1.     Mi trovi su: Homepage #2291707
    A me piacerebbe utilizzare il motore grafico di Doom 3, HL2 o UT 2004 per la mia tesi, realizzando in 3D la mia università e potendo anche "spostarmi" o avere viste a volo d'uccello su di essa... Posso farlo? Cosa comporta in termini di copyright? Se realizzassi il tutto come un MOD? Però vorrei presentarlo alla tesi senza dover lanciare la schermata, ad es., di Doom 3 e poi fare "Carica mod"... che posso fare?
  2. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2291708
    Legalmente non c'è nessun problema i motori sono lì per essere sfruttati... mi chiedo però quanto tempo ti occorra per fare tutto da solo DECENTEMENTE 80. Non che metta in discussione le tue abilità sia chiaro, ma non mi pare umanamente possibile XD.
    In ogni caso io mi fionderei su qualcosa di più serio ed affidabile ('nsomma finchè si tratta di fare una mappetta 1v1 per quake3 ok, ma la tesi OO')... tipo un cad (auto, archi etc... van tuuti bene) o volendo anche il vecchio buon 3dstudio si presta bene per lavori di ampie dimensioni :). In ogni caso auguri ^_^!
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2291709
    Andrea_23:
    Legalmente non c'è nessun problema i motori sono lì per essere sfruttati... mi chiedo però quanto tempo ti occorra per fare tutto da solo DECENTEMENTE 80. Non che metta in discussione le tue abilità sia chiaro, ma non mi pare umanamente possibile XD.
    In ogni caso io mi fionderei su qualcosa di più serio ed affidabile ('nsomma finchè si tratta di fare una mappetta 1v1 per quake3 ok, ma la tesi OO')... tipo un cad (auto, archi etc... van tuuti bene) o volendo anche il vecchio buon 3dstudio si presta bene per lavori di ampie dimensioni :). In ogni caso auguri ^_^!

3DS max che non ho mai capito come si usa. Piuttosto preferisco Maya :O
    > "Esiste qualcosa di più importante di te stesso o dei tuoi sogni"
    < Bring me to the dark side.
    > "Always two, there are. No more, no less. A master and an apprentice"
    < [u
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #2291710
    Andrea_23:

Beh dipende dall'argomento della tesi

se la tesi è sul videogaming, sull' immersività delle nuove tecnologie ecc... deve appunto usare quegli strumenti.

credo che per creare una mappa lasciando intoccato il motore non ci siano problemi di sorta, per toccare il motore ovviamente si dovrà comprarne il source.

L'idea della mappa che riproduce posti conosciuti (ad es l'ufficio o la struttura dove si lavora) viene a tutti ma si rischia di incappare in segreti aziendali e cose simili.Nel mio caso, dovendo passare piu' checkpoint di sicurezza per venire in ufficio (server farm di una grossa banca) se io costruissi una mappa dettagliata degli ambienti forse qualcuno si incazzerebbe
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2291712
    Cirunz:
    Beh te dirò che a sto punto davanti a 10000€ de programma forse conviene davvero che usa Doom3..

:DD
    C'è Maya PLE eh ^^
    Oppure quella bellezza (mai provata ancora) di SoftImage|XSI, anch'essa in versione gratuita come la PLE.
    > "Esiste qualcosa di più importante di te stesso o dei tuoi sogni"
    < Bring me to the dark side.
    > "Always two, there are. No more, no less. A master and an apprentice"
    < [u

► Utilizzo di motori grafici per tesi universitarie

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina