1.     Mi trovi su: Homepage #2289399
    Solid Snake 87:
    Come da oggetto,quali sono le scuole presenti in Italia?

La scuola migliore ( l'unica al mondo ) è IL DURO FAI DA TE
    in genere solo corsi serali

dipende da ciò che vuoi fare
    se vuoi programmare (motori) - ma non penso

se vuoi fare grafica puoi fare un corso di grafica ( es. a Milano laurea disegno industriale o altri che offrono basi )
  2.     Mi trovi su: Homepage #2289401
    Ciao! Io personalmente mi aggrego agli autodidatti :)
    Ho fatto studi universitari per 1 anno e mezzo riguardo informatica con specializzazione gameprogramming.. una presa per i fondelli assurda.. un mare di soldi buttati al vento.
    Ho anche comprato un libro, 300 euro, Isometric GameProgramming con Directx7
    un altra presa per i fondelli immensa poiche' dopo aver finito di leggere l'intero libro (che ti spiega solo le basi di come funziona la dinamica di un motore di gioco) mi sono reso conto che sapevo gia' molto di piu' scaricando documenti, articoli e source gratuiti dalla rete.
    L'universita' poi.. idem.. introduzione alla dinamica di un motore di gioco, 6 mesi di gameprogramming dove ti insegnano a creare il giochino del worm.. per poi farti studiare per minimo 3 anni (laura di ingegneria non master) cose di cui non ti frega assolutamente nulla.. linux.. pascal.. hardware..
    Ho mollato la scuola dopo 10 mesi ho deciso di imparare qualcosa di CONCRETO da solo. Ho consultato varie risorse internet per giungere ad una conclusione.. vuoi creare un gioco? anche se hai talento.. anche se hai le conoscenze per come programmarlo.. non puoi addentrarti in questa via da solo.. perche' e' una marea di lavoro.. si beh in giro trovi i sorgenti di quake3 gratuiti e roba del genere.. ma vuoi studiarteli da solo? e cosa ci capisci alla fine? avrai in un occhio scritto 1+1 e nell'altro occhio scritto = 3 mentre dalle orecchie ti esce del fumo nero :)

Personalmente ho deciso di comprare una licenza GameStudio che ti offre un level editor, model editor e script editor parecchio potente.. e dopo aver firmato un contratto di lavoro con una compagnia americana sono riuscito a sviluppare quasi da solo il mio primo MMORPG in meno di 10 mesi.. sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti.

Dai un occhiata tu stesso all'indirizzo www.arkanastudios.com .. il progetto si chiama the unSpoken - Glyphs of the Ancient Souls e dopo esserti iscritto al nostro forum potrai osservare gli screenshots piu' recenti.

Ti faccio vedere un anteprima:

La scuola.. si ti da le basi.. alla fine quello che ti insegnano lo sfrutti al 10% il resto sono studi che fai tu personalmente nel tuo interesse.. quello che conta e' il pezzo di carta che ti danno..

-Leon

[Modificato da leon-arkanastudios il 21/10/2004 15:22]

[Modificato da leon-arkanastudios il 21/10/2004 15:31]
    Project Admin of the unSpoken (c) www.ArkanaStudios.com 2004

--------------------

Using GameStudio A6 Extra v6.30
  3.     Mi trovi su: Homepage #2289402
    Per programmare la parte grafica di un gioco è necessaria una grande competenza matematica?
    sono al secondo anno di un' istituto tecnico industriale, non sò proprio cosa fare...
    "... La sincerità è veramente pura quanto lo è il frutto maturo della coscienza..."

L' essere più distrutto e disperato di nextgame!!
    W MARILYN MANSON E LA SUA MUSICA!!!!!!!!!!!
  4. xenoblade  
        Mi trovi su: Homepage #2289403
    boodi:
    La scuola migliore ( l'unica al mondo ) è IL DURO FAI DA TE
    in genere solo corsi serali

dipende da ciò che vuoi fare
    se vuoi programmare (motori) - ma non penso

se vuoi fare grafica puoi fare un corso di grafica ( es. a Milano laurea disegno industriale o altri che offrono basi )

il problema è che non so nemmeno dove cominciare...
  5.     Mi trovi su: Homepage #2289405
    Solid Snake 87:
    il problema è che non so nemmeno dove cominciare...

se ti piace doom (1) e se mastichi inglese leggi il forum di www.doomsday.com che parla di "port" per doom cioè programmi che partono da codice originale ,lo ottimizzano in vari e diversi modi ;in particolare la sezione jdoom/resources in cui programmatori e modellatori ne parlano .

Il motore della id è indicato per capire qualcosa di programmazione è una buona base da cui fare i primi passi .

Nel forum puoi fare le domande che ti interessano

poi un manuale di 3dstudio non guasta
    se sei veramente ardito , un manaule di Maya altro programma di modellazione 3d dalla struttra e dai comandi più complessi .
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2289411
    che ti impara ad usare il c+/+

AAAAAARRRGGHHH!

io ci vado appena finito il liceo ( altri 3 anni )

Meglio che rettifichi qualche base di grammatica, se no col cacchio che lo finisci il liceo...
    :P
    Per me le donne sono un libro aperto e generalmente preferisco leggere a letto.

Che strade ci sono in Italia per diventare sviluppatori di videogames?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina