genio non vi è dubbio alcuno, ma in effetti molti hanno criticato il disco ritenendolo fin troppo slegato, con molti parti riempitivo.

Quando l'avrò ascoltato, darò il mio giudizio.

ma il mio topic non lo hai visto?
  7. babba bia!!!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2284968
    Allora, sarò di parte ma questo Be è il loro più bell'album... o meglio, un confronto fra capolavori non può essere fatto, ma cmq...

Allora per me Be è:
    L'album è un insieme di 16 canzoni ogni una scritta con uno stile diverso, solo un paio ricordano il "classico" stile dei PoS; detto questo ogni canzone è una cosa allucinante... con i testi in mano mi son venuti i lacrimoni, è un album MOLTO particolare e credo che un giorno i PoS verranno ricordati anche e sopratutto per questo Be. Nulla è mai scontato.
    Semplicemente meraviglioso e se qualcuno vuole parlare, che l'abbia almeno ascoltato questo pezzo di storia.
    Incredibile.

E cmq è vero, Be è una "commedia", va guardata e quindi Be è più DVD che CD; già così... non ho più parole, solo tanti brividi lungo la schiena.
    Ancora due parole... potevano fare The Perfect Element Vol.2, potevano continuare lunga la via che avevano tracciato e che tanto successo cominciava a fargli avere, ma hanno voluto fare di più, una cosa per certi versi solare, per certi versi assolutamente sconvolgente tanto da fare venire i conati di vomito.
    Provate ad ascoltare le preghiere che vengono rivolte ad un Dio, che partono felici, per poi chiedere dove si trovi in questo duro momento, con una ragazza in lacrime...sembra quasi che stia per chiedere di essere salvata da se stessa e dal mondo.
    Incredibile, chi dice che Be sia un passo falso non ha capito un cazzo.
    Io amo i Pain Of Salvatio !!!
    MARIO SINCE 1988
  8.     Mi trovi su: Homepage #2284969
    EmptyWords:
    Che minchiata, perdonami.. un album è un album. Se va visto allora diventa un film.

Forse non mi son spiegato bene, visto che son d'accordo con te su questo punto.

Forse Daniel doveva pubblicare solo il DVD ... boh, non so.

Aspetto di ascoltare il cd per giudicare.
    | RaY AlDeR | JoRn LaNdE | DaMiAn WiLsOn |
    | GlEnN HuGheS | AnDrE' MaToS | GeOfF TaTe |
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    <--- Daniel Gildenlow - IL GENIO
  9.     Mi trovi su: Homepage #2284970
    labello ha scritto:
    Incredibile, chi dice che Be sia un passo falso non ha capito un cazzo.

Se la metti così, chi dice che sia un capolavoro non ha senso del giudizio..

labello ha scritto:
    E cmq i Pain Of Salvation non sono solo angoscia, per fortuna...

Non è solo angoscia: è drammaticità, intensità, coinvolgimento. In "Be" non ci sono pezzi come In The Flash che ti fanno rabbrividire fin dal primo passaggio del plettro sulle corde. C'è tanto stile, tanta classe, belle melodie, ma la comunicatività.. zero.

labello ha scritto:
    ma la decima canzone l'hai sentita ?!?!?!?!

Sì, mi sembra tra le più vuote. Quelle che trovo davvero belle sono Diffidentia, Lilium Cruentus (pur con troppa poca coesione), Iter Impius e Martius. Il resto dopo tanti ascolti non mi dice niente.
  10. brink  
        Mi trovi su: Homepage #2284971
    EmptyWords:
    Sì, mi sembra tra le più vuote. Quelle che trovo davvero belle sono Diffidentia, Lilium Cruentus (pur con troppa poca coesione), Iter Impius e Martius. Il resto dopo tanti ascolti non mi dice niente.

sono d'accordo con te in diversi punti e anzi a parità di miscuglio di generi ed imprevedibilità consiglio l'album che uscirà fra poco dei MECHANICAL POET, band russa dedita ad un genere non circoscrivibile ma con un pathos ed una comunicazione emotiva a mio parere ben lungi dai Pain os Salvation.

p.s.
    mi piace moltissimo il pezzo che suona molto gospel, non ricordo però il titolo della canzone :D
    Non esiste silenzio senza rumore, non esiste distanza senza averla percorsa
    Semplicemente sono l'anima più nera ed ottimista del forum.
    /|\ il DISCOTECALLARO di Nextgame /|\
  11.     Mi trovi su: Homepage #2284973
    labello:
    E dei testi cosa mi dici? Gli hai letti?

Li ho anche capiti mentre li ascoltavo. Idem quanto sopra: hanno voluto andare troppo oltre con il concept. Non sono tematiche che si possono affrontare in quattro e quattr'otto.
  12. babba bia!!!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2284974
    Guarda, solitamente non sono molto parsimonioso con commenti entusiastici...

Mi spieghi in che modo, secondo il tuo pensiero, si sarebbero spinti oltre?
    ciao
    MARIO SINCE 1988
  13.     Mi trovi su: Homepage #2284975
    labello:
    Guarda, solitamente non sono molto parsimonioso con commenti entusiastici...

Mi spieghi in che modo, secondo il tuo pensiero, si sarebbero spinti oltre?

In molti modi.
    Prima di tutto, dato che tutti ne sono ossessionati quando si parla dei concept, lo sono nei testi: hanno voluto trattare temi teologici e spirituali che non possono essere presi alla leggera. Altrimenti si rischia di esprimere i soliti concetti banali e prevedibili (ooohh il denaro come fonte dei mali dell'uomo! che novità!). Se poi imparassero che le lunghissime parti parlate non possono venir tollerate solo perché "è un concept"..
    Nella musica hanno inserito una marea di influenze diverse, dal folk ai cori gospel. Per carità, tanto di cappello per aver trattato così bene questi generi; ma inserirli in musica è cosa ben diversa dal fare un esercizio di raggruppamento stili. Il lavoro per questo risente di omogeneità.

Guarda, moltissime persone ai primi ascolti erano ultra-entusiaste di questo album, ma dopo moltissimi giri nel lettore cd sono arrivati tutti alla conclusione che "Be" sia un passo falso. Purtroppo.. :(

Be, Pain Of Salvation

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina