1. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #2285987
    Ciao, ho una curiosità che mi piacerebbe chiarire.
    Se io collego 4 casse passive di uguale potenza (invece di 2) ad uno stereo progettato per 2, inserendo "brutalmente" due fili rossi e neri invece di uno solo in ogni morsetto, la potenza audio totale in uscita dovrebbe essere complessivamente la stessa che se avessi solo le due casse standard, ma suddivisa su 4 casse........ O NO??? O___o

Eppure, quando ho provato a fare un collegamento del genere, aggiungendo al mio stereo due casse di un altro stereo di simile, l'impressione che ho avuto è che il suono fosse decisamente più potente.... è possibile??

Spero di essermi spiegato decentemente.... perchè sono cusioso!! ;)
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2285988
    DarkGod:
    Ciao, ho una curiosità che mi piacerebbe chiarire.
    Se io collego 4 casse passive di uguale potenza (invece di 2) ad uno stereo progettato per 2, inserendo "brutalmente" due fili rossi e neri invece di uno solo in ogni morsetto, la potenza audio totale in uscita dovrebbe essere complessivamente la stessa che se avessi solo le due casse standard, ma suddivisa su 4 casse........ O NO??? O___o

Eppure, quando ho provato a fare un collegamento del genere, aggiungendo al mio stereo due casse di un altro stereo di simile, l'impressione che ho avuto è che il suono fosse decisamente più potente.... è possibile??

Spero di essermi spiegato decentemente.... perchè sono cusioso!! ;)

molto possibile, anche a me è successo.
    Su Guild Wars sono: Natten Som Legger [Es]
  3. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #2285989
    Lorissone:
    molto possibile, anche a me è successo.

Ma è una cosa fattibile? Perchè allora mi basterebbe fare così per avere praticamente uno stereo più potente, e oltretutto con 4 casse sparse per la stanza (ok, uguali a due a due, ma per la musica va benissimo lo stesso!).
    Non è possibile che si rovini a lungo andare, dovendo supportare un carico superiore?
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2285990
    DarkGod:
    Ma è una cosa fattibile? Perchè allora mi basterebbe fare così per avere praticamente uno stereo più potente, e oltretutto con 4 casse sparse per la stanza (ok, uguali a due a due, ma per la musica va benissimo lo stesso!).
    Non è possibile che si rovini a lungo andare, dovendo supportare un carico superiore?

è possibile, perchè così chiederesti allo stereo un maggior valore di volt, e puoi bruciarlo, naturalmente a lungo andare.
    Su Guild Wars sono: Natten Som Legger [Es]
  5. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #2285991
    Lorissone:
    è possibile, perchè così chiederesti allo stereo un maggior valore di volt, e puoi bruciarlo, naturalmente a lungo andare.

Quindi è meglio evitare, insomma...

C'è un modo per saperlo con precisione? Per esempio nelle specifiche dello stereo...
        Mi trovi su: Homepage #2285992
    Lorissone:

Ora che ci penso... ma le casse passive non dovrebbero sempicemente usare la potenza che gli arriva?

► Una curiosità...........

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina