1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2294810
    Salve a tutti!
    Come qualcun altro qui, oltre a me è un fan di FABLE, l’attesissimo gioco marcato Lionhead and BBB.
    Per lungo tempo l’ ho aspettato, e per lungo ho letto quello che avrebbe potuto fare, ma sopratutto a quali giochi avrebbe dovuto o potuto somigliare.
    Parto col dire che il gioco non mi ha deluso, almeno non del tutto.
    Ho giocato alla versione NTSC, come molti altri di voi, spolpandolo sino all’ultimo Kb.
    Un gioco che solo a distanza di 7 giorni l’ ho finito 2 volte (incominciandolo da bambino si intende)
    (il che vuol dire che me piaciuto una cifra, mai fatto per nessun gioco in 23 anni di vita videoludica)
    La prima volta mi sono limitato a giocarci in modo intuitivo, saltando varie side quest e dialoghi con le persone delle città, finendolo poi ovviamente in meno di 8 ore.
    Subito dopo senza un respiro di sollievo e senza chiedermi “e se non avessi gettato la spada?”,
    lo ricominciai, e questa volta per sverginarlo……del tutto.
    II°volta:
    Acquistato tutti i negozi, case e depositi di tutte le città (solo una a bowerstone), come?
    Sono diventato GOZER il Gozeriano; uccidevo ed acquistavo.
    Me son sposato con Lady Grey
    Ho vinto il torneo di fight club e quello di tiro con l’arco (1123pt)
    Ho aperto tutti gli scrigni e tutte le demon door
    Ho 19 interazioni sociali
    Max level il mio personaggio, comprese magie e skill
    Ho visto i 2 diversi finali, attendendo 15 minuti di titoli di coda, per rigiocare e trovare la padella per forgiarla (dovete trovate i 6 clue tresure)
    Ho portato il mercenario del tempio di Avo in sacrificio al Tempio di Skorm alle prime luci dell’alba, per avere cosi la balestra di Skorm.
    Ho donato soldi sia per ridiventare buono,e levarmi quelle corna e maledettissime mosche di torno, che per avere la Sellenicus una mazza sacra, non una spada come si dice in giro.
    Ho preso al spada dalla roccia nel pressi del T. of Avo
    Ho acquistato quell’altra spada nel negozio a Bowerstone north
    E poi qui ho attuato un Psicotrucchetto.
    Per chi ha giocato sa che ci sono 2 tipi di salvataggi, Hero Save e World Save.
    Hero save: salva solo le caratteristiche del personaggio, ma solo durante una quest
    World save: salva tutto e tutti.
    Cosa ho fatto; sapevo che donando dei soldi al T. of Avo, oltre ad avere il soprannome di Paladino,
    il Dio mi avrebbe fatto ringiovanire di 10 anni, ma solo per una volta..
    Ho pensato di recarmi durante una Quest donare, ringiovanire fare hero save e ricaricare; e farlo sempre sino ad arrivare a 20 anni (beccati questo AVO)
    Sino ad adesso vi ho ammorbato di come ho finito il meraviglioso gioco,ma solo per farvi capire che l’ ho finito in maniera perbene. (almeno credo)
    Passiamo alle critiche, che ahimè dal mio punto di vista sono più Negative che Positive.

Positive:
    Gioco con una grande qualità grafica, in tutto e per tutto
    Ombre definite perfettamente,
    (osservate quando passate vicino all’erba e gli effetti di luci che provocano sull’ombra)
    Le persone che durante la notte escono dalle locande e si dirigono verso le proprie case
    Ho il lottatori di F.C. che si dirigono di notte nell’arena per combattere
    Ancora , la mattina veder correre un mercante che apre la propria attività da commerciante
    L’innovazione assoluta del personaggio.
    Invecchi con i lineamenti perfetti dell’invecchiamento, si abbronza, si irrobustisce,ingrassa, può avere cicatrici che gli causano lo sbiadimento del tatuaggio, se colpito in quel punto, il tatuaggio a sua volta col passare degl’anni sbiadisce.
    Puoi farti amare dai bambini a Bowerstone ,scoreggiando in faccia al prof. e farti adorare;
    Oppure spogliarti in classe e farli ridere a crepapelle.
    Puoi offrire da bere alle donne e farle ubriacare e ubriacarti
    Interazione sociale che… Cazzo ti fa sentire che il personaggio esista realmente, e non come in altri giochi in cui dicono:”I bardi stanno già cantando le tue lodi!”
    Ma vai a voltarti, e nessuno ti caca altro che lodi……. Lote direi 
    Il P. di Fable viene realmente conosciuto, odiato o amato, stimato o non apprezzato a tal punto che sembra vero.
    E’ questo per me è un gran passo in avanti nel mondo dei videogiochi.
    Ma ora passiamo alle note negative:
    Non hai la possibilità di mettere un nome al tuo P. ma comprare solo i soprannomi,
    perché è in quel modo che ti chiamano
    “Hello Necromancer”(tipo)
    Le pozioni di Healt, Mana e di Resurrezione, minchia si trovano a PROFUSIONE;
    nemmeno finisci il Tranning alla Gilda che già ti ritrovi con dozzine e dozzine di Potion.
    Parli con le persone e te le sputano in faccia, cadi a terra e ne trovi una, fai un peto e la fabbrichi;
    già il gioco e troppo troppo facile(non ho mai visto al schermata di Game Over) e voi ci mettete tutte ste pozioni?
    Si diceva che fosse libero come MORROWIND, ma non lo è.
    In M. non ci sono strada da seguire.
    In F. ci sono sentieri e strade da seguire e raramente grandi spazi aperti, non nuoti nemmeno.
    In M. si
    Il fatto di poter di diventare buono o cattivo lo puoi fare.
    Però fateci caso, per quelli che hanno giocato, essere cattivo non ti porta a niente, solo ad essere temuto; e in più le missioni che devi fare non cambiano a secondo dell’allineamento.
    (almeno le side)
    Se io sono diventato un Dark Scheneider, si suppone che me ne frega di salvare il mondo, o le persone, ma invece le missioni anche da cattivo puro, sono sempre le stesse, e soprattutto una cosa c’è che non mi è piaciuta:
    Si ha la possibilità di 2 diversi finali;
    ero alla mia seconda volta iper super buono, ma mi son voluto tenere la spada, successivamente mi da quel finale li, che non dico per le persone che non ci hanno ancora giocato. Ritorno ad Oakvale o ad altre città, è niente di quello che ho visto nel mosaico o che ha detto il narratore si è presentato…..CHE COSA BRUTTA, la gente continuava a chiamarmi eroe :-\
    Insomma ti stanchi in fretta ad essere cattivo, perché tutto ciò che fai alla fin fine ti porta ad essere buono, non c’è storia per il lato cattivo (a mio parere si intende), non trovi nemmeno una donna cattiva per il tuo alter ego cattivo, sigh!sigh!
    E poi fateci ulteriormente caso tranne che a Bowerstone in tutte le città potete portare armi, ma…. Non ci sono bambini, mentre a B. che non potete entrare equipaggiato di armi ci sono :-P
    Per me uccidere tua moglie, o un vecchio e tanto grande e spietato come uccidere un bambino l’atto di violenza e crudeltà c’è.
    Mi rode il culo che per acquistare un edificio devo per forza uccidere il proprietario , non potevano fare che ogni tanto apparivano i cartelli fuori alle case o i negozi e tu acquistavi? E in più se ti scocciavi di aspettare li potevi uccidere.
    Poi un cosa che sono rimasto particolarmente deluso e stato quella di un giorno, intenzionato a non giocare, decisi solo di far passare 6 anni della mia vita tra notte è giorno (quindi dormendo e svegliandomi)
    Io sono invecchiato a causa del tempo ,come un normale essere vivente, mia moglie no, la gente no, i bambini no, Ehm… sono immortali?
    E il sistema di invecchiamento capperi avevo 18 anni ed un minuto dopo 32 cazzo di fine hanno fatto i miei 14 anni di vita? Bruciati, regalati a Totò, conservati per un evento più importante?
    Più mettevo skill o le caratteristiche della forza o le magie più invecchiavo, come funziona.
    Non era più semplice che tipo, ogni 2 ore di gioco invecchiavi di 1 anno, ma se usavi, preciso la parola usare e non imparare la magia, potevi invecchiare di tipo in 2 ore 2-3 anni.
    Secondo me era più fattibile, (ma per fortuna c’è il trucchetto di Avo )
    Il gioco è troppo corto, e in più, arrivati ad Hook Cost ultima città, non fai nessuna missione sulla neve Sob!Sigh!Strasigh! mi sembra al quanto arronzato.
    Però sempre per quelli che hanno giocato noteranno che nella G. degli E. all’inizio del gioco,
    ci sono due missioni sulla neve (ad H.C.) che però non possono essere selezionate, e dopo un poco, scompaiono per sempre, TAGLIATE!!!!!!???????
    E il libro dei draghi, l’ammazza draghi, ma dov’è il drago?
    E la storia del Old Kingdom?
    Dhò tagliati anche questi!!!!?????
    E i mostri o notato solo 9 diversi classi, per essere un gioco che l’anno lavorato per 3 e più anni mi sembrano un po’ pochi:
    CALSSE UMANA
    NON MORTI
    TROLL
    INSETTI
    FATINE
    SCORPIONI
    FANTASMI
    QUEI MOSTRI CHE SATNNO ALLA FINE
    E QUEI MOSTRI ALLA CAVA VICINO AL ROSE COTTAGE
    C’è un gioco caro Mulinello, uscito molti anni fa per pc in cui avevi molta più libertà di movimento più magie, molti molti più mostri ed era lunghissimo……..
    si chiamava NEVER WINTER NIGHTS.
    Non dirò mai per principio che NWN, sia meglio di FABLE, ma per chi non avesse i paraocchi come me, noterà che la creazione del personaggio e più curata, ed hai magie da poterti trasformare in DRAGO grosso grosso.
    Perché, perché Mulinello.
    Ma o saputo che per pezzare questi buchi ci sarà un patch con nuove quest ed altre cose, spero che l’uscita sia imminente, e che non ci vogliano altri 3 anni.
    Il gioco potrebbe diventare vecchio.
    Forza forza, che aspetto la versione PAL in ITA per rigodermelo (quanto sono fanatico)
    Schetch Napoletano (sono di Napoli) tra Mulinello e la Microsoft

MICROSOFT: Uagliò ma stù jiuche, quand mò facite ascì??
    (ragazzo ma questo gioco, quando me lo fate uscire??)
    MULINELLO: Tra poco, tra poco

PASSARONO 3 LUNGHI ANNI E DI LUNGHI RINVII

MICROSOFT: Nennille! ma me pigilate per cul 3 ann fa??
    (creaturo! Ma mi hai preso per il culo 3 anni fa??)
    MULINELLO: No! No! Cosa dite!
    MICROSOFT: A no! Allor siende a me miezu sce! O m’ faie ascì stù jiuche mo, o te iett’ a te e a isse a n’goppa a basciè!!!
    (a no! Allora senti a me mezzo scemo! O mi fai uscire il gioco ora, o ti butto a te e a lui da sopra in basso!!)
    MULINELLO: Ok! Ok! Sighi!Sigh!

E cosi l’opera Lionhead&BBB uscì, ma in modo molto arronzato.
  2. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2294811
    O_O'
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Fable La mia recensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina