1.     Mi trovi su: Homepage #2289390
    Ciao a tutti! Speriamo che qui possiate aiutarmi...
    Allora io ho un Lettore DVD Philips 712 (e lo so è vecchiotto...) e il televisore nuovo è un LCD che non ha attacchi SCART...ma ha:
    1) AV1 che si può collegare o con il CVBS o con l' S-VIDEO...e fin qui siamo apposto perchè ci metto il VCR
    2) AV2 che invece ha gli attacchi CB/CR/Y...e qui vorrei collegare il DVD! Poichè il DVD non ha alcuna uscita di tipo CB/CR/Y ho preso un cavo che è SCART da una parte (e va nel DVD) e poi ha 3 connettori CB/CR/Y. Tutto giusto in teoria, no? E in pratica invece non funziona niente!!! Perchè secondo voi? Quello del negozio ha visto il manuale del DVD e dice che dovrebbe funzionare perchè ci sta scritto che il DVD ha uscita RGB 0.75 Vpp o cose del genere...
    Secondo voi?
    Ciao
  2.     Mi trovi su: Homepage #2289391
    lupin81:
    Ciao a tutti! Speriamo che qui possiate aiutarmi...
    Allora io ho un Lettore DVD Philips 712 (e lo so è vecchiotto...) e il televisore nuovo è un LCD che non ha attacchi SCART...ma ha:
    1) AV1 che si può collegare o con il CVBS o con l' S-VIDEO...e fin qui siamo apposto perchè ci metto il VCR
    2) AV2 che invece ha gli attacchi CB/CR/Y...e qui vorrei collegare il DVD! Poichè il DVD non ha alcuna uscita di tipo CB/CR/Y ho preso un cavo che è SCART da una parte (e va nel DVD) e poi ha 3 connettori CB/CR/Y. Tutto giusto in teoria, no? E in pratica invece non funziona niente!!! Perchè secondo voi? Quello del negozio ha visto il manuale del DVD e dice che dovrebbe funzionare perchè ci sta scritto che il DVD ha uscita RGB 0.75 Vpp o cose del genere...
    Secondo voi?
    Ciao

non funziona perchè av2 è abilitato per il segnale component, mentre così facendo tu gli invii il segnale rgb che non viene riconosciuto
  3.     Mi trovi su: Homepage #2289392
    lupin81:
    2) AV2 che invece ha gli attacchi CB/CR/Y...e qui vorrei collegare il DVD! Poichè il DVD non ha alcuna uscita di tipo CB/CR/Y ho preso un cavo che è SCART da una parte (e va nel DVD) e poi ha 3 connettori CB/CR/Y. Tutto giusto in teoria, no?

Hmm direi di no, il cavo "scart -> 3phono" non effettua alcuna conversione di segnale.

Almeno che tu non abbia una uscita "component scart" sul tuo lettore DVD, ma in Italia sono 99% composite o RGB scart.

► DVD e TV si collegano....come???

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina