1.     Mi trovi su: Homepage #2297020
    Ed eccolo giunto finalmente da noi dopo una pausa mostruosa dalla release mondiale (come sempre). Visto ieri: nel suo piccolo è decisamente riuscito, ma appunto è sul "piccolo" il problema maggiore. Il film infatti parte molto bene, considerando che in Italia il fumetto di HB non è diffuso come in America l'incipit con il quale ci viene introdotta la vicenda è altamente coinvolgente e ci fa subito legare con i personaggi. Personaggi molto azzeccati, devo dire, soprattutto per la caratterizzazione ed il carisma, da HB (il più riuscito, anche grazie all'ottima recitazione ed un make-up splendido) ad Abe a Liz al bellissimo Kroenen. Solo Rastputin e la sua (inutile) compagna potevano essere ampliati un pò di più staccandosi dalle solite battute da cattivo. La narrazione arriva ad un punto morto sostanzialmente dopo un bel primo tempo. Evidentemente nel progetto non c'era un budget così sostanzioso da permettere una realizzazione più ambiziosa, e così succede che i mostri diventano ripetitivi e le situazioni risolte a modo loro (Liz - stupendissima - è *troppo* esagerata per tutto il resto) in maniera anche piuttosto prevedibile.
    Diciamo che se è vero della messa in produzione del secondo capitolo cinematografico, questo primo lavoro può servire da introduzione al mondo ivi contenuto, che appare rappresentato con grande cura e stile, amalgamando le tecnologie odierne con un raffinato gusto retrò. La colonna sonora è infatti spesso composta da brani di vecchia data (tra cui We'll meet again comparsa già in Dott. Stranamore) e motivi suonati da grammofoni sparsi qua e là. Le architetture ed i vestiti arrivano da mezzo secolo fa, ed in più punti il rimando allo steampunk degli Uomini Straordinari o Sky Captain è inevitabile.
    Comunque, un bel filmettino che io consiglio di andare a vedere con l'aspettativa di ilarità e divertimento, più che di azione o "sboronate": Hellboy conquista con il suo cuore e non con i suoi muscoli.
    Rock in Progress. !PeacePeacePeace!
  2.     Mi trovi su: Homepage #2297021
    Kappei Jin:
    Comunque, un bel filmettino che io consiglio di andare a vedere con l'aspettativa di ilarità e divertimento, più che di azione o "sboronate": Hellboy conquista con il suo cuore e non con i suoi muscoli.

Quoto tutto, ma questo più del resto ;)

Decisamente WONDERFUL il make up.

Personalmente avrei *sperato* ambientazioni leggermente più cupe ala Poe o Lovecraft come nel fumetto, ma onestamente non ci credevo molto.

H.B. spacca.

"Ci conosciamo appena.... NIENTE LINGUAA!!!!"
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
    LE METALLERIE... ma non solo!
  3. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2297022
    Visto stasera, bhò mi ha lasciato un po' stranito :P.
    Il fumetto non lo conosco e sicuramente avranno curato all'inverosimile l'attinenza con l'opera originale, ma 'sto hellboycoso non lo posso proprio vedere XD. Sarà che la faccia di Ron Perlman è proprio da schiaffi, che nelle scene action avrei visto MOLTO MA MOLTO più dinamico un Giuliano Ferrara post-sauna, che gli effetti speciali poi così speciali non sono... ma non è che mi abbia convinto moltissimo.

La trama è un melange eterogeneo che spesso scade nel ridicolo, ma senza scomodare il plot principale (che avrà certamente un suo perchè, nel fumetto...), prendete ad esempio l'intreccio amoroso al quale è dedicato a più riprese buona parte del film, che senso ha se poi non viene neppure approfondito a dovere? Un rapporto, potenzialmente interessante, a tre farcito di dialoghi triti e ritriti, battutine-ine-ine, culminante in una scena finale insignificante.
    A proposito del terzo incomodo (John Myers aka la balia del tizio rosso) ma quale diavolo di utilità ha nel film? :| Carina nelle fasi iniziali la trovata di calare lo spettatore nei suoi panni e con esso venire a scoprire di cosa diavolo si occupa la misteriosa BPRD... ma finisce tutto lì :/.
    Un entertainement-movie che sfrutta il trend favorevole di questo periodo, piacerà giusto agli aficionados. Ha un solo merito: mi ha fatto rivalutare decisamente Spiderman :P.

Ps.: solo a me l'impiccato/squartato/mutilato/affogato, nonchè guida turistica e miglior umorista della pellicola, ha ricordato monkey island e la mitica testa mozzata? 80
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  4.     Mi trovi su: Homepage #2297024
    Zidane Tribal:
    Personalmente avrei *sperato* ambientazioni leggermente più cupe ala Poe o Lovecraft come nel fumetto, ma onestamente non ci credevo molto.

Bè, cupo è cupo e le ambientazioni sono abbastanza dark: underground metropolitano e templi nascosti tra fosse di montagne innevate, io l'ho trovato abbastanza Lovercraftiano, anche per quanto riguarda i Samael :D Poi il fumetto non l'ho *mai* letto quindi non saprei farti un paragone, ma di certo nel film la direzione giusta è stata presa.
    Ti dico, io sono entrato in sala più per la serata con gli amici che per il film, prprio perchè in questo periodo la saturazione dei super-movies è altissima, eppure sono riuscito ad assimilare plot e personaggi nonostante non fossero proprio niente di innovativo. Quindi senz'altro (ma questo è merito del fumetto) il mondo costruito in Hellboy funziona. E' il film che secondo me ti porta ad uno sviluppo scialbo: la sfida finale con Rastputin ed il suo mostro è scarsissima, Liz è troppo fuori testo (a pensarci bene basterebbe lei da sola a fare tutto), i mostri tutti uguali, e specialmente

la redenzione di HB sul punto di aprire la porta infernale è super-prevista dallo spettatore
    .. tutto ciò getta la pellicola nell'anonimato generale, quando invece potenzialmente poteva conquistare con un secondo tempo avvincente come il primo.
    Peccato appunto, perchè per il resto va tutto bene; la regia è ottima, la cg molto ben fatta così come makeup ed effetti, le musiche e le atmosfere sono azzeccate, le battute sublimi, specie quelle del nostro ragazzaccio :D

"Oh, ed io che non ti ho comprato niente"
    "Non lo mangi quello?"
    "Te la caverai da solo?" - "Eee, e che sarà mai.. ?" :D
    Rock in Progress. !PeacePeacePeace!
  5. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #2297026
    io vado mercoledi sera, mi ispira il chara design dei cattivi, soprattutto il ninja nazista che sembra un incrocio tra voldo e maken X...
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  6.     Mi trovi su: Homepage #2297030
    A me sinceramente non è piaciuto molto, i cattivi a parte Kroenen non hanno fascino mentre dalla parte dei buoni l'unico personaggio veramente riuscito è HB poichè Liz nonostante il suo potere è un pezzo di ghiaccio, Myers è stato preso solo
     per tirare il crocifisso ad HB nell'ultima parte del film visto che in 2 ore di pellicola l'unica cosa utile che fa è portare da mangiare ad HB 
  7. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #2297031
    visto ieri sera, in solitaria.
    carino, filmetto fumettoso senza molte pretese, discreti gli effetti speciali e l'uso della cg.
    perfetto per il ruolo di hell boy ron pearlman, attore off e antidivo per eccellenza, anche se ogni tanto sono fastidiosi io suoi commenti da "battutina a tutti i costi", ma forse è colpa del personaggio.
    una menzione d'onore anche al "voldo nazista", il tizio con le lame, carina e malata anche la sua storia
     masochista chirurgico, senza palpebre e labbra...brrrrrrr 
    .
    rasputin è una mezza sega, liz con le sue fiamme azzurre l'ho vista sottosfruttata.

i design dei mostroni verso la fine deve più di un'idea al ciclo di chutulu o come cazzo si scrive, insomma quello citato numerose volte dallo scrittore horror H.P. Lovecraft.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2297032
    Visto anch'io.... se non fosse stato per tutti gli effetti speciali utilizzati (e soprattutto i milioni spesi :) ) sembrerebbe un filmettino senza pretese e infatti un pochino mi ha stupito...

Premettendo che non ho mai letto il fumetto non sapevo neanche di che cosa parlasse e come fosse ambientato e forse per questo non ne sono rimasto deluso (capisco gli appassionati che si son visti smontare un fumetto)

L'attore che impersona HellBoy che personalmente non conosco mi è piaciuto per la faccia tosta che mette nel personaggio...

Per il resto quoto meno di zero sul tizio con le lame il personagio che più di tutti mi ha interessato...
    BloodRiver - 13°e 14° capitolo online
    http://spaces.msn.com/realstupidity <---- Il mio blog per sapere i cavoli miei :)
    <-------Quando i ricordi ti assalgono.
  9.     Mi trovi su: Homepage #2297034
    Andrea_23:
    Visto stasera, bhò mi ha lasciato un po' stranito :P.
    Il fumetto non lo conosco e sicuramente avranno curato all'inverosimile l'attinenza con l'opera originale, ma 'sto hellboycoso non lo posso proprio vedere XD. Sarà che la faccia di Ron Perlman è proprio da schiaffi ...

Quoto ... stò film non andrò mai a vederlo proprio per la presenza del protagonista, ... solo a guardarlo mi si scatena la voglia di prenderlo a "cartoni" in faccia ... :DD

Stefano

[Topic Ufficiale] Hellboy

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina