1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2296912
    EvilRob:
    Guardate qui: http://www.lik-sang.com/info.php?category=76&products_id=777& qualcuno mi sa dire a cosa serve?, all'inizio pensavo servisse per il Progressive scan ma poi mi sono ricordato che esiste il cavo Component per quello, questo cavo serve per collegare il cubo al monitor del pc?
    Grazie

no, quello serve per collegare il cubo in progressive scan agli hdtv giapponesi che non usano un vga standard come il nostro
    .......... ! ...........
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2296913
    EvilRob:
    Guardate qui: http://www.lik-sang.com/info.php?category=76&products_id=777& qualcuno mi sa dire a cosa serve?, all'inizio pensavo servisse per il Progressive scan ma poi mi sono ricordato che esiste il cavo Component per quello, questo cavo serve per collegare il cubo al monitor del pc?
    Grazie

Allora, è sempre un cavop digital component ma al posto di avere l'output grazie ai tre jack Y-Pb-Pr lo ha tramite D-terminal ;)

Lo standard sui tv è l'input component Y-Pb-Pr ma comunque ci sono parecchie tv che hanno l'input D-terminal ;)

In ambedue i casi, i due cavi servono per usufruire del segnale progressivo.

Ambedue i cavi funzionano su console Pal e si attiva il progressive scan con freeloader e gioco usa o ntsc ;)

Ovviamente parlo per esperienza diretta ;)
    e dopo "Rocco invades Poland" il nuovo cult del 2004:
    "Max invades Sardland"
    /!\Il Peter North di Nextgame/!\
    SE SIETE DEBOLI DI CUORE NON CLICCATE: http://tabo.aurealsys.com/pub/keyra/
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2296915
    EvilRob:
    Quindi quel cavo serve solo per il segnale ntcs? c'e differenza di qualità con il component?

quel cavo è un component !, solo che ha la presa per essere infilato nei loro hdtv, (credo)

[Modificato da .smith. il 9/10/2004 13:31]
    .......... ! ...........
  4.     Mi trovi su: Homepage #2296916
    Altre domande:

1)Qualsiasi cavo component per GC è compatibile con le console pal?
    2)Per usufruire del PS NTCS è necessario che la tv supporti il PS NTCS o è sufficiente solo quello PAL?
    3)Esistono giochi sul cubo che sfruttino il PS 720p? se si esistono tv crt che sfruttino il 720p?
    Grazie
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2296917
    EvilRob:
    Altre domande:

1)Qualsiasi cavo component per GC è compatibile con le console pal?
    2)Per usufruire del PS NTCS è necessario che la tv supporti il PS NTCS o è sufficiente solo quello PAL?
    3)Esistono giochi sul cubo che sfruttino il PS 720p? se si esistono tv crt che sfruttino il 720p?
    Grazie

1)ti consiglio sempre cavi originali Nintendo che sono di pregevolissima fattura, schermati con tanto di circuito dedicato in una scatolina a metà filo ;).La qualità nintendo in merito a cavi e console è degna di menzione
    2)nel caso del gamecube, dunque anche della console pal, il segnale progressivo è ntsc, quello pal purtroppo è poco diffuso e diverrà uno standard fra dieci anni.Ovviamente per usufruire del ps ntsc il tv deve supportare il ps ntsc
    3)i giochi del gamecube sfruttano fino al 480p e per fortuna il frame rate non ne risente minimamente,risoluzioni maggiori tipo 720p o 1080i è quasi mai applicata visto che fà calare vistosamente il frame rate, l'unico 1080i decente è quello di dragon lair poichè muove 3 poligoni.

aggiungo
    considerando che la qualità video del gamecube è ottima, imho è un delitto farsi sufggire la possibilità di un mario golf toadstooul tour in ps o un rebel strike in ps, sono qualcosa di mostruosamente mostruoso.

Zelda The Wind Waker è un cartone animato.

se qno mi uppa il filmato che ho fatto, ve faccio vedere soul calibur 2 in progressive scan
    "Max invades Sardland"
  6.     Mi trovi su: Homepage #2296919
    Premetto di essere un emerito ignorantone in materia, ma l'accoppiata "progressive scan" e "digital out" dovrebbe cominciare ad interessarmi visto che ho preso il televisore nuovo.
    su un sito ho trovato a vendere il cavo component per GC http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=2498&listino=cube
    ora vorrei sapere:

1-Lì c'è scritto che il cavo è compatibile con le console ntsc, non va bene anche per le console pal dotate della porta digital out?
    2-Devo ricorrere per forza al freeloader + gioco NTSC per godermi un gioco in P.S. o ci sono anche alcuni giochi PAL che supportano il progressive scan? in molti forum e sul sito nintendo.com ho letto di si, tenendo premuto il pulsante B e accendendo la console oppure con l'opzione apposita nei settaggi del gioco.
    3-Il GC non dovrebbe entrare automaticamente in "modalità progressive scan" riconoscendo che la porta video usata è quella digital-out?
    4-Dove posso comprarlo a un prezzo più basso(originale, o cmq di buona qualità)?
    5-Sul sito americano della nintendo c'è scritto che circa 1/3 dei giochi GC e il 90% dei giochi nintendo supportano il P.S. (http://www.nintendo.com/consumer/systems/nintendogamecube/component_faq.jsp), allora che motivo c'è di togliere questa feature nelle versioni PAL? al massimo rimane inattiva!...boh...mi sembra molto strano...

ah..una cosa interessante presa dal sito americano della nintendo: (http://www.nintendo.com/consumer/systems/nintendogamecube/component.jsp)

"Displaying a Game in Progressive Scan Mode:
    In order to display a game in progressive scan mode, the Nintendo GameCube game being played must be programmed for progressive scan and your TV has to have the ability to display this signal in progressive scan mode (click here for more information).

To display a game in progressive scan mode:

Turn the system off.
    With the system turned off, hold down the B Button on the Controller and power on the system.
    When the message "Would you like to display in progressive scan mode? Yes / No" appears, highlight "Yes" and press the A Button.
    If the image appears scrambled when the game is set to progressive scan mode, your television may not be progressive scan compatible. Please consult your TV's owner's manual, or contact the manufacturer to find out if your television is able to display a progressive scan signal. If you have determinded that your television can display a progressive scan signal, you may want to try our troubleshooting help by clicking here.

Note about accessing progressive scan: Almost all games that support this feature can be placed into progressive scan mode by holding down the B Button while powering on the system. A few games, however, require you to access this feature through the Options menu of the game. If you are not sure how to access the progressive scan signal, please consult the game manual of the particular disc you are tyring to use.

Note about using progressive scan in the future: Once you have accessed progressive scan mode once, the next time you attempt to play a Nintendo GameCube game that is progressisve scan-compatible, the system will remember this setting and will default to progressive scan for each game you play in the future that is progressive scan compatible."

perchè non dovrebbe funzionare anche sulle console PAL?

Grazie in anticipo!

[Modificato da ArCaNg3l0 il 10/10/2004 2:01]
    +ANTI MORALS MISANTHROPIC HATE GRINDER+
  7.     Mi trovi su: Homepage #2296920
    ArCaNg3l0:
    Premetto di essere un emerito ignorantone in materia, ma l'accoppiata "progressive scan" e "digital out" dovrebbe cominciare ad interessarmi visto che ho preso il televisore nuovo.
    su un sito ho trovato a vendere il cavo component per GC http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=2498&listino=cube
    ora vorrei sapere:

1-Lì c'è scritto che il cavo è compatibile con le console ntsc, non va bene anche per le console pal dotate della porta digital out?
    2-Devo ricorrere per forza al freeloader + gioco NTSC per godermi un gioco in P.S. o ci sono anche alcuni giochi PAL che supportano il progressive scan? in molti forum e sul sito nintendo.com ho letto di si, tenendo premuto il pulsante B e accendendo la console oppure con l'opzione apposita nei settaggi del gioco.
    3-Il GC non dovrebbe entrare automaticamente in "modalità progressive scan" riconoscendo che la porta video usata è quella digital-out?
    4-Dove posso comprarlo a un prezzo più basso(originale, o cmq di buona qualità)?
    5-Sul sito americano della nintendo c'è scritto che circa 1/3 dei giochi GC e il 90% dei giochi nintendo supportano il P.S. (http://www.nintendo.com/consumer/systems/nintendogamecube/component_faq.jsp), allora che motivo c'è di togliere questa feature nelle versioni PAL? al massimo rimane inattiva!...boh...mi sembra molto strano...

ah..una cosa interessante presa dal sito americano della nintendo: (http://www.nintendo.com/consumer/systems/nintendogamecube/component.jsp)

"Displaying a Game in Progressive Scan Mode:
    In order to display a game in progressive scan mode, the Nintendo GameCube game being played must be programmed for progressive scan and your TV has to have the ability to display this signal in progressive scan mode (click here for more information).

To display a game in progressive scan mode:

Turn the system off.
    With the system turned off, hold down the B Button on the Controller and power on the system.
    When the message "Would you like to display in progressive scan mode? Yes / No" appears, highlight "Yes" and press the A Button.
    If the image appears scrambled when the game is set to progressive scan mode, your television may not be progressive scan compatible. Please consult your TV's owner's manual, or contact the manufacturer to find out if your television is able to display a progressive scan signal. If you have determinded that your television can display a progressive scan signal, you may want to try our troubleshooting help by clicking here.

Note about accessing progressive scan: Almost all games that support this feature can be placed into progressive scan mode by holding down the B Button while powering on the system. A few games, however, require you to access this feature through the Options menu of the game. If you are not sure how to access the progressive scan signal, please consult the game manual of the particular disc you are tyring to use.

Note about using progressive scan in the future: Once you have accessed progressive scan mode once, the next time you attempt to play a Nintendo GameCube game that is progressisve scan-compatible, the system will remember this setting and will default to progressive scan for each game you play in the future that is progressive scan compatible."

perchè non dovrebbe funzionare anche sulle console PAL?

Grazie in anticipo!

[Modificato da ArCaNg3l0 il 10/10/2004 2:01]

Per sfruttare il PS NTCS è necessario che la tua tv supporti il PS NTCS, per quanto riguarda i giochi PAL pare che ancora il nostro segnale sia di nicchia e che diverra una standard tra diversi anni, qui: http://www.lik-sang.com/info.php?category=76&products_id=1468& trovi lo stesso cavo solo a costo inferiore, ed anche qui: http://www.play-asia.com/paOS-13-71-24-77-3-15-gamecube+component-70-14s.html.
    Anche io vorrei prendere un tv con PS ma aspetto che escano i crt con supporto PS 720p
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2296921
    allora il cavo component della nintendo che sia jap o usa va lo stesso bene su console pal
    La console pal naturalmente utilizza il progressive scan ntsc, dunque il tv deve supportare il progressive scan ntsc.
    Considerate che tutti i tv supportano prima il progressive scan ntsc e poi quello pal, mai l'inverso.

Per giocare su console pal i giochi in progressive scan, basta avere la console pal, freeloader, cavo component e giochi ntsc o jap ;)
    Ovvio che i giochi pal non girano in progressivo ma comunque grazie al cavo component godono di una resa visiva maggiore rispetto all rgb ed ho fatto varie prove e test con due tv identici ;)
    "Max invades Sardland"
  9.     Mi trovi su: Homepage #2296922
    ho capito...i giochi pal non girano in progressive scan pal.
    ma non possono cmq girare in progressive scan NTSC visto che tutti i televisori PS lo supportano?
    è notevole la miglioria che si ha passando da un RGB a un COMPONENT?
    quali sono i giochi meritevoli di essere acquistati ntsc/usa per goderseli in PS?
    +ANTI MORALS MISANTHROPIC HATE GRINDER+
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2296923
    ArCaNg3l0:
    ho capito...i giochi pal non girano in progressive scan pal.
    ma non possono cmq girare in progressive scan NTSC visto che tutti i televisori PS lo supportano?
    è notevole la miglioria che si ha passando da un RGB a un COMPONENT?
    quali sono i giochi meritevoli di essere acquistati ntsc/usa per goderseli in PS?

beh quasi tutti ma in primis ti dico

Sonic heroes[è tutto sottotitolato in ita la versione usa]
    rebel strike è qsa di mostruoso in ps, miglior motore grafico di questa gen[sottotitolato tutto in ita la versione usa]
    beach spiker in ps fa morire
    zelda the wind waker è un cartone in ps
    soul calibur 2
    need for speed underground
    Resident evil 4[No comment e tiene testa a rebelò strike]
    Mario kart double dash
    Wave race blue storm
    metroid prime
    eternal darkness
    F-ZERO GX nO COMMENT [TMO QUANDO CAVOLO MI VIENI A TROVARE]
    mario golf tt[cartone-cartone-cartone]

i pal in digital component comunque hanno una resa visiva migliore del 20% che aumenta considerevolmente se il tv ha anche la funzione di deinterlacciare un segnale interlacciato ovvero forzare il progressive scan, non a caso i toshiboni sono i migliori ;)

E TANTI TANTI altri

[Modificato da madmax75 il 10/10/2004 23:00]
    "Max invades Sardland"
  11.     Mi trovi su: Homepage #2296924
    madmax75:
    beh quasi tutti ma in primis ti dico

Sonic heroes[è tutto sottotitolato in ita la versione usa]
    rebel strike è qsa di mostruoso in ps, miglior motore grafico di questa gen[sottotitolato tutto in ita la versione usa]
    beach spiker in ps fa morire
    zelda the wind waker è un cartone in ps
    soul calibur 2
    need for speed underground
    Resident evil 4[No comment e tiene testa a rebelò strike]
    Mario kart double dash
    Wave race blue storm
    metroid prime
    eternal darkness
    F-ZERO GX nO COMMENT [TMO QUANDO CAVOLO MI VIENI A TROVARE]
    mario golf tt[cartone-cartone-cartone]

i pal in digital component comunque hanno una resa visiva migliore del 20% che aumenta considerevolmente se il tv ha anche la funzione di deinterlacciare un segnale interlacciato ovvero forzare il progressive scan, non a caso i toshiboni sono i migliori ;)

E TANTI TANTI altri

[Modificato da madmax75 il 10/10/2004 23:00]

Altre domande mi sorgono,
    1)io ho la demo di RE4 ma non mi appare l'opzione del PS come mai? per caso va in automatico se il cubo rileva il cavo Component collegato?
    2)la funzione di deinterlacciare un segnale esiste anche con il segnale NTCS?
    3)Siccome in un futuro vorrei cambiare la mia tv quale mi consiglieresti? oppure è meglio che aspetto i CRT a 720p (sempre ammesso che li produrranno)?

GameCube digital video cable

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina