1. brink  
        Mi trovi su: Homepage #2299765
    ciao a tutti.
    come sapete recentemente hanno fatto arrivare a tutti gli abbonati SKY la nuova tessera ed il nuovo decoder.
    le domande che vi pongo sono sia di carattere tecnico, sia di carattere informativo.
    partiamo con quest'ultime:

-chi ha già un decoder proprio deve restituire il decoder che ha ricevuto con la scadenza dell'abbonamento o può tenerselo?

ora la domanda tecniche:

-possiedo già un mio decoder, un FORTEC STAR e 2 parabole, come posso effettuare il collegamento di entrambi i decoder e come posso gestimerli entrambi senza rinunciare al primo?

grazie
    Non esiste silenzio senza rumore, non esiste distanza senza averla percorsa
    Semplicemente sono l'anima più nera ed ottimista del forum.
    /|\ il DISCOTECALLARO di Nextgame /|\
  2.     Mi trovi su: Homepage #2299766
    blackfluid:
    ciao a tutti.
    come sapete recentemente hanno fatto arrivare a tutti gli abbonati SKY la nuova tessera ed il nuovo decoder.
    le domande che vi pongo sono sia di carattere tecnico, sia di carattere informativo.
    partiamo con quest'ultime:

-chi ha già un decoder proprio deve restituire il decoder che ha ricevuto con la scadenza dell'abbonamento o può tenerselo?

ora la domanda tecniche:

-possiedo già un mio decoder, un FORTEC STAR e 2 parabole, come posso effettuare il collegamento di entrambi i decoder e come posso gestimerli entrambi senza rinunciare al primo?

grazie

riguardo alla prima domanda, il decoder è in comodato d'uso,ossia un modo diverso di chiamare il prestito, per cui alla fine dell'abbonamento lo dovrai restituire.

riguardo alla seconda, se devi collegare i decoder in stanze diverse, puoi comprare uno sdoppiatore di segnale da collegare vicino alla parobola, oppure collegare i decoder a cascata, nel senso che i decoder in genere hanno un ingresso per l'antenna,e un uscita; questa uscita serve proprio per veicolare il segnale in ingresso.