1. brink  
        Mi trovi su: Homepage #2299765
    ciao a tutti.
    come sapete recentemente hanno fatto arrivare a tutti gli abbonati SKY la nuova tessera ed il nuovo decoder.
    le domande che vi pongo sono sia di carattere tecnico, sia di carattere informativo.
    partiamo con quest'ultime:

-chi ha già un decoder proprio deve restituire il decoder che ha ricevuto con la scadenza dell'abbonamento o può tenerselo?

ora la domanda tecniche:

-possiedo già un mio decoder, un FORTEC STAR e 2 parabole, come posso effettuare il collegamento di entrambi i decoder e come posso gestimerli entrambi senza rinunciare al primo?

grazie
    Non esiste silenzio senza rumore, non esiste distanza senza averla percorsa
    Semplicemente sono l'anima più nera ed ottimista del forum.
    /|\ il DISCOTECALLARO di Nextgame /|\
  2.     Mi trovi su: Homepage #2299766
    blackfluid:
    ciao a tutti.
    come sapete recentemente hanno fatto arrivare a tutti gli abbonati SKY la nuova tessera ed il nuovo decoder.
    le domande che vi pongo sono sia di carattere tecnico, sia di carattere informativo.
    partiamo con quest'ultime:

-chi ha già un decoder proprio deve restituire il decoder che ha ricevuto con la scadenza dell'abbonamento o può tenerselo?

ora la domanda tecniche:

-possiedo già un mio decoder, un FORTEC STAR e 2 parabole, come posso effettuare il collegamento di entrambi i decoder e come posso gestimerli entrambi senza rinunciare al primo?

grazie

riguardo alla prima domanda, il decoder è in comodato d'uso,ossia un modo diverso di chiamare il prestito, per cui alla fine dell'abbonamento lo dovrai restituire.

riguardo alla seconda, se devi collegare i decoder in stanze diverse, puoi comprare uno sdoppiatore di segnale da collegare vicino alla parobola, oppure collegare i decoder a cascata, nel senso che i decoder in genere hanno un ingresso per l'antenna,e un uscita; questa uscita serve proprio per veicolare il segnale in ingresso.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2299767
    blackfluid:

Non ho ancora il cesso di Sky: ho rifiutato la spedizione in attesa che si pronunci il garante, visto che secondo me il nuovo decoder è lesivo della legge sul decoder unico e dei diritti di chi possiede decoder Common Interface tecnologicamente più avanzati che potrebbero essere aggiornati con una semplice CAM NDS, che ovviamente Sky si guarda bene dal voler fornire. Ad ogni modo, ho seguito con molta attenzione la questione Skybox, e da quanto ne so, tra le varie porcate che fa, manda costantemente tensione al LNB, anche quando è in Stand By. Quindi, collegandolo in cascata al tuo Forté sulla stessa discesa, non riusciresti comunque a usare quest'ultimo, a meno di non staccare fisicamente la spina dello Skybox dalla presa. Come ti dicevo, io non ho ancora provato, ma questo è quanto ho letto qualche tempo fa sui newsgroup dedicati al satellite. Con due parabole e due discese, ovviamente, non esiste problema, e potrai usare il tuo Forté per guardare quello che ti sarà possibile, sicuramente non Sky e forse (non so bene a che livello la smart card SECA venga disattivata) nemmeno gli eventi criptati della rai. Forse, eh! :)
    Se fai prove, comunque, fammi sapere.
    http://www.facebook.com/VITSole
  4.     Mi trovi su: Homepage #2299768
    |Sole|:
    Non ho ancora il cesso di Sky: ho rifiutato la spedizione in attesa che si pronunci il garante, visto che secondo me il nuovo decoder è lesivo della legge sul decoder unico e dei diritti di chi possiede decoder Common Interface tecnologicamente più avanzati che potrebbero essere aggiornati con una semplice CAM NDS, che ovviamente Sky si guarda bene dal voler fornire. Ad ogni modo, ho seguito con molta attenzione la questione Skybox, e da quanto ne so, tra le varie porcate che fa, manda costantemente tensione al LNB, anche quando è in Stand By. Quindi, collegandolo in cascata al tuo Forté sulla stessa discesa, non riusciresti comunque a usare quest'ultimo, a meno di non staccare fisicamente la spina dello Skybox dalla presa. Come ti dicevo, io non ho ancora provato, ma questo è quanto ho letto qualche tempo fa sui newsgroup dedicati al satellite. Con due parabole e due discese, ovviamente, non esiste problema, e potrai usare il tuo Forté per guardare quello che ti sarà possibile, sicuramente non Sky e forse (non so bene a che livello la smart card SECA venga disattivata) nemmeno gli eventi criptati della rai. Forse, eh! :)
    Se fai prove, comunque, fammi sapere.

quindi il cagabox sky non permette nemmeno il collegamento in cascata? che skyfo.... al limite anzichè collegare 2 parabole compra un doppio illuminatore, costa sui 30 euro.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2299769
    pintazza:
    quindi il cagabox sky non permette nemmeno il collegamento in cascata? che skyfo.... al limite anzichè collegare 2 parabole compra un doppio illuminatore, costa sui 30 euro.

Già, innanzitutto non ha l'uscita passante (ma vabbé, lo colleghi per ultimo), e poi c'è quella questione della tensione. Il problema del doppio illuminatore sostanzialmente è fisico: io personalmente non riuscirei a far passare un'altra discesa nelle canaline.
  6. brink  
        Mi trovi su: Homepage #2299770
    dunque non sono un esperto in materia ma sembra che la procedura "a cascata" non sia possibile...
    insomma bisogna adottare la loro politica, ovvero buttare nel rusco il vecchio decoder comprato e sorbirsi per forza il loro.

insomma con i canali adesso ci sarà il digitale terrestre, ora con sky sei obbligato ad usare il loro decoder,...cacchio tempo ancora un paio di semestri e per vedere qualunque pacchetto di programmi dovremo avere il decoder apposito?

il mio decoder è ovviamente non recente, inteso che ha 2 anni e quindi il nuovo segnale (NDS se non erro) non lo legge a meno che non faccia una opportuna modifica che attualmente mi è sconosciuta nella modalità e nella possibile funzionalità futura.

sinceramente mi sono sentito preso per il sedere e non poco, il problema è che non c'è stato un benchè minimo avviso di questo cambiamento, infatti è arrivato il corriere e l'ho preso ma mai avrei pensato a un metodologia e ad una strategia del genere.

comunque ho la mezza idea di disdire sia l'abbonamento che il resto e il decoder se lo ripigliano, essere preso in giro mi da un po' fastidio, soprattutto quando le modalità con cui vengono fatti i decoder è assolutamente illegale e lesiva nei confronti di altre compagnie e non ti permettono alcuna scelta: sono gli unici in Italia.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2299771
    blackfluid:
    insomma con i canali adesso ci sarà il digitale terrestre, ora con sky sei obbligato ad usare il loro decoder,...cacchio tempo ancora un paio di semestri e per vedere qualunque pacchetto di programmi dovremo avere il decoder apposito?

Sì, ma tieni presente che quello verso il digitale terrestre è in fase di transizione, un domani ogni televisore in commercio avrà il sintonizzatore digitale al posto di quello analogico e il decoder sarà un ricordo.

il mio decoder è ovviamente non recente, inteso che ha 2 anni e quindi il nuovo segnale (NDS se non erro) non lo legge a meno che non faccia una opportuna modifica che attualmente mi è sconosciuta nella modalità e nella possibile funzionalità futura.

Se il tuo decoder è un Common Interface, allora per poterlo sfruttare con NDS basterebbe che Sky prevedesse la produzione di un modulo CAM con quella codifica. Non pare intenzionata a farlo.

sinceramente mi sono sentito preso per il sedere e non poco,

Non sei l'unico.

comunque ho la mezza idea di disdire sia l'abbonamento che il resto e il decoder se lo ripigliano, essere preso in giro mi da un po' fastidio, soprattutto quando le modalità con cui vengono fatti i decoder è assolutamente illegale e lesiva nei confronti di altre compagnie e non ti permettono alcuna scelta: sono gli unici in Italia.

Infatti, oltre al "danno" per chi ha un decoder common interface, che è potenzialmente compatibilissimo con la nuova codifica, magari dotato di doppio sintonizzatore per poter registrare su Hard Disk un canale satellitare potendone guardare un altro... beh, oltre a questi danni c'è la beffa per chi produce decoder Common Interface. L'italianissima Jeppsen, che produce da anni decoder di qualità più che buona, che deve fare ora? Chiudere?
  8.     Mi trovi su: Homepage #2299772
    il problema che con l'introduzione di questo decoder sky tacitamente ci ha detto di non fregarsene della qualità della trasmissione video, di fregarsene della qualità sonora. dico questo perchè già di per la qualità visiva è scadente, il decoder è all'altezza. in più ci dobbiamo rassegnare in partenza a non avere tracce dolby digital visto che il decoder ha solo uscite analogiche... ci dobbiamo rassegnare a dover utilizzare solo la scart, e non più il component per collegare il decoder ad un proiettore.
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2299773
    pintazza:
    il problema che con l'introduzione di questo decoder sky tacitamente ci ha detto di non fregarsene della qualità della trasmissione video, di fregarsene della qualità sonora. dico questo perchè già di per la qualità visiva è scadente, il decoder è all'altezza. in più ci dobbiamo rassegnare in partenza a non avere tracce dolby digital visto che il decoder ha solo uscite analogiche... ci dobbiamo rassegnare a dover utilizzare solo la scart, e non più il component per collegare il decoder ad un proiettore.

Manco un'uscita S-Video ci hanno messo. Almeno col vecchio GoldBox (che per anni ho definito letteralmente "il peggior accrocchio che uomo abbia mai creato") potevi estrarla dalla seconda scart.
  10.     Mi trovi su: Homepage #2299774
    |Sole|:
    Manco un'uscita S-Video ci hanno messo. Almeno col vecchio GoldBox (che per anni ho definito letteralmente "il peggior accrocchio che uomo abbia mai creato") potevi estrarla dalla seconda scart.

RIPETO... CHE SKYFO!!!
    tanto sky avrà vita breve, crede di essere monopolista e se ne approfitta... il digitale terrestre ci salverà. per i film ci fittiamo i dvd, per le partite utilizzeremo il digitale terrestre (che peraltro costeranno molto di meno)... brinderemo tutti al fallimento di sky!!!
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2299775
    pintazza:
    RIPETO... CHE SKYFO!!!
    tanto sky avrà vita breve, crede di essere monopolista e se ne approfitta... il digitale terrestre ci salverà. per i film ci fittiamo i dvd, per le partite utilizzeremo il digitale terrestre (che peraltro costeranno molto di meno)... brinderemo tutti al fallimento di sky!!!

Mi sembri troppo ottimista e anche troppo... negativo su Sky in generale. A livello di redazione sportiva non c'è nulla che ci si avvicini, nemmeno lontanamente, e te ne rendi conto dopo che ti ci sei abituato. Tornare a Rai e Mediaset è un dramma, davvero. Che poi la società sia di Murdoch e che "da Murdoch" si stia comportanto in realtà non mi stupisce, il punto è che in uno stato le leggi bisognerebbe rispettarle, e qui non so se debba essere biasimato maggiormente Murdoch che - antipatico o meno - cerca di fare i suoi interessi o chi queste leggi dovrebbe farle rispettare garantendo la libera concorrenza.
    Il punto, comunque, è che chi si lamenta è un 1% degli abbonati. Tutti gli altri hanno ricevuto a casa un decoder "gratis" (ma in realtà è in comodato, seppur gratuito, e non è la stessa cosa), vedono il calcio, la qualità sembra sul Mivarone da 21 pollici spettacolare rispetto al segnale terrestre e sono tutti contenti come pasque. Questo per dire che a Sky conviene di più liberarsi dei rompiballe come noi, tanto è vero che uno dei due (!) abbonamenti che avevo a casa l'ho disdetto qualche giorno oltre al termine con una lettera in cui spiegavo le mie posizioni e loro hanno accettato senza battere ciglio.
  12.     Mi trovi su: Homepage #2299776
    |Sole|:
    Il punto, comunque, è che chi si lamenta è un 1% degli abbonati. Tutti gli altri hanno ricevuto a casa un decoder "gratis" (ma in realtà è in comodato, seppur gratuito, e non è la stessa cosa), vedono il calcio, la qualità sembra sul Mivarone da 21 pollici spettacolare rispetto al segnale terrestre e sono tutti contenti come pasque. Questo per dire che a Sky conviene di più liberarsi dei rompiballe come noi, tanto è vero che uno dei due (!) abbonamenti che avevo a casa l'ho disdetto qualche giorno oltre al termine con una lettera in cui spiegavo le mie posizioni e loro hanno accettato senza battere ciglio.

hai perfettamente ragione! è solo questo che può salvare sky, ossia le persone che della qualità non se ne fregano, basta che vedono 22 persone che corrono dietro un pallone sono contenti così. questa è l'italia, questo è il mondo. la cosa che a me dispiace è che dobbiamo aspettare qualche nuovo gestore se vogliamo vedere canali satellitari in HDTV in italiano purtroppo. sky non sta dalla nostra parte,e io non sto dalla sua, per cui ogni occasione buona dirò pubblicamente come la penso (nei limiti della legalità ovviamente)
  13. brink  
        Mi trovi su: Homepage #2299777
    dunque ho fatto il collegamento e domani farò la nuova attivazione della scheda per testarlo un paio di settimane, poi vedrò se disdire il tutto o meno (ho una mezza idea di farmi un home teather come si deve e andare di gran noleggio o al cinema direttamente...).
    nei due canali in chiaro che è possibile visionare nell'immediato posso dire che la qualità non è pessima, letteralmente fa schifo, insomma peggio di quanto pensassi ed il Gold box vecchia maniera era decisamente una scatola magica a confronto.
    non c'è possibilità di effettuare alcuna registrazione decente o collegamento a impianti vari (insomma la partita o il film sono resi in modo peggiore degli stessi canali rai e mediaset).

altra nota di demerito è che guardando i punti salienti dell'installazione, nello spiegare l'inserimento della card, si lasciano sfuggire come metterla nel secondo alloggio nel caso in cui si abbia il proprio decoder.
    ma cacchio quello a noleggio ha una sola fessura quindi per forza di cose si riferisce a quello personale che tra gennaio e maggio dovrà essere buttato nel rusco.

boh domani lo attivo e poi vi so dire, ma non mi aspetto un gran che sinceramente...
  14.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2299778
    blackfluid:
    boh domani lo attivo e poi vi so dire, ma non mi aspetto un gran che sinceramente...

Attiva l'RGB e in fondo l'immagine tanto orrenda non potrà essere. O meglio, non solo per colpa del cessetto di Sky, visto che tanti problemi comunque sono alla fonte (compressione, risoluzione etc del segnale MPEG 2).

► nuovo decoder SKY: aiuto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina