1.     Mi trovi su: Homepage #2286962
    Allora, espongo il problema.

Io ho 3 Pc, con 3 modem, e un abbonamento alice ADSL.
    Ora, non posso tenere tutti e 3 i PC connessia ainternet contemporaneamente, e questo è un bel problema.

So che esiste un sistema chiamato Ruther (???), che fa connettere tutti i PC contemporaneament.

Il problema è:
    1)Esiste?
    2)C'è un metodo?
    3) Se si, ci saranno diminuzione di potenza della velocità?
    4)Quanto potrà costare?

TNX a tutti in aticipo.

:)
    AAOCG
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2286963
    elettro:
    Allora, espongo il problema.

Io ho 3 Pc, con 3 modem, e un abbonamento alice ADSL.
    Ora, non posso tenere tutti e 3 i PC connessia ainternet contemporaneamente, e questo è un bel problema.

So che esiste un sistema chiamato Ruther (???), che fa connettere tutti i PC contemporaneament.

Il problema è:
    1)Esiste?
    2)C'è un metodo?
    3) Se si, ci saranno diminuzione di potenza della velocità?
    4)Quanto potrà costare?

TNX a tutti in aticipo.

:)

Ovvio che esiste e si chiama Router, devi tirare dei "fili" da tutti e tre i tuoi computer e collegarli al router che sará l'unico connesso alla linea di Alice senza stare a comprare 3 modem.
    Rallentamenti ce ne saranno se tutti e 3 i pc navigheranno contemporaneamente ma sono nell'ordine dei millisecondi nel qual caso navighi solo atraverso il web, se invece giochi anche on line i rallentamenti si noteranno un pó di piú ma non saranno certo al livello dei 56k :)
    Il costo si aggira sui 70-80 euro.
    BloodRiver - 13°e 14° capitolo online
    http://spaces.msn.com/realstupidity <---- Il mio blog per sapere i cavoli miei :)
    <-------Quando i ricordi ti assalgono.
  3.     Mi trovi su: Homepage #2286964
    Pado:
    Ovvio che esiste e si chiama Router, devi tirare dei "fili" da tutti e tre i tuoi computer e collegarli al router che sará l'unico connesso alla linea di Alice senza stare a comprare 3 modem.
    Rallentamenti ce ne saranno se tutti e 3 i pc navigheranno contemporaneamente ma sono nell'ordine dei millisecondi nel qual caso navighi solo atraverso il web, se invece giochi anche on line i rallentamenti si noteranno un pó di piú ma non saranno certo al livello dei 56k :)
    Il costo si aggira sui 70-80 euro.

Ma è una complessa rete di fili questo router?

I rallentamenti (tipo se sono in chat) saranno forti?

Grazie assai pado! :)
    AAOCG
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2286965
    elettro:
    Ma è una complessa rete di fili questo router?

I rallentamenti (tipo se sono in chat) saranno forti?

Grazie assai pado! :)

No devi solo tirar dei cavi dalla postazione di ogni pc al router..

No in chat non ci sono rallentamenti visibili
    http://spaces.msn.com/realstupidity <---- Il mio blog per sapere i cavoli miei :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #2286966
    Pado:
    No devi solo tirar dei cavi dalla postazione di ogni pc al router..

No in chat non ci sono rallentamenti visibili

Non capisco, in che senso trirare dei cavi?

Ah, e se si scarica materiale da internet (tipo filmati divertenti), ci saranno rallentamenti?

Tnx!
    AAOCG
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2286967
    elettro:
    Non capisco, in che senso trirare dei cavi?

Ah, e se si scarica materiale da internet (tipo filmati divertenti), ci saranno rallentamenti?

Tnx!

Devi crearti "una piccola rete" con dei cavi ethernet con i doppini telefonici ma se non sei esperto é meglio che fai fare a dei tecnici piú qualificati per fartelo far bene.

Rallentamenti visibili si vedono quando giochi on line per intenderci per il resto é tutto limitato.

Nel download ti andrá un pó piú piano se anche gli altri computer scaricheranno da internet se no andrá alla velocitá ottimale
  7.     Mi trovi su: Homepage #2286968
    Pado:
    Devi crearti "una piccola rete" con dei cavi ethernet con i doppini telefonici ma se non sei esperto é meglio che fai fare a dei tecnici piú qualificati per fartelo far bene.

Rallentamenti visibili si vedono quando giochi on line per intenderci per il resto é tutto limitato.

Nel download ti andrá un pó piú piano se anche gli altri computer scaricheranno da internet se no andrá alla velocitá ottimale

Aspio, credevo che era senza fili! :-|

Vabbè, provvederò!

Tnx assai! :D
    AAOCG
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2286969
    elettro:
    Aspio, credevo che era senza fili! :-|

Vabbè, provvederò!

Tnx assai! :D

Uh, il ruther :D
    capisco solo ora che intendeva Pocoto :D

Per fare una rete locale (leggi: per collegare più pc insieme e fare in modo che tutti possano andare in internet) ci sono due strade: ti costruisci una LAN vera e propria, oppure usi un pc come "gateway" e colleghi gli altri pc a quest'ultimo, dopo di che usando ICS ti connetti ad internet con tutti i pc. Lo svantaggio è che il pc "gateway" deve sempre essere acceso.

Per costruirsi una LAN invece, ci sono anche qui due strade: una LAN formata da un ruoter, uno switch e un modem ADSL, da comprare separatamente, collegare e configurare, oppure un router/switch ADSL integrato, molto più semplice da installare in quanto è un solo apparecchio contro 3 :)

Ovviamente il consiglio è lo stesso di Pado, cioè vai in un negozio di informatica e chiedi se fanno installazione e configurazione di LAN a domicilio. Non credo che costi poco :)

Oh, mi raccomando fammi sapere dello scriptone eh :D
    > "Esiste qualcosa di più importante di te stesso o dei tuoi sogni"
    < Bring me to the dark side.
    > "Always two, there are. No more, no less. A master and an apprentice"
    < [u

► Vorrei una piccola info

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina