1.     Mi trovi su: Homepage #2290211
    che dire berserk mi sta piacendo di brutto, ho preso i primi 7 numeri della collection sono ancora al racconto di gatzu giovane...certo devo ancora prenderne 19 ma li prendo tutti...

mentre di naruto ho preso i prim 2 volumi...ma nn mi tira molto...

secondo voi tra questi 2 qual è il manga fatto meglio?...
    ce da dire che le tavole di berserk sono bellissime e logico che kentaro miura ci metta così tanto a disegnare...
    xenoblade......attendo the last story....
  2.     Mi trovi su: Homepage #2290212
    Jarod:

bhe fare un paragone e un po difficile visto che nn hanno nulla in comune e sono 2 cose completamente differenti.

berserk quando usci era se nn eroo era vietato hai minori di 14 anni pero posso sbagliarmi sono passati un po di anni e io e un po chde nn lo leggo (ho regalato tutti i numeri tramme i primi a un mio amico)
    naruto invece piu un fumetto alla city hunter con molte parti demenziali
    GW 2 se mi cercate il pg principale si chiama Harkon Ornarus liv 54 eng
  3. sulla Home  
        Mi trovi su: Homepage #2290213
    Jarod:
    che dire berserk mi sta piacendo di brutto, ho preso i primi 7 numeri della collection sono ancora al racconto di gatzu giovane...certo devo ancora prenderne 19 ma li prendo tutti...

mentre di naruto ho preso i prim 2 volumi...ma nn mi tira molto...

ce da dire che le tavole di berserk sono bellissime e logico che kentaro miura ci metta così tanto a disegnare...

Berserk è consigliato inbubbiamente.

Naruto, se già non ti va a genio dai primi mitici numeri, lascialo perdere.
    /!\L'uccello del malaugurio di NextGame/!\

http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=1411917#1413227
  4.     Mi trovi su: Homepage #2290215
    Entrambi sono superfantastici...Naruto pero' è un po' piu' da divertirsi, non è sempre serio...Berserk tutto il contrario...è una storia molto forte e cruda...pero' appassionante(peccato pero' che 4 numeri occupino un anno della mia vita dato che esce ogni tre mesi).

Bye

P.s. Grifis must die!
  5. Spaesato  
        Mi trovi su: Homepage #2290217
    etrigan:
    bhe fare un paragone e un po difficile visto che nn hanno nulla in comune e sono 2 cose completamente differenti.

berserk quando usci era se nn eroo era vietato hai minori di 14 anni pero posso sbagliarmi sono passati un po di anni e io e un po chde nn lo leggo (ho regalato tutti i numeri tramme i primi a un mio amico)
    naruto invece piu un fumetto alla city hunter con molte parti demenziali

Che c'entrano i ninja della foglia (i mittici) con (er mittiko) Ryo Saeba?
    Vash, Mila, Ilaria.
    " I Blink 182(W!!!) sono passione, torrida, cieca, ma soprattutto sorda, passione." [Kabuto]
    Io non tremo, è solo un po' di me che se ne va...
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2290219
    Sono due generi differenti:
    Naruto shonen d'avventura, probabilmente ottimo per il genere, ma se non tira come genere c'è poco da fare...

Berserk, seinen, ossia per adulti, davvero ben fatto e coinvolgente. Nonostante molti lo dicano in calo, lo trovo comunque un fumetto eccellente e mai mi sognerei di interrompermi :)
    Stefano Animeye

"Sarà capitato anche a voi
    di seguire l'AS ROMA
    in Italia,nel mondo, in Europa
    sempre insieme a te sarem..."
  7. I'm not insaaaaane!  
        Mi trovi su: Homepage #2290220
    spaced jazz:
    Non scherziamo, Naruto è carino, quello che vuoi, ma Berserk è di un altro calibro.

Non scherziamo lo dico io...il problema è tutto nei gusti...ma per gli amanti degli "shonen" Naruto non ha rivali!...così come per gli appassionati di seinen Berserk è la "bibbia"...
    quoto quindi *zodiacus*...

non parlerei di "altro calibro" perchè nei loro generi sono entrambi a tutti gli effetti due "pietre miliari"...
    "Se nel tuo viaggio incontrerai Dio, lo trapasserai." Hattori Hanzo da "Kill Bill vol.1"
    - Sono di Roma, per cui nella Capitale è possibile anche lo scambio a mano
    - 20 voti positivi nel mercatino
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2290221
    serpentesolido:
    non parlerei di "altro calibro" perchè nei loro generi sono entrambi a tutti gli effetti due "pietre miliari"...

Lol, Naruto pietra miliare... de che? Che ha inventato come struttura narrativa? Roba già vista su shonen jump anche se in altra forma.
    A livello grafico poi è poco più che sufficiente, neanche paragonabili come capacità artistica due disegnatori come Miura e Kishimoto.

[Modificato da spaced jazz il 6/10/2004 0:24]
    " I'm a dreamin' man
    Yes, that's my problem "
  9.     Mi trovi su: Homepage #2290223
    spaced jazz:
    Lol, Naruto pietra miliare... de che? Che ha inventato come struttura narrativa? Roba già vista su shonen jump anche se in altra forma.
    A livello grafico poi è poco più che sufficiente, neanche paragonabili come capacità artistica due disegnatori come Miura e Kishimoto.

[Modificato da spaced jazz il 6/10/2004 0:24]

io e il mio avatar non possiamo non quotarti.
    Io non vado a morire, ma solo a provare a me stesso se sono realmente vivo oppure no.
    The world is not beautiful, therefore it is.
  10. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #2290225
    I due manga centrano poco l'uno con l'altro, credo che più che di gusti sia una questine d'attitudine.
    Se sei uno che vuole leggere qualcosa di leggero scollegando i neuroni per una mezzora leggi Naruto (anche se come manga "leggeri" gli preferisco Ranma o Dragon Ball).

Berserk è un capolavoro assoluto. Stai vivendo la parte più romanzesca e sognante (quella della scalata dei falchi), poi il manga diverrà mano di impatto ma allarherà le sue tematiche (oltre agli immancabili combattimenti) al destino e alla religione.

La differenza è cmq enorme e c'è un dato molto significativo: Naruto è un manga commerciale stravenduto.
    Berserk è anche stravenduto, ma non è un manga commerciale (e c'è la chiara dicitura sulla collection "Fumetto per soli adulti")
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!

Presi per la prima volta i manga di Berserk e Naruto...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina