1.     Mi trovi su: Homepage #2285412
    THRESHOLD - SUBSURFACE

Straordinari. Che gruppo fantastico. Il più grande gruppo prog metal inglese se ne esce come se nulla fosse con l'ennesimo capolavoro della loro incredibile discografia, di una qualità media pazzesca. Subsurface può rivaleggiare ad armi pari con qualunque album di prog (rock o metal che sia) uscito negli ultimi anni.
    Unite la tecnica paurosa dei musicisti, la classe compositiva infinita di Karl Kroom e Richard West ... e poi la voce, quella voce ... quella di Andrew "Mac" McDermott, che si distingue dagli altri cantanti prog metal. Niente acuti, niente falsetti assurdi o vocalizzi da aquila, ma una classe vocale sensazionale, un'intonazione perfetta e la capacità di "afferrare" le note più alte con facilità disarmante, per poi sputarle fuori con violenza graffiante.
    Le canzoni, manco a dirlo sono tutte spettacolari. Non è di certo una novità per i Threshold ...
    Comprate sto album meraviglioso, supportate questo gruppo che merita di essere ascoltato da CHIUNQUE ami la buona musica. Un'album per tutti voi, nessuno escluso.

Track-list:
    1. Mission Profile (08.15) - http://www.thinicestudios.com/threshold/threshold-missionprofile.mp3
    2. Ground Control (07.10)
    3. Opium (06.47)
    4. Stop Dead (04.18)
    5. The Art Of Reason (10.17)
    6. Pressure (05.13)
    7. Flags And Footprints (04.57)
    8. Static (05.06)
    9. The Destruction Of Words (06.10)
    | RaY AlDeR | JoRn LaNdE | DaMiAn WiLsOn |
    | GlEnN HuGheS | AnDrE' MaToS | GeOfF TaTe |
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    <--- Daniel Gildenlow - IL GENIO
  2.     Mi trovi su: Homepage #2285414
    Bluemoon:
    Secondo te è il loro migliore album?
    Ho ascoltato il pezzo in prova: caruccio d'insieme, ma pecca nei particolari.
    Poco rifinito imho.

smack!:*

Non so se questo sia il loro miglior album. Sono tutti e 6 fantastici, è davvero arduo scegliere.

Bisogna comprarli tutti! :D

http://www.thresh.net
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #2285415
    Bluemoon:
    Secondo te è il loro migliore album?
    Ho ascoltato il pezzo in prova: caruccio d'insieme, ma pecca nei particolari.
    Poco rifinito imho.

smack!:*

Woundedland,il primo album,per me è ineguagliato.
    I dischi con Mac alla voce mi piacciono meno,ora scatenerò le ire di Metal God ma la voce dell'attuale cantante mi piace proprio poco,non parlo di qualità tecniche ma proprio di timbro.
    A livello musicale son dischi notevolissimi,e un pezzo come Narcissus(tratto da Hypotetical del 2001) è un capolvaro,classe pura,ma quella voce....
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4.     Mi trovi su: Homepage #2285416
    matly:
    Woundedland,il primo album,per me è ineguagliato.
    I dischi con Mac alla voce mi piacciono meno,ora scatenerò le ire di Metal God ma la voce dell'attuale cantante mi piace proprio poco,non parlo di qualità tecniche ma proprio di timbro.
    A livello musicale son dischi notevolissimi,e un pezzo come Narcissus(tratto da Hypotetical del 2001) è un capolvaro,classe pura,ma quella voce....
    ciauz

Ricordo che le prime volte che sentii Mac con i Threshold, rimasi alquanto spiazzato.
    Era completamente diverso sia da Damian Wilson che da Glynn Morgan.
    Il suo timbro mi è sempre piaciuto tantissimo, è sicuramente tra i più belli che io abbia mai sentito, mentre avevo qualche dubbio sulle sue qualità tecniche. Dubbi che son stati spazzati via in poco tempo. Magari quello che canta può sembrare facile, ma provate a cantare il ritornello di "Falling Away" o "Critical Mass pt.1" con la stessa intensità ed estensione. Non semplicissimo.
    E' una voce nata più l'hard-rock (cantava con i Sargant Fury, band tedesca che suonava un buon heavy-rock energico) ma col tempo ha saputo acquisire una classe vocale per me notevolissima.
    Damian Wilson non sa graffiare, Glynn Morgan non sa essere così enfatico e passionale. Mac è una buona fusione tra questi due, peraltro grandissimi, cantanti.
    Non a caso è il cantante preferito dai fans dei Threshold.

A me piacciono da matti tutti e tre (forse Morgan un po' meno). Quindi, per fortuna, non ho problemi. :D

Ciao!
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Se amate la buona musica, comprate assolutamente questo album! [THRESHOLD - SUBSURFACE]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina