1. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #2294786
    Fabione:
    Che è utile lo garantisco... Eventualmente te lo dimostrerò online ;)
    Da quando ho cominciato ad usarla su PC non l'ho più mollata...

Grazie! :)

[Modificato da Fabione il 8/10/2004 21:54]

Di gioco in cui è ben implementata (io il volante con frizione e leva manuale non ce l'ho, però lo provai da un appassionato. Tra l'altro con risultati pessimi io, ottimi lui.:|) ricordo Nascar Racing Season 2003. Serviva tuttavia solo al via.
    In Toca2 che cambia? Sinceramente non l'ho nemmeno mai provata perché su Xbox (per la quale ho Toca2), scegliendo la frizione si rinuncia al freno o all'acceleratore analogico.

smack!:*
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2294787
    In teoria bsta collegare un altro volante di cui si usa solo la pedaliera e si ha così la frizione analogica... Almeno io faccio così su pc...
    In ogni caso, è si molto utile in partenza, ma anche in frenata, dove una leggera pressione sulla frizione evita che la macchina si scomponga troppo al retrotreno. In DTM, inoltre, le cambiate senza l'uso della frizione sono lente. Usandola diventano velocissime. E si guadagna velocità più in fretta. Altra cosa utile è usarla quando la macchina parte in testa-coda: premendola, si limita la velocità con cui il retrotreno sbanda e quindi la durata del testa-coda... A volte mi ha salvato dal testa-coda quando la macchina mi partiva di brutto. Ecco perchè per me è importante... Ma se è supportata la frizione, bisogna che i comandi siano settabili in maniera da poter utilizzare anche l'altra porta su cui è collegato il secondo volante... E per chi ha un solo volante, una soluzione potrebbe essere quella di fissare un pad ad esso in maniera che non disturbi e da poter utilizzare una levetta analogica come frizione...
    Sinceramente spero che la fisica della simulazione pro sia la stessa offerta su pc: molto difficile tenere a bada una macchina senza un minimo di perizia e prudenza...

[PS2] Notizia TOCA Race Driver 2 verso i negozi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina