1.     Mi trovi su: Homepage #2291040
    http://www.repubblica.it/2004/i/sezioni/scienza_e_tecnologia/tariffeadsl/tariffeadsl/tariffeadsl.html

Qui trovate la petizione (Ci vogliono solo pochi secondi per firmare)
    http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html

Leggete prima la notizia nella sua interezza in ogni caso.
    Poi, se vi siete fatti un'idea, scegliete se partecipare o meno.

Qui il dato nudo e crudo:
    El Mariachi ha scritto:
    http://www.tele2.it/ http://www.tele2.fr/
    http://www.aliceadsl.it/ http://www.aliceadsl.fr/
    http://abbonati.tiscali.it/adsl/ http://register.tiscali.fr/adsl/

E qui la notizia:
    Punto Informatico ha scritto:
    Tariffe ADSL, vola la protesta
    In poche ore raccolte più di 3400 firme attorno alla petizione che chiede un immediato intervento degli operatori per adeguare le tariffe ADSL a quelle degli altri paesi europei

14/09/04 - Telefonia & C. - Roma - Un giro vorticoso di email e animate discussioni sui newsgroup accompagnano in queste ore il montare della protesta contro le tariffe ADSL italiane, giudicate assai più elevate di quelle di altri paesi, come la Francia.

La protesta, che ha preso corpo in una petizione già sottoscritta mentre scriviamo da più di 3.400 utenti, si riferisce nello specifico ai prezzi che per esempio sul mercato francese praticano carrier che operano anche in Italia.

Tra i casi citati nella petizione, ripreso anche nelle segnalazioni fin qui giunte in redazione a Punto Informatico, quello di Telecom Italia. La divisione francese dell'incumbent italiano, infatti, pratica prezzi affatto diversi rispetto a quelli adottati in Italia: Alice Super in Francia, una connessione da 1024 Kbits, viene tariffata a 5,48 euro al mese contro i 64,95 euro che lo stesso servizio costa agli italiani. Qualcosa di simile accade con l'ADSL da 640 Kbps: il servizio Alice in Francia costa tre volte meno che in Italia.

I promotori della petizione hanno anche eseguito ulteriori verifiche con altri operatori, come Tiscali o Tele2, anch'essi operanti sul mercato francese. In tutti i casi le differenze tariffarie sono vistose o abissali.

Al momento, sull'argomento né Telecom Italia né l'Autorità TLC hanno ancora rilasciato commenti ufficiali a Punto Informatico. La redazione sta comunque lavorando su una approfondita inchiesta che verrà pubblicata a breve e che farà luce sulle ragioni di questi imponenti diversità tariffarie. Intanto, di ora in ora, la petizione si arricchisce di firme.

La notizia sul boom di firme la trovate su Punto Informatico
  2.     Mi trovi su: Homepage #2291042
    stasera a striscia la notizia hanno fatto vedere un'intervista fatta a uno della telecom sul fatto che in francia costa molto meno e va più veloce. ha detto che entro gennaio "sistemeranno" tutto. molto generica la cosa. e sinceramente non so che aspettarmi. non mi fido.
    "Let's rock Everybody, let's rock"
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2291043
    DrWily:
    Ecco il seguito
    W la concorrenza

e il governo da' la colpa dell'inflazione all'euro.....

qui le cause del basso potere d'acquisto sono sol oed esclusivamente nella mancanza quasi completa di concorrenza (luce,gas,assicurazioni,grande distribuzione,telefonia,autostrade)

stranamente siamo pieni di finanziarie che operano in + di uno dei seguenti campi....

w l'italia e w la bulgaria che ci ha dato il dono del PIPPERO

(e prima di berlusconi era uguale sia chiaro......fiat etc etc)
    Io lavoro per loro....

Nesta (ipse) dixit: Ma qual era la percezione in campo del sistema arbitrale svelato dall'inchiesta di Napoli? "Tutti ce n'eravamo accorti: si intuiva che c'era qualcosa che non andava, ma ce
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2291045
    Già postato un mese fa più o meno su questo stesso forum :P
    E ho già firmato a suo tempo la petizione, per quello che serve.
    > "Esiste qualcosa di più importante di te stesso o dei tuoi sogni"
    < Bring me to the dark side.
    > "Always two, there are. No more, no less. A master and an apprentice"
    < [u
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2291047
    Lightside:
    E io ribadisco che fino a qualche tempo fa pagavo -salata- anche solo la connessione più un botto a minuto per restare collegato. Se devo scegliere tra prima e adesso scelgo adesso.

Verissimo, ma la "truffa" c'è ora come c'era prima. Solo che ora non hai più un canone a tempo, ma è flat.
    < [u
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2291048
    Lightside:
    E io ribadisco che fino a qualche tempo fa pagavo -salata- anche solo la connessione più un botto a minuto per restare collegato. Se devo scegliere tra prima e adesso scelgo adesso.

Incredibile.

Anzi, aggiungo una cosa: Viva il Pstn! Viva l'italia!

[Modificato da Dirty Joker il 6/10/2004 16:39]
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  7.     Mi trovi su: Homepage #2291049
    Lightside:

Beh direi che in effetti non hai tutti i torti, quasi quasi quoto.:D
    "You my friend
    I will defend And if we change, well I Love you anyway"
    (NO EXCUSES) Alice in chains.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2291051
    Drone_451:
    La telecom dice che è colpa dei gestori, i gestori che è colpa della telecom.

Alice Mega è della Telecom al 100% ...quindi?

Telecom E' un gestore :D
    < [u
  9.     Mi trovi su: Homepage #2291053
    Io l'ho sempre sostenuto che c'e lo stanno mettendo nel didietro e di brutto anche, tanto per allargare gli orizonti infanto di telecomunicazioni: da poco mio padre mi ha regalato un vidiodelefonino lg, appena fatta la scheda mi vado a vedere qulahce cosa da scarricare, subito mi finondo tra gli mp3 e i giochi, c'e ne sono abbastanza alcuni anche simpatici, in media si puo arrivare a pagare un gioco anche 3 euro, imo secondo me anche se come detto alcini possono essere anche carino, imho per motivi che ora non mi va di spiegare, non li valgono nella maggior parte dei casi...ma questo e niente, alla fine mi sta anche bene, una volta al mese me li posso anche scarricare un poaio.Il bello è sugli mp3 ( o pseudo tale anche perchè si tratta di un formato differente e ancora più compresso), costono in media 2,50 su per giu ( cinquemila lire, diceva rutelli una volta al maurizio costanzo show, bisogna smettere di pensare in lire, sto pezzo di merda se lo prendo gli faccio il pelo, cosi ci trapanano meglio il culo), tralascinado di tutto e di più, considerando che il massimo che ci potete fare e impostarli come suoneria per le telefonate e i video messaggi ecc ecc...puntualizzando che anche se fa figo alla fine sentire il telefonino che quando ti chiamano ti fa tutto il pezzo originale dei guano apes livinig in a lie, ad ogni modo per la qualita non ne vale nemmeno la meta di quelle 5000 lire, e consideranto che io un cd come dio comando oggi su per giu lo pago in in media 20,25 euro max nuovo...cozzo ma mi vogliono propio sgarrare i pantaloni con tutte le mutande??? :-O
    Aggiungo che ad ogni mdo i più fessi siamo sempre noi, che si ci lamentiamo sempre, pero compriamo e abboziamo di brutto, in altri tempi penso che ci sarebbe stato che avrebbe incominciato a tirrare calci nel culo a destra e a manca.

PS: consideratelo come un piccolo sfogo personale...vado anche di fretta alla nove ho il draka quiz.:D
    "You my friend
    I will defend And if we change, well I Love you anyway"
    (NO EXCUSES) Alice in chains.
  10.     Mi trovi su: Homepage #2291054
    Xero:
    stasera a striscia la notizia hanno fatto vedere un'intervista fatta a uno della telecom sul fatto che in francia costa molto meno e va più veloce. ha detto che entro gennaio "sistemeranno" tutto. molto generica la cosa. e sinceramente non so che aspettarmi. non mi fido.

...Anche in Francia pagheranno di più. :D
    /!\ La zeldosa di Nextgame /!\
    Kaeru basho de aru you ni...
    Motherland
    <- Taisa!

ADSL in italia,ci truffano,difendiamoci e combattiamo!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina