1.     Mi trovi su: Homepage #2287427
    Saluto i mod e apro il topic per segnalare un utente truffatore che, ricevuto il mio pagamento (60 euro) via Postepay per l'acquisto di 3 giochi per Xbox, è sparito dalla circolazione senza spedirmi un bel niente... :(

L'utente si chiama MODIFICATO DAL MODERATORE.

Chiedo ai mod se possono in qualche modo aiutarmi fornendomi magari dati non accessibili ai normali utenti... Intanto mi scuso se questa dovesse rivelarsi la sezione sbagliata, ma non sapevo dove postare. Grazie a tutti, ciao! :)

[Modificato da |Sole| il 4/10/2004 14:58]
    SEGA 4ever...
  2.     Mi trovi su: Homepage #2287428
    i dati da te inseriti sono protetti dalla legge sulla privacy.
    c'è anche il rischio di essere denunciato per diffamanzione, tra l'altro.

ti consiglio di
    1) modificare il tuo messaggio omettendo i riferimenti
    2) rivolgerti al comando di carabinieri a te più prossimo
    5 gone, 5 to go
    - names are for friends, so I don't need one -
    recensivo solo merde
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2287429
    Ho modificato io.

Meticcio, purtroppo non possiamo accettare questo genere di segnalazioni, perché pur con tutta la convinzione che tu sia nel giusto, non abbiamo alcuna prova che effettivametne una truffa sia stata perpetrata. E di conseguenza non possiamo ospitare sul forum dati sensibili e protetti di utenti, come il numero di una carta di credito. Questo perché se l'utente in questione potrebbe accusare noi, insieme a te, di diffamazione.
    L'unica cosa che puoi fare, come ti consiglia qua sopra Alga, è quello di rivolgerti ai Carabinieri e denunciare la cosa. Noi non possiamo dare a te alcun dettaglio in più su quell'utente, proprio perché siamo legati dalla legge sulla Privacy, a meno che non siano proprio le autorità competenti a chiederceli.
    http://www.facebook.com/VITSole
  4.     Mi trovi su: Homepage #2287430
    |Sole|:
    Ho modificato io.

Meticcio, purtroppo non possiamo accettare questo genere di segnalazioni, perché pur con tutta la convinzione che tu sia nel giusto, non abbiamo alcuna prova che effettivametne una truffa sia stata perpetrata. E di conseguenza non possiamo ospitare sul forum dati sensibili e protetti di utenti, come il numero di una carta di credito. Questo perché se l'utente in questione potrebbe accusare noi, insieme a te, di diffamazione.
    L'unica cosa che puoi fare, come ti consiglia qua sopra Alga, è quello di rivolgerti ai Carabinieri e denunciare la cosa. Noi non possiamo dare a te alcun dettaglio in più su quell'utente, proprio perché siamo legati dalla legge sulla Privacy, a meno che non siano proprio le autorità competenti a chiederceli.

Ah, scusate... Non lo sapevo...

Ma non potete lasciare nemmeno il nickname? Perchè io la truffa l'ho subita e non vorrei che la stessa cosa succedesse a utenti onesti come me...

Fatemi sapere, ciao! :)
    SEGA 4ever...
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2287431
    Meticcio Focato:
    Ah, scusate... Non lo sapevo...

Ma non potete lasciare nemmeno il nickname? Perchè io la truffa l'ho subita e non vorrei che la stessa cosa succedesse a utenti onesti come me...

Fatemi sapere, ciao! :)

No, non possiamo. Perché - ripeto - tu mi dici di avere subito una truffa. Poi magari tra una settimana si scopre (come è successo nel 90% di questi casi) che il "truffatore" semplicemente per qualche giorno è stato impossibilitato a leggere la posta elettronica. E si trova diffamato per quella che magari è una situazione antipatica, ma che non si può proprio definire truffa.
    Le parole pesano, ragazzi, e noi che le ospitiamo ne siamo per forza di cose responsabili.
    Ovviamente è solo un esempio, poi magari si scoprirà che tu hai ragione, che sei stato truffato. Ti auguro di no, che le cose possano chiarirsi, ma io personalmente non posso avere alcuna certezza che la tua parola sia la verità al punto da rischiare una denuncia per diffamazione.
  6.     Mi trovi su: Homepage #2287432
    |Sole|:
    No, non possiamo. Perché - ripeto - tu mi dici di avere subito una truffa. Poi magari tra una settimana si scopre (come è successo nel 90% di questi casi) che il "truffatore" semplicemente per qualche giorno è stato impossibilitato a leggere la posta elettronica. E si trova diffamato per quella che magari è una situazione antipatica, ma che non si può proprio definire truffa.
    Le parole pesano, ragazzi, e noi che le ospitiamo ne siamo per forza di cose responsabili.
    Ovviamente è solo un esempio, poi magari si scoprirà che tu hai ragione, che sei stato truffato. Ti auguro di no, che le cose possano chiarirsi, ma io personalmente non posso avere alcuna certezza che la tua parola sia la verità al punto da rischiare una denuncia per diffamazione.

Capisco perfettamente e mi scuso di nuovo. In ogni caso vi farò sapere più avanti se la vicenda avrà risvolti positivi o meno (ne dubito, cmq, dato che sono passate 3 settimane ormai...).
    :)
    SEGA 4ever...
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2287433
    Meticcio Focato:
    Capisco perfettamente e mi scuso di nuovo. In ogni caso vi farò sapere più avanti se la vicenda avrà risvolti positivi o meno (ne dubito, cmq, dato che sono passate 3 settimane ormai...).
    :)

Ok, tienimi informato, anche via PM se è il caso.

► Vorrei segnalare un utente truffatore... E' questa la sezione giusta?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina