1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2289905
    Un mio amico ha una 9800Pro comprata l'anno scorso (La garanzia cmq è già scaduta), che negli ultimi tempi ha iniziato a fargli un problema: Dopo un pò di tempo che stà sotto stress, ma in rari casi anche appena accesa, fa così:
    http://myrddyn.altervista.org/NWN/screenshot/NWN0001b.jpg
    http://myrddyn.altervista.org/NWN/screenshot/NWN0002a.jpg
    Sia io che lui abbiamo pensato ai classici: calore, dx, drivers e SO, ma da quando ha la scheda cmq il pc è stato quasi sempre acceso almeno 12 ore al giorno e ci gioca pure parecchio, quindi perchè solo adesso la scheda si ricorda che ha caldo? In ogni caso l'applicazione di ventoloni sulla scheda ha fatto si che il difetto si verificasse in forma moderata su windows ma da appena acceso, e il ventilatore in generale ha solo ritardato le cose.
    Riguardo ai drivers: lo fa sia con i Katalist 1.46 che 1.48 che 1.49beta (Quelli di Doom3, infatti all'inizio pensava fosse colpa di quello), e le cose non cambiano.
    dx/so: win2k pro con le 9.0c e win2k pro con le 7.0. Il secondo lo ha installato su una partizione di prova con il solo NWN per vedere se gli dava lo stesso problema, e glielo dava.

A questo punto, visto che impostazioni del bios non ne ha cambiate, non trovando altre soluzioni in giro credo (Anche se non ho ancora provato la scheda sul mio pc, mi è mancato il tempo di andarla a prendere ^^;;; ) che sia proprio un problema hw della scheda.
    Ora io sono sempre stato abituato, per quanto riguarda il PC, alla filosofia del: Se un pezzo è rotto o riesci a fare una riparazione di fortuna tu (E devo dire che negli anni su questo punto di vista è sopraggiunta pure una certa pigrizia), oppure lo cambi, però visto che cmq la scheda è costata una cifra e ancora oggi costa una cifra, mi chiedevo se ci sono invece anche dei laboratori dove sono attrezzati per intervenire sui singoli pezzi e magari risolvere il problema sulla scheda.

Quindi: Qualcuno mi sa indicare un posto del genere, magari a Roma ma non solo, dove effettivamente sono attrezzati per riparare una scheda?
    Non sono una persona fidata, perchè ho preso er tram.
    GiocaRoma 2009, 12-13 settembre, polisportiva Tellene.
    Se non ci vieni, Solid Snake piangerà!
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2289906
    Penso che abbia sofferto abbastanza :D
    La scheda era già usata per caso? Io ho buttato la prima Geforce256 proprio per un problema hardware, che a riparare avrei speso di più che a comprarmi una scheda nuova, quindi l'ho sepolta e amen. Con 200 euro ti prendi una 9800Pro nuova oggi, io farei così. Anche perchè non mi pare un problema risolvibile solo sostituendo dei condensatori :D
    > "Esiste qualcosa di più importante di te stesso o dei tuoi sogni"
    < Bring me to the dark side.
    > "Always two, there are. No more, no less. A master and an apprentice"
    < [u
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2289907
    Cirunz:
    Un mio amico ha una 9800Pro comprata l'anno scorso (La garanzia cmq è già scaduta), che negli ultimi tempi ha iniziato a fargli un problema: Dopo un pò di tempo che stà sotto stress, ma in rari casi anche appena accesa, fa così:
    http://myrddyn.altervista.org/NWN/screenshot/NWN0001b.jpg
    http://myrddyn.altervista.org/NWN/screenshot/NWN0002a.jpg
    Sia io che lui abbiamo pensato ai classici: calore, dx, drivers e SO, ma da quando ha la scheda cmq il pc è stato quasi sempre acceso almeno 12 ore al giorno e ci gioca pure parecchio, quindi perchè solo adesso la scheda si ricorda che ha caldo? In ogni caso l'applicazione di ventoloni sulla scheda ha fatto si che il difetto si verificasse in forma moderata su windows ma da appena acceso, e il ventilatore in generale ha solo ritardato le cose.
    Riguardo ai drivers: lo fa sia con i Katalist 1.46 che 1.48 che 1.49beta (Quelli di Doom3, infatti all'inizio pensava fosse colpa di quello), e le cose non cambiano.
    dx/so: win2k pro con le 9.0c e win2k pro con le 7.0. Il secondo lo ha installato su una partizione di prova con il solo NWN per vedere se gli dava lo stesso problema, e glielo dava.

A questo punto, visto che impostazioni del bios non ne ha cambiate, non trovando altre soluzioni in giro credo (Anche se non ho ancora provato la scheda sul mio pc, mi è mancato il tempo di andarla a prendere ^^;;; ) che sia proprio un problema hw della scheda.
    Ora io sono sempre stato abituato, per quanto riguarda il PC, alla filosofia del: Se un pezzo è rotto o riesci a fare una riparazione di fortuna tu (E devo dire che negli anni su questo punto di vista è sopraggiunta pure una certa pigrizia), oppure lo cambi, però visto che cmq la scheda è costata una cifra e ancora oggi costa una cifra, mi chiedevo se ci sono invece anche dei laboratori dove sono attrezzati per intervenire sui singoli pezzi e magari risolvere il problema sulla scheda.

Quindi: Qualcuno mi sa indicare un posto del genere, magari a Roma ma non solo, dove effettivamente sono attrezzati per riparare una scheda?

l'ha overclocckata?

[Modificato da lamborghini il 5/10/2004 21:36]

[Modificato da lamborghini il 5/10/2004 21:39]
    mi sta crollando il soffitto di casa , secondo voi è normale?
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2289908
    No era nuova (Infatti è li che je rode peggio: l'ha comprata nuova al tempo per farsela durare, oggi come oggi l'equivalente sarebbe una X800 :\)
    Guarda è molto probabile che costi cmq troppo (Di elettronica un pochino ne so e mi immagino quanto possa costare un attrezzo che ti permette di lavorare su circuiti simili), però prima di gettare la spugna una prova la voleva fare a chiedere.
    Tralaltro ho postato tutto il corso d'azioni perchè può esse pure che qualche prova non m'è venuta in mente (Apparte prova la scheda su un altro pc) ^^;;;

[Modificato da Cirunz il 5/10/2004 14:37]
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2289909
    lamborghini:
    l'ha overclocckata?

No, ma in compenso ha provato a downclocckarla per risolvere sto problema: ha funzionato su Doom3 dove gli ha tolto dei puntini che gli faceva, però il problema attuale non lo risolve ^^;;;
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2289910
    Cirunz:
    No, ma in compenso ha provato a downclocckarla per risolvere sto problema: ha funzionato su Doom3 dove gli ha tolto dei puntini che gli faceva, però il problema attuale non lo risolve ^^;;;

ha fatto una formattazione ?

[Modificato da lamborghini il 6/10/2004 20:51]
    mi sta crollando il soffitto di casa , secondo voi è normale?
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2289911
    lamborghini:
    ha fatto una formattazione ?

[Modificato da lamborghini il 6/10/2004 20:51]

Si, ha installato un SO pulito su un'altro HDD con il minimo indispensabile per fare le prove.
    (Purtroppo non ho mai tempo di passare da lui sennò mi prendevo la scheda e la provavo proprio da me ^^;;; )

► Curare è meglio che cambiare..

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina