1.     Mi trovi su: Homepage #2292485
    Stefano Castelli:
    ...com'è il vostro rapporto col gioco?

Divertimento? Noia? Deja vu? Esaltazione?

Da quanto giocate e quanto tempo dedicate al giorno ad Animal Crossing?

Sono molto curioso.

Io ci gioco da quando è uscito in italiano, quindi dal 20 sett.
    Ci gioco appena ho il tempo di fare qualche giro, come adesso, che c'ho giocato per 10 minuti!!!!
    Parlo a nome di tutti: non credo di esagerare dicendo che è una vera DROGA!!!!
    Mi esalto in una maniera immensa quando mi regalano mobili e ho la fissazione di averne sempre di più!!!
    Quando cambierò opinione, quindi quando l'avrò finito, credo che cambierò, dicendo che sono strafigo perchè l'ho finito!!!!
    Nome: Bomby
    Città: Draken
    Frutti: arancie
  2. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #2292486
    Stefano Castelli:

Sono molto curioso.

i primi tempi ci giocavo incessantemente, come si può giocare ad un titolo che ti prende al massimo, quindi anche 3-4 ore al giorno.
    nn è la filosofia di questo titolo giocarci così tanto, e infatti ora mi basta un'oretta per sbrigare tutte le faccende, e a meno di eventi particolari che accadono in un dato giorno e a una data ora, me la sbrigo in fretta.

noia per il momento nn l'ho provata, anche perchè mi arrivano un sacco di vicini di casa nuovi, e la voglia di scoprire/partecipare ai nuovi eventi è sempre tanta.

è un titolo unico Castelli e te lo consiglio senza riserve, fallo tuo, così poi ci scrivi una bella recensione.
    :)
    se vuoi sapere altre cose io sono qua.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  3.     Mi trovi su: Homepage #2292487
    animal crossing ce l'ho da circa un anno, lo comprai lo scorso settembre.
    ci gioco cosi', ogni tanto, non e' il gioco che ti prende e resti li' tutta la notte finche' non lo finisci: fondamentalmente non c'e' niente da fare :)
    pero'.. e' rilassante, stai una mezzora a fare un giro per la citta', vedi se c'e' roba nuova da tom nook, scavi un due buche, stai a sentire cosa ti dicono i tuoi amici animali,...
    lo puoi lasciare li' per due mesi e poi lo riprendi, pulisci casa (si e' riempita di scarafaggi :(), pulisci le erbacce (la citta' ne e' piena) e stai a sentire la gente che ti chiede cosa hai fatto in questi 60 giorni per poi parlarti del tempo, pregarti di portare un oggetto a tizio o passare da caio per riavere il gameboy.

non e' un gioco e' una realta' alternativa che ogni tanto fa comodo avere a disposizione
    (meglio di stare a guardare la tv insomma :))

[Modificato da se-po il 7/10/2004 10:23]
    i drogadi ruba
    PUSH THE TEMPO
  4. bah...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2292488
    Stefano Castelli:

Sono molto curioso.

quanto basta per rilassarmi. dipende anke da quanto tempo libero mi resta per cose + importanti del gioco o da quanto ne ho per non fare nulla (e quindi giocare). non posso fornire un dato preciso (passo dai 10 minuti del ven. sera alle 4 ore del sabato).

gioco dal 20 settembre 2004

saluti.
  5. Normale, grazie.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2292489
    Uno splendido rapporto. Prima di andare al lavoro, tutte le mattine, controllo la posta e faccio un rapido sopralluogo per cercare fossili e vedere cos'hanno buttato in discarica.

Non appena ho un po' di tempo libero ci gioco, magari anche solo 10 minuti, mi rilassa terribilmente.

E la cosa bella è che non ti impegna perchè non senti l'esigenza di portare a termine una missione o di superare uno schema... E' un approccio al videogame decisamente meno stressante e, forse anche per questo, più coinvolgente.
    Insomma, credo di poter dire senza mezzi termini che è uno dei giochi più belli della mia vita. E ne ho masticati io di videogames.... :)
    Tutti i misteri di Lost sul mio portale www.welost.it
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2292490
    Non ero mai stata presa da un gioco come adesso. Per me è qualcosa della quale non posso fare a meno, devo sempre essere li a giocare per parlare con gli amici e fargli dei favori, per togliere le erbacce, per vedere se gli albveri da me piantyati sono cresciuti...insomma è davvero come una seconda vita...una vita ricca solo di eventi piacevoli (a parte le punture d'api :P )...fosse davvero così la vita reale :P
    ~ L'essere umano il cui nome è stato scritto sul diario, morirà ~
  7. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #2292491
    ho letto l'altro tuo post castelli, nella sezione console.
    pensavo che le tue domande sul gioco fossero dettate dalla genuina curiosità che precede l'acquisto...
    e invece sono solo delle domande a noi "gente che nn ha un cazzo da fare tutto il giorno" per capire cosa ci sia di tanto divertente in un giochino così mediocre...
    spero di sbagliarmi, ma la sensazione che mi hai dato è questa.
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2292492
    meno d zero:
    ho letto l'altro tuo post castelli, nella sezione console.
    pensavo che le tue domande sul gioco fossero dettate dalla genuina curiosità che precede l'acquisto...
    e invece sono solo delle domande a noi "gente che nn ha un cazzo da fare tutto il giorno" per capire cosa ci sia di tanto divertente in un giochino così mediocre...
    spero di sbagliarmi, ma la sensazione che mi hai dato è questa.

Naaah.

Ho domandato qui per capire come e quanto il gioco "prenda", sto cercando di comprenderne quanto più possibile la filosofia e sono risposte come la tua e quella degli altri che mi tornano utili. :)

Il concetto di "gente che non ha nulla da fare" è: per godermelo al 100% debbo dedicargli tempo durante il giorno. Quindi, se uno sta in ufficio 10 ore e torna la sera non ha modo di giocarlo come dovrebbe, non vedrà mai il sole (tranne nel weekend, ma francamente il sabato e la domenica non vado a passare ore giocando, quando possibile ;)), per cui mi risulta, al momento, un gioco fruibile "bene" solo a chi ha tanto tempo libero, o comunque tempo libero ben distribuito durante il giorno, e non solo dopo cena.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  9.     Mi trovi su: Homepage #2292493
    Stefano Castelli:
    Il concetto di "gente che non ha nulla da fare" è: per godermelo al 100% debbo dedicargli tempo durante il giorno. Quindi, se uno sta in ufficio 10 ore e torna la sera non ha modo di giocarlo come dovrebbe, non vedrà mai il sole (tranne nel weekend, ma francamente il sabato e la domenica non vado a passare ore giocando, quando possibile ;)), per cui mi risulta, al momento, un gioco fruibile "bene" solo a chi ha tanto tempo libero, o comunque tempo libero ben distribuito durante il giorno, e non solo dopo cena.

Io di solito(dipende sempre dai mie orari e dalle giornate)ci gioco qualche volta alla mattina presto una 20 di minuti, dopo pranzo ancora per 20/30 minuti circa e alla sera anche un'oretta abbondante...e credimi riesco a fare tutto anche se lavoro. Certo nei giorni di festa "speciali" qualche cosa mi perderò...ma di feste che durano un tot. di tempo durante il pomeriggio e la mattina ancora non ne ho viste(solo la luna d'autunno è incominciata verso sera...ottimo direi) Magari se durano tutto il giorno, certe feste, forse riesco a godermele lo stesso.

Certo ci sono anche persone che alla mattina appena alzate si devono fiondare subito in tangenziale, oppure mangiano in mensa. In questo caso forse si bruciano parte del gioco...
    Il vecchio John è al lavoro. "Lui aspetta(o spera) solo lo psico e l'apostolo!"
    O)))
  10.     Mi trovi su: Homepage #2292494
    Stefano Castelli:
    Quindi, se uno sta in ufficio 10 ore e torna la sera non ha modo di giocarlo come dovrebbe, non vedrà mai il sole (tranne nel weekend, ma francamente il sabato e la domenica non vado a passare ore giocando, quando possibile ;)

anche io ho lo stesso problema, l'ho risolto cambiando fuso orario.
    mi spiego, il gioco e' 5 ore indietro, alle 18 della vita reale corrispondono le 13 della simulazione.
    qualcuno potrebbe dirmi che sto barando, ma io non lo enso, basta che lasci questo orario qua e non lo sposti come ti farebbe piu' comodo
    (d'altronde ho la versione US e quindi mi tengo il fuso americano :P)
    i drogadi ruba
    PUSH THE TEMPO
  11. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #2292496
    ultimamente riesco a godermelo anche di giorno, ma mi rendo conto delle "lametele" di chi potrebbe usufruirne solo alla sera.

► Dopo qualche tempo...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina