1. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #2291182
    E' da qualche settimana che, sempre più frequentemente, appena accendo il computer spesso si spegne di colpo dopo un paio di secondi... (praticamente mentre fa il test di avvio di CD, DVD e Floppy)
    Dopo 2 o 3 tentativi di riaccenderlo in genere resta acceso, e posso utilizzarlo normalmente. Ma dato che la cosa si sta ripetendo sempre più spesso, ho paura che tra un po' non si accenderà più del tutto!!
    Visto così sembra un problema hardware... ma da cosa può dipendere?
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2291183
    DarkGod:
    E' da qualche settimana che, sempre più frequentemente, appena accendo il computer spesso si spegne di colpo dopo un paio di secondi... (praticamente mentre fa il test di avvio di CD, DVD e Floppy)
    Dopo 2 o 3 tentativi di riaccenderlo in genere resta acceso, e posso utilizzarlo normalmente. Ma dato che la cosa si sta ripetendo sempre più spesso, ho paura che tra un po' non si accenderà più del tutto!!
    Visto così sembra un problema hardware... ma da cosa può dipendere?

Cambia alimentatore e riprova. Se va, è ora di cambiarlo definitivamente :P
    > "Esiste qualcosa di più importante di te stesso o dei tuoi sogni"
    < Bring me to the dark side.
    > "Always two, there are. No more, no less. A master and an apprentice"
    < [u
  3. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #2291184
    gismo:

Ehm.. scusa l'ignoranza, ma dove sarebbe l'alimentatore?? Dove si attacca la presa della corrente?

(e il bello è che questo PC l'ho assemblato interamente io, eh eh!!)
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
  4.     Mi trovi su: Homepage #2291185
    gismo ha scritto:

Salve a tutti, sono un nuovo adepto di questo forum.
    Purtroppo ho lo stesso problema di DarkGod, ho pensato che fosse l'alimentatore e sono passato da un Q-Tec 400W(dual fan gold)a un Q-Tec 500W(big fan low noise).
    Con la sostituzione il computer si accendeva regolarmente, fino a due giorni fà, dopo circa un mese dal cambio, il problema si è ripresentato.
    Devo provare diverse volte ad accenderlo prima che funzioni e dopo ogni tentativo di accensione devo spegnere la ciabatta prima di riprovarci, però una volta acceso va come un treno.
    Mi sembra improbabile, non impossibile, che l'alimentatore abbia lo stesso difetto del precedente.
    Proverò a contattare la Q-Tec.
    Si accettano suggerimenti. Grazie

Masterizzatore Plextor DVD 708A
    Lettore Pioneer DVD
    SounBlaster Audigy

[Modificato da xferdi il 25/10/2004 11:32]
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2291186
    DarkGod:
    Ehm.. scusa l'ignoranza, ma dove sarebbe l'alimentatore?? Dove si attacca la presa della corrente?

si
    Quando non c'è via di scampo, si impara a piangere con il sorriso sul voltoCosa c'è qui dentro? Mentre decidi ogni premio e ogni castigo,mentre decidi se son buono o son cattivo,fa che la morte mi trovi vivo,e se questo avverrà io ti prometto,che mille e mille volte ti avrò benedetto!
  6. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #2291188
    Un'altra cosa... ma l'alimentatore come lo scelgo? Devo prenderne un modello particolare a seconda della motherboard o sono tutti compatibili?
    Ho visto che i prezzi variano da 30 a più di 100 €... che differenze ci sono?
    10x! :D
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2291189
    xferdi:
    Salve a tutti, sono un nuovo adepto di questo forum.
    Purtroppo ho lo stesso problema di DarkGod, ho pensato che fosse l'alimentatore e sono passato da un Q-Tec 400W(dual fan gold)a un Q-Tec 500W(big fan low noise).
    Con la sostituzione il computer si accendeva regolarmente, fino a due giorni fà, dopo circa un mese dal cambio, il problema si è ripresentato.
    Devo provare diverse volte ad accenderlo prima che funzioni e dopo ogni tentativo di accensione devo spegnere la ciabatta prima di riprovarci, però una volta acceso va come un treno.
    Mi sembra improbabile, non impossibile, che l'alimentatore abbia lo stesso difetto del precedente.
    Proverò a contattare la Q-Tec.
    Si accettano suggerimenti. Grazie

Masterizzatore Plextor DVD 708A
    Lettore Pioneer DVD
    SounBlaster Audigy

[Modificato da xferdi il 25/10/2004 11:32]

Il problema l'ho avuto anche io con il Q-Tec Dual fan, difettoso, e l'ho fatto sostituire. Praticamente succedeva che ogni tot il pc si spegneva. E il problema era proprio dell'alimentatore. Ora funziona regolarmente.
    > "Esiste qualcosa di più importante di te stesso o dei tuoi sogni"
    < Bring me to the dark side.
    > "Always two, there are. No more, no less. A master and an apprentice"
    < [u

► Il PC si spegne da solo!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina