1.     Mi trovi su: Homepage #2285281
    Chi non vede l'ora di imitare le gesta dei più celebrati cavalieri della galassia sfoggiando una carismatica spada laser di classe Jedi, chi non può resistere all'idea di impersonare le temibili truppe imperiali dislocate nella Morte Nera si metta comodo: Star Wars: Battlefront offre una scelta al limite dell'incredibile per quanto riguarda la varietà. Per la qualità si stanno attrezzando...
    5 gone, 5 to go
    - names are for friends, so I don't need one -
    recensivo solo merde
  2.     Mi trovi su: Homepage #2285282
    AlGaloppo:
    Chi non vede l'ora di imitare le gesta dei più celebrati cavalieri della galassia sfoggiando una carismatica spada laser di classe Jedi, chi non può resistere all'idea di impersonare le temibili truppe imperiali dislocate nella Morte Nera si metta comodo: Star Wars: Battlefront offre una scelta al limite dell'incredibile per quanto riguarda la varietà. Per la qualità si stanno attrezzando...

ok letta.

bella rece. hai detto tutto in pochissimo spazio.

insomma sembra fatto uscire di fretta?

[Modificato da Sanluisrey il 12/10/2004 12:27]
    In effetti vi è un certo lasso di tempo, appena tornati dall'ufficio e prima di cenare,
    durante il quale il piccolo solitamente non frigna nè scagazza, la dolce metà non sbraita
    davanti ai fornelli e la suocera deve ancora salire le scale..
  3.     Mi trovi su: Homepage #2285283
    AlGaloppo:

Da quello che ho capito sembra piuttosto un problema di server gamespy, piuttosto che un effettivo problema di gameplay.
    Si sa niente della versione xbox?
    Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il più veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo! :D
  4.     Mi trovi su: Homepage #2285284
    Sanluisrey:
    ok letta.

bella rece. hai detto tutto in pochissimo spazio.

insomma sembra fatto uscire di fretta?

[Modificato da Sanluisrey il 12/10/2004 12:27]

la patch obbligatoria per giocare online lo dimostra.
    del resto, rappresenta anche uno spiraglio per il futuro.
    5 gone, 5 to go
    recensivo solo merde
  5.     Mi trovi su: Homepage #2285285
    Jigen:
    Da quello che ho capito sembra piuttosto un problema di server gamespy, piuttosto che un effettivo problema di gameplay.
    Si sa niente della versione xbox?

la scarsa varietà degli obiettivi (eufemismo), l'impossibilità di cambiare arma, il lock-on non del tutto disattivabile, il puntatore che si illumina a distanza siderale li chiami problemi di gamespy?
    5 gone, 5 to go
    recensivo solo merde
  6.     Mi trovi su: Homepage #2285286
    AlGaloppo:
    la scarsa varietà degli obiettivi (eufemismo), l'impossibilità di cambiare arma, il lock-on non del tutto disattivabile, il puntatore che si illumina a distanza siderale li chiami problemi di gamespy?

Ammetto, ammetto. Ho detto una c.......a! ^^'
    Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il più veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo! :D
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2285287
    E ci sei andato pure troppo leggero, a mio parere.
    Rimarcherei che gli scenari,pur belli a livello estetico, sono demenziali nella loro morfologia ludica. Spazi lunghissimi ed ampi, privi di ripari e di qualsiasi 'arredo strategico', persino in livelli in cui non ci sono veicoli che se ne avvantaggino; d'altro canto ci sono livelli con gli AT-ST in cui gli spazi sono così ristretti da renderne impossibile l'uso.
    A livello di estensione o planimetria, in alcuni casi le mappe sono anche complesse (mi è capitato di non capire come arrivare ad alcuni punti di respawn), ma c'è poco o nulla da sfruttare per costruirci attorno una tattica più che elementare.
    Comprensibile, visto che il tutto vira verso l'action meno cerebrale, ma francamente si traduce prestissimo in una povertà di gameplay davvero irritante, favorita dal respawn (mi butto, e se va va) e dal sistema di gioco (una singola -discutibilissima- modalità? Scherziamo?)

Gli eroi? Grazie a dio hanno capito subito che erano un dramma, ed online li hanno pressochè banditi, ma la loro implementazione è comunque scandalosa.
    In un gioco in cui l'IA media non supera quella di una zucchina, vi immaginate cosa vuol dire inserire degli NPC virtualmente indistruttibili?
    Se a Darth Sarcazzo gli viene il ghiribizzo di bloccarsi in mezzo ad un corridoio (è capitato più di una volta in molti livelli, sempre in gloria al level design) la partita è persa e stop.
    Qualcuno dice di essere riuscito ad ucciderli, ma di fatto gli eroi non vanno giù manco se gli cammini sopra con gli AT-AT e deflettono qualsiasi cosa gli lanci, con la possibile eccezione degli insulti.

Vogliamo parlare di come le armi secondarie, specie le 'utility', siano assolutamente inutili?
    In un gioco in cui l'unico scopo è andare in giro col fucile spianato e la bava alla bocca, quanto credete che campi l''ingegnere' che va in giro a riparare i droidi?
    A cosa cacchio servirà mai riparare le macchine o distribuire munizioni, se ci sono decine di droidi che lo fanno in modo altrettanto efficiente?

Parliamo dei cecchini? E parliamone, ma che tristezza...
    Ci vogliono almeno due colpi persino mirando al petto per stendere qualcuno, ed il ritmo e la frenesia di gioco sono tali che è di fatto *impossibile* colpire un giocatore umano alla testa.
    Questo per tacere del fatto che non esistono 'sniping spots' veri e propri, nè come postazione, nè come bersaglio; in SOCOM un cecchino sa istintivamente quali sono gli snodi da tenere d'occhio, i punti in cui dalla distanza sarà in vantaggio strategico: finestre, porte, punti di passaggio forzati, in SW non c'è nulla di tutto questo; ci sono spazi aperti enormi, o aree dalle quali il cecchino, una volta individuato, non avrà il tempo materiale di fuggire.
    Prendere la mira su un trooper che corre a 120 km/h saltando e zigzagando è un'utopia, ma tanto quando ti ammazzano rinasci, ed allora chissenefrega.

Che senso ha mettere tanta carne al fuoco, se poi non curi l'integrazione delle (tante) buone idee nel gameplay?
    Mesi di testing ed il coraggio di abbandonare qualche feature, questo ci voleva.
    Così com'è, SW:B n esce come un gioco insopportabilmente spezzettato sul piano del game design, e inaspettatamente povero a livello di giocabilità.
    Se lo tengono, con tutte le patch.
    L'uomo Duff ci dà dentro FORTE E CHIARO
    in direzione del problema!
    OOOOOH YEAH!
  8.     Mi trovi su: Homepage #2285288
    sono meno drastico rispetto a questo gioco.
    punti per cecchinare ce ne sono, però in effetti se ti vedono - e grazie al puntatore lo fanno sempre - sei fritto.
    io gli eroi li tiro giù a suon di granate. darth si cappotta in maniera troppo comica. anche se poi il "respawn" pare graziare pure lui, visto che una volta l'ho ucciso (da statistiche finali) ben 2 volte, ma lui era sempre lì a menar fendenti.
    circa l'ia ti rammento boomer, quella di battlefront è decisamente meglio, seppur non sufficiente a dare respiro al single player.
    il respawn mi pare una pezza discutibile ai limiti che hai elencato, ma nel complesso il gioco è più che sufficiente per divertirsi spensieratamente. poco più, purtroppo.

io, che non sono uno star-wars junkie, non l'ho più toccato dopo la rece.

a proposito, seratone con gli aya ieri, eh?
    5 gone, 5 to go
    recensivo solo merde
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2285289
    Duffman:
    E ci sei andato pure troppo leggero, a mio parere.

IMHO sei tu che ci sei andato un pò troppo con la mano pesante.

Ad esempio, creare parallelismi tra SOcom e SWBF è un pò troppo FORZAto (muhahahah :DD Eh...).

Il gioco ha chiari problemi riscontrabili in un sistema di mira un pò troppo "pasticcione", in un metodo di lancio delle granate anti-diluviano e in un'intelligenza artificiale spesso discutibile.

Ma a fronte di tutto ciò parliamo di uno sparatutto abbastanza buono, ottimo in multiplayer.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2285290
    AlGaloppo:
    sono meno drastico rispetto a questo gioco.
    punti per cecchinare ce ne sono, però in effetti se ti vedono - e grazie al puntatore lo fanno sempre - sei fritto.
    io gli eroi li tiro giù a suon di granate. darth si cappotta in maniera troppo comica. anche se poi il "respawn" pare graziare pure lui, visto che una volta l'ho ucciso (da statistiche finali) ben 2 volte, ma lui era sempre lì a menar fendenti.
    circa l'ia ti rammento boomer, quella di battlefront è decisamente meglio, seppur non sufficiente a dare respiro al single player.
    il respawn mi pare una pezza discutibile ai limiti che hai elencato, ma nel complesso il gioco è più che sufficiente per divertirsi spensieratamente. poco più, purtroppo.

io, che non sono uno star-wars junkie, non l'ho più toccato dopo la rece.

a proposito, seratone con gli aya ieri, eh?

Si, per carità, capisco che in virtù dell'atmosfera e dell'attaccamento alla saga uno possa sorvolare sui difetti.
    Arrivo anche a capire che se uno non si aspetta la luna possa esserne soddisfatto, una volta randellato il proprio senso critico.

Tornando al gioco, i punti da dove cecchinare ci sono, ma sono punti semplicemente rialzati rispetto al resto del livello, nella stragrande maggioranza dei casi.
    Inutile che te lo dica, ma a beneficio di chi non gioca a SOCOM preciso che per sniping spots intendevo postazioni chiave del livello, dalle quali controllare snodi di particolare importanza per il fluire della partita.
    In SW:B il massimo che c'è sono punti rialzati dai quali si ha migliore visibilità, ma il loro plus strategico rispetto allo stendersi semplicemente in mezzo alla strada è nullo.

Riguardo all'IA, complessivamente non sono tanto drastico quanto può essere sembrato.
    Ti ho già detto in altra occasione che quella dei nemici non mi è sembrata per nulla malvagia, mentr quella degli alleati è come al solito oscena.
    Il problema spicca rispetto agli eroi, proprio per la loro [semi]invulnerabilità.
    Qualche volta i PNG si bloccano in mezzo alla strada senza alcun motivo: se si tratta di un semplice soldato la cosa non dà grossi problemi, ma quando capita a darth whatever sono cavoli, visto che i soldati gli si butteranno addosso morendo come mosche, senza che lo si possa evitare.
    Considerato che l'esaurimento delle truppe è l'elemento che decide la battaglia nel 99% dei casi, la cosa -converrai- non è irrilevante.

Per la cronaca, io SONO un discreto SW junkie (appropò, ho appena visto il teaser di EP.3 ^^), ma ciononostante ho mollato il colpo appena ho potuto.

[ot]
    Abbiamo giocato tra noi, gli AYA non si sono fatti vedere -___-'
    OOOOOH YEAH!
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2285292
    Stefano Castelli:
    IMHO sei tu che ci sei andato un pò troppo con la mano pesante.

Ad esempio, creare parallelismi tra SOcom e SWBF è un pò troppo FORZAto (muhahahah :DD Eh...).

Il gioco ha chiari problemi riscontrabili in un sistema di mira un pò troppo "pasticcione", in un metodo di lancio delle granate anti-diluviano e in un'intelligenza artificiale spesso discutibile.

Ma a fronte di tutto ciò parliamo di uno sparatutto abbastanza buono, ottimo in multiplayer.

Trovi? Per la verità mi sono tenuto un paio di dubbi (tra cui quelli che citi) per amor di brevità.
    Certo, per fare un discorso organico avrei dovuto parlare delle poche cose che mi hanno convinto, come la resa grafica di alcuni livelli e la capacità di riprodurre di tanto in tanto il caos delle battaglie, ma quanto a questo dovremmo discutere sulla percentuale di merito attribuibile al gioco e quella del materiale cinematografico di partenza.

Poi logico, se mi dici più di preciso in cosa ti ha convinto se ne può parlare.

SOCOM, per la cronaca, mi serviva solo per chiarire alcuni punti, non certo come paragone a fini valutativi.
    Le pecche di SW:B sono piuttosto chiare anche senza -leciti, in ogni caso- paragoni.
    OOOOOH YEAH!
  12.     Mi trovi su: Homepage #2285293
    Stefano Castelli ha scritto:

Castelli, se ci aggiungevi un sistema per dare gli ordini tutto fuorché intuitivo avresti fatto la recensione perfetta di Conflict: Vietnam. :)
  13. Ottimo è estate!!  
        Mi trovi su: Homepage #2285294
    teokrazia:
    Castelli, se ci aggiungevi un sistema per dare gli ordini tutto fuorché intuitivo avresti fatto la recensione perfetta di Conflict: Vietnam. :)

ho capito

non lo compro :(
    War, it's never been so much fun...War, it's never been so much fun...Go to your brother
    Kill him with your gun...Leave him lying in his uniform...Dying in the sun! WAR!!!
  14.     Mi trovi su: Homepage #2285295
    Io non sono d'accordo.
    premetto di essere un appassionato della saga, di avere il gioco per xbox, e di essere altamente esigente in fatto di giochi.

Premesso questo, io mi sto' divertendo da matti. (non e' quello che dovrebbe fare un videogioco?) Questo e' un action puro e come tale IMHO non va analizzato come un simulatore.
    Le battaglie sono esaltanti, la grafica e' fedele alla saga, e le musiche sono eccellenti come al solito.
    Ci sono si dei difetti: anche a livello difficile alcune battaglie sono troppo facili e altre invece sono mal bilanciate.la modalita' conquista galassia doveva essere molto ma molto piu' approfondita e longeva. Ma ci sono molti lati positivi: con il cecchino riesco a eliminare i nemici in movimento con un colpo e solo al capo.(che sia la ver xbox? mah?....ho i miei dubbi) e' coinvolgente, e' divertente, e' star wars, puoi usare tutte le alleanze e un bel po' di classi (alcune inutili effettivamente)
    Non e' perfetto ma se ti piace la saga e ti vuoi divertire e' un gran bel gioco.
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.

[PS2] Recensione Star Wars Battlefront

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina