1.     Mi trovi su: Homepage #2294482
    Si ma si parla di procreazione assistita, mica di clonazione ragazzi. La procreazione assistitia è cercare di far avere un figlio naturale ad una coppia che normalmente non potrebbe averne. In tal caso si può anche scegliere se sia maschio o femmina ecc... e qui si può discutere sull'influenza della decisione o meno.
    Ma "procreazione assistita" è un termine molto generico che non ha nulla a che fare con la clonazione!
  2.     Mi trovi su: Homepage #2294483
    Lightside:
    Si ma si parla di procreazione assistita, mica di clonazione ragazzi. La procreazione assistitia è cercare di far avere un figlio naturale ad una coppia che normalmente non potrebbe averne. In tal caso si può anche scegliere se sia maschio o femmina ecc... e qui si può discutere sull'influenza della decisione o meno.
    Ma "procreazione assistita" è un termine molto generico che non ha nulla a che fare con la clonazione!

Grazie, cominciavo a pensare di avere sempre interpretato male la cosa ^__^;
    /!\ La zeldosa di Nextgame /!\
    Kaeru basho de aru you ni...
    Motherland
    <- Taisa!
  3.     Mi trovi su: Homepage #2294484
    Lightside ha scritto:
    In tal caso si può anche scegliere se sia maschio o femmina ecc... e qui si può discutere sull'influenza della decisione o meno.

Da quel che ho sentito, questa "scelta" chiamiamola terapeutica, é consentita solo alle famiglie che a seconda del sesso del nascituro rischiano di trasmettergli una malattia genetica.
  4. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #2294485
    Lightside:

quoto

ma se dovete fare i sondaggi fateli su cose di cui almeno conoscete il significato

mah

cmq sono ovviamente CONTRARIO a qualsiasi forma di clonazione

sulla procreazione..beh ci sono tanti aspetti e metodi...quindi non si puo generalizzare
  5.     Mi trovi su: Homepage #2294486
    La legge sulla procreazione assistita è una legge stupida e miope che avrebbe scandalizzato anche nel medioevo. Fatta da questo governo solamente per avere l'appoggio del vaticano, con tutte le conseguenze che questo potrebbe comportare.
    Qui non si parla di clonazione, non si parla dell'uomo che si mette a giocare a fare dio, si tratta di dare la felicità a milioni di persone tramite un embrione che non capisco come si possa considerare un essere vivente.....
    Mha, una tristezza assurda, il governo che lecca il c.lo al vaticano, non oso immaginare cosa succederebbe se tutti i governi ascoltassero la visione della vita miope e limitata che ha il vaticano.....
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  6.     Mi trovi su: Homepage #2294487
    The dreamer:
    La legge sulla procreazione assistita è una legge stupida e miope che avrebbe scandalizzato anche nel medioevo. Fatta da questo governo solamente per avere l'appoggio del vaticano, con tutte le conseguenze che questo potrebbe comportare.
    Qui non si parla di clonazione, non si parla dell'uomo che si mette a giocare a fare dio, si tratta di dare la felicità a milioni di persone tramite un embrione che non capisco come si possa considerare un essere vivente.....
    Mha, una tristezza assurda, il governo che lecca il c.lo al vaticano, non oso immaginare cosa succederebbe se tutti i governi ascoltassero la visione della vita miope e limitata che ha il vaticano.....

Beh ma guarda che l'embrione viene portato cmq in grembo da una madre biologica e si sviluppa li, mica altrove. la cosiddetta fecondazione in vitro (che è poi quella di cui stiamo parlando) esclude solo l'atto sessuale, non quello che ne consegue dopo. Non vi è nulla di artificiale nella gestazione, è un essere vivente a tutti gli effetti. La fecondazione artificiale esiste da molto tempo, diviene assistitita perchè oggi si può scegliere come vuoi il figlio (alto, basso, biondo, scuro, ecc...) e qui si può anche invece non esser d'accordo.

[Modificato da Lightside il 8/10/2004 0:18]
  7.     Mi trovi su: Homepage #2294488
    Lightside:
    La fecondazione artificiale esiste da molto tempo, diviene assistitita perchè oggi si può scegliere come vuoi il figlio (alto, basso, biondo, scuro, ecc...) e qui si può anche invece non esser d'accordo.

Non sono d'accordo nello scegliere "come vuoi il figlio". Il fatto è che la fecondazione assistita potrebbe serviere a salvare delle vite ed a dare la felicità a delle persone ed è questa la cosa importante.....
    Secondo me bisognerebbe approfondire il concetto di fecondazione assistita perchè cè una gran confusione. Comunque io la penso in questo modo e non è per una questione di parte politica, chi mi conosce lo sa che non sono di parte e che anzi ho difeso molte volte le scelte di questo governo.....

[Modificato da The dreamer il 8/10/2004 8:39]
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  8.     Mi trovi su: Homepage #2294489
    The dreamer:
    Non sono d'accordo nello scegliere "come vuoi il figlio". Il fatto è che la fecondazione assistita potrebbe serviere a salvare delle vite ed a dare la felicità a delle persone ed è questa la cosa importante.....
    Secondo me bisognerebbe approfondire il concetto di fecondazione assistita perchè cè una gran confusione. Comunque io la penso in questo modo e non è per una questione di parte politica, chi mi conosce lo sa che non sono di parte e che anzi ho difeso molte volte le scelte di questo governo.....

[Modificato da The dreamer il 8/10/2004 8:39]

Allora non ho ben capito. Dal tuo primo post sembravi condanare assolutamente la fecondazione assistita. Soprattutto nella seconda parte del post. Prova a rileggerlo.
  9.     Mi trovi su: Homepage #2294490
    rx2:
    -_-' hai le idee un pochino confuse...

Un pò troppo :D
    Non sono contrario perchè trovo giusto che una famiglia, che normalmente nn può avere figli, viva felice e contenta.

[Modificato da Crysout il 9/10/2004 8:55]

[Modificato da Crysout il 9/10/2004 8:55]
    /!\ CrysouT CarToOnS /!\
    PSN: BADCRYSOUT
    Attualmente gioco a : BATTLEFIELD 3 FIFA 12
  10. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #2294491
    Fecondazione assistita non vuol dire scegliere le caratteristiche genetiche del nascituro, significa semplicemente che la fecondazione avviene tramite una assistenza esterna alla coppia.

La legge oggi in vigore è una legge ingiusta che oltretutto non tutela neanche la salute della donna. In teoria i meidci, pur sapendo che un dato embrione è malato, cioè porta con se qualche malattia genetica, sono costretti ad impiantarlo. Lasciando poi alla coppia la scelta se abortire o meno. Cerando anche non pochi problemi alla donna (un aborto non è propriamente una passeggiata di salute) e alla coppia stessa. La norma che prevede di prelevare solo un tot numero di ovuli alla volta fa si che, se al primo tentativo la donna non rimane incinta, dovrà sottoporsi nuovamente alle cure per la fertilità, con notevole danno per la salute. Una mia amica, con una cura del genere, si è ritrovata con una trombosi alle gambe.

Io ho firmato per il referendum abrogativo, perchè non me sembra una legge nè saggia, nè giusta.
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  11.     Mi trovi su: Homepage #2294492
    Ziska:
    Fecondazione assistita non vuol dire scegliere le caratteristiche genetiche del nascituro, significa semplicemente che la fecondazione avviene tramite una assistenza esterna alla coppia.

.

Certo che non vuol dire scegliere le consizioni del nascituro, ma te lo consente però ed è qui che nasce la diatriba del si e del no.

In ogni caso la legge non obbliga qualcuno, da solo il diritto di farlo., E consentimi di dire che credo che ognuno abbia il diritto di gestire la propria salute come meglio crede.
    Il rischio è suo, se ne è cosciente dovrebbe avere il diritto di farlo.

[Modificato da Lightside il 9/10/2004 18:33]

Contrari o no alla Procreazione assistita?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina