1.     Mi trovi su: Homepage #2300278
    ho proprio rispolverato oggi il mio scaffale CD e che ho trovato? il mitico alone in the dark ovvero il gioco che ha lanciato il filone dei survival horror prima di resident evil, peccato che con il computer che mi ritrovo adesso sto maledetto gioco non mi gira più decentemente, se voglio giocarlo in modo fluido devo disattivare la musica e gli effetti sonori se no mi rallenta al punto di renderlo ingiocabile, sembra sia un probema di setaggio scheda audio che dos detecta soltanto la soundblaster, soundmaster + e la adlib o qualcosa del genere, qualcuno sa dirmi se c'è un modo per giocarlo decentemente su xp con una geforce 4 Ti 4200 come ai tempi di win 95 o 98?
  2.     Mi trovi su: Homepage #2300279
    clovis:
    ho proprio rispolverato oggi il mio scaffale CD e che ho trovato? il mitico alone in the dark ovvero il gioco che ha lanciato il filone dei survival horror prima di resident evil, peccato che con il computer che mi ritrovo adesso sto maledetto gioco non mi gira più decentemente, se voglio giocarlo in modo fluido devo disattivare la musica e gli effetti sonori se no mi rallenta al punto di renderlo ingiocabile, sembra sia un probema di setaggio scheda audio che dos detecta soltanto la soundblaster, soundmaster + e la adlib o qualcosa del genere, qualcuno sa dirmi se c'è un modo per giocarlo decentemente su xp con una geforce 4 Ti 4200 come ai tempi di win 95 o 98?

Dosbox sempre e comunque.
    Se non puoi battere il tuo computer a scacchi, prova con il kung fu
  3.     Mi trovi su: Homepage #2300281
    clovis:
    l'ho scaricato dosbox ma non riesco a capire come si usa, puoi darmi qualche dritta xfavore?

non mi ricordo come si usa bene, ma ci dev'essere un file di testo .conf con dentro tutti i settaggi di memoria e cose varie. Quando fai partire il programma devi "montare" il disco c con la directory che contiene il gioco, tipo "mount c c:\alone", e poi basta che scrivi il nome dell'eseguibile come si faceva col vecchio dos.
    Se non puoi battere il tuo computer a scacchi, prova con il kung fu

► Alone in the dark trilogia in dos

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina