1. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #2289552
    Dopo aver prudentemente schivato la "porkeria" a detta di tutti di King Artur

uno dei film di questo periodo che mi ha incuriosito parecchio dai trailer è HERO

esce l'8 Ottobre quindi fra 3 giorni

info al riguardo? sembra veramente splendido in varie scene...ricorda la tigre e il dragone (i produttori sono gli stessi mi sembra)
  2. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #2289553
    DarkDREAMAN:

uno dei film di questo periodo che mi ha incuriosito parecchio dai trailer è HERO

info al riguardo? sembra veramente splendido in varie scene...ricorda la tigre e il dragone (i produttori sono gli stessi mi sembra)

anche a me interessa parecchio, se nn fosse perchè è uscito da un paio d'anni nel resto del mondo e soprattutto per la trama, di solito la cosa che guardo di meno in questo tipo di film, e invece sembra interessante ed articolata, con differenti punti di vista sullo stesso episodio.

sabato vado a vederne uno fra: hero, hellboy o collateral.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  3.     Mi trovi su: Homepage #2289554
    DarkDREAMAN:

Visto l'anno scorso in DVD (splendida edizione doppio disco comprata a Hong Kong a pochissimo). Dubito che lo rivedrò al cinema col nostro presumibilmente orrido doppiaggio.

Il film imho merita parecchio, chiaramente per gli amanti dei Wu-Xia.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  4.     Mi trovi su: Homepage #2289555
    DarkDREAMAN:

Bè spero che non sia come la tigre e il Dragone. senno' Oltre a dormire e russare sta volta mene vado dalla sala.
    http://www.myspace.com/blood4response

http://www.myspace.com/hellsoundsystem
  5.     Mi trovi su: Homepage #2289556
    700 e passa giorni fa scrissi

Possente,iperrealista,figurativo,saturo di colori.Hero,recentemente tornato a mani vuote dagli Oscar,è il personalissimo omaggio di Zhang Yimou al genere wuxapian.La storia,ambientata nella Cina di 2000 anni fa,divisa in sette regni,racconta delle gesta di Senzanome,interpretato da un Jet Li finalmente convincente dopo una troppo lunga serie di ottusi films americani,l'eroe del titolo, che tramite flashback racconta al re di Qin,futuro imperatore, di come sia riuscito a sgominare i sicari che lo stesso re gli aveva sguinzagliato contro:Spada spezzata,Neve volante e Cielo (traduzione letterale).Se la Tigre e il Dragone aveva stupito molti per la bellezza coreografica dei combattimenti,Hero ridefinisce uno standard per questo tipo di produzioni:le sfide tra gli eroi sono vere e proprie danze con i contendenti immersi in scenari favolistici.Ogni battaglia ha un suo stile preciso ed un suo colore dominante.L'attenzione che il regista pone al particolare è maniacale:alcune scene sono persin soffocanti per un gusto che eccede spesso nel barocco come la sequenza iniziale col combattimento "acquoso" tra Li e Leung e quello tra le prime donne Ziyi e Cheung immerso in una pioggia di foglie dorate.
    Difficile descrivere a parole la leggerezza e soavità ed al tempo stesso la violenza e la asprezza delle battaglie di gruppo,che per maestosità e pathos superano anche l'assedio al fosso di helm del signore degli anelli.Tutto in hero è ridondante:le scenografie,i costumi,la musica.I colori ,sempre importanti nella filmografia del regista,qui diventano veri e propri protagonisti al pari degli attori.Gli interpeti sono fenomenali ed il cast di all-stars mantiene le promesse:Oltre al tonico Jet Li,completano il quadro Maggie Chung,Donnie Yen,Zhang Ziyi e Tony Leung:praticamente il meglio del cinema made in Hong Kong contemporaneo.Esercizio di stile o nuovo capolavoro del regista?Indubbiamente non è un film per tutti ed il ritmo sincopato del film non aiuta la "digeribilità" dello stesso da parte dei non appassionati del genere.Alcune sequenze sono talmente esagerate da apparire paradossali e dietro l'angolo c'è sempre il rischio del comico involontario.Ma proprio l'esagerazione consapevole,il non voler utilizzare semitoni e l'acuta analisi che svolgono,in maniera diversa,i protagonisti sulla guerra e sul ruolo "pacificatorio" che la stessa può avere(temi drammaticamente attuali) rendono Hero un'esperienza indimenticabile

a 16800 ore, confermo il parere e attendo ansioso la foresta dei pugnali volanti

p.s per coloro che si scandalizzano della "sponsorship tarantiniana" : così vanno le cose, se non ci fosse stata probabilmente in italia hero non ci sarebbe nemmeno arrivato. consiglio a tutti però , in linea di principio , se vi piace un film orientale, di prendervelo via internet in dvd. pagate poco, avete l'edizione integrale e non rischiate imbarzzi come per la versione italiana di shaolin soccer.
    THE BOYS ARE BACK IN TOWN!!! http://www.thefirstplace.it/
  6.     Mi trovi su: Homepage #2289557
    DarkDREAMAN:

^^

questo film era stato presentato agli oscar come miglior film straniero e se non ci fosse stato Tarantino, non sarebbe mai arrivato da noi. Infatti esce con un notevole ritardo, ma in forma integrale...

Diretto da Mr. Lanterne Rosse, visivamente spettacolare... non l'ho visto tutto, solo degli spezzoni e granquantità ditrailer usciti in tuttoil resto del mondo.

Anche ign ne scrisse un articolo quasi un anno fa....
  7. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #2289562
    Seph|rotH:
    Visto l'anno scorso in DVD (splendida edizione doppio disco comprata a Hong Kong a pochissimo). Dubito che lo rivedrò al cinema col nostro presumibilmente orrido doppiaggio.

Cla.

ottimo Seppo ^^

allora mi fiondo sicuro venerdi alla prima di pomeriggio al Warner Village cosi sfrutto i 4,50 del prezzo ridotto :P
  8. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2289563
    Seph|rotH:
    Dubito che lo rivedrò al cinema col nostro presumibilmente orrido doppiaggio.
    Cla.

Accidentaccio! lei ha appena insinuato nella mia mente un sordido dubbio...
    ma a occhio e croce non ci sono ragioni per cui questo film debba essere squallidamente mutilato come shaolin soccer. in ogni caso mi fiondo al cinema e poi lo confronto con quello chinese ( com'è bello sentirli parlare in cinese! un po' mi mancherà di sicuro il loro linguaggio così musicale!).

Per i detrattori di crouching tiger hidden dragon e di kill bill, beh, pentitevi!
    non c'è notte in cui non pianga pensando a come CTHD ( masterpiece, migliori combattimenti mai visti) si sia fatto battere nella gara degli oscar da il Gladiatore ( bel filmetto, punto).

e cmq, a occhio e croce, se non v'è piaciuto CTHD con Hero IMHO state fritti: la falsariga è quella, diciamo, è il ritmo narrativo non è certo più incalzante

ancora pochi giorni, ansia ansia...
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  9.     Mi trovi su: Homepage #2289564
    Seph|rotH:

Cla.

A proposito di Wu-Xia.

Qualcuno mi sa dare qualche sito in cui trovare il trovabile di questo genere?
    Più che i classici tipo Chamber of Shaolin non riesco a trovare...
    Wutang
  10. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #2289566
    Seph|rotH:
    Già.

Btw, spacciarlo come se Tarantino c'entrasse qualcosa col film imho è veramente scandaloso.

Cla.

infatti ieri sera ne discutevo con alcuni amici "ignoranti", alcuni erano convinti che tarantino (dopo l'effeto "oriente" kill bill) avesse in qualche modo partecipato alla sceneggiautura o alla regia... :rolleyes:
    stratagemma valido per la massa, insomma.
    ti sbatto il nome famoso in copertina e attiro più gente...
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."

[Topic Ufficiale] Hero

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina