1.     Mi trovi su: Homepage #2300452
    Un bel gioco action-simil gdr!
    (1 voti)
    (2 voti)
    (3 voti)
    (8 voti)
    (0 voti)
    Vorrei comprare uno di questi titoli, mosso da una mezza esaltazione che mi è venuta per Demon stone. Però dalle recensioni di nextgame e riviste varie non riesco a capire alcune cose, o meglio, vorrei avere anche opinioni "personali" di chi li ha giocati o visti tutti. Premesso che Demon stone lo prenderò al 100% e lo conosco bene, avendo chiesto molte cose nel topic ad esso dedicato, dico che BG non mi convince appieno, per vari motivi ho visto che però ha preso dei bei voti e i commenti sono piuttosto positivi. Invece, CoN mi convince come gioco, ambientazioni, nemici e personaggi, ma voti e giudizzi vanno dal mediocre all'appena sufficiente.
    Quindi potrei evitarli entrambi e prendere solo DS, ma se volessi affiancare a Demon Stone un gioco ad esso simile è meglio puntare su CoN o su BG? BG mi sembra però impostato diversamente rispetto agli altri due, perchè i personaggi sono più piccoli e si da molto spazio alle ambientazioni, viste dall'alto e di taglio, mentre CoN è più zoomato come inquadrature e tutto sembra ruotara attorno ai personaggi e ai duelli, un po' come DS.

Cosa mi dite in merito alla faccenda e ai comparti tecnici (soprattutto grafica e giocabilità) dei due titoli "vecchi"?
    Ho 236 voti positivi nel Topic persone fidate + 26 successive transazioni andate a buon fine!
  2.     Mi trovi su: Homepage #2300454
    Io provo a cnosigliarti, ma ti avverto che non soddisfo i tuoi canoni al 100%, comunque secondo me, un buon hack and slash (si dai, ci sta :D) rpg è Summoner 2, lo so ora è vecchio, ma a me piaceva parecchio, al contrario di Summoner (1) che detesto e che ritengo un gioco orripilante...
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2300457
    Sagittarius:
    Fable lo prendo di sicuro, però volevo un .... come si chiamano ..... act&slash? LOL non mi ricordo :DD

Prendi Champions of Norrath allora.E' in inglese e solo x ps2.
    Io cmq resto dell'idea che il migliore è X-men Legends.
    Sono fuggito da chi mi ha amato troppo senza capirlo...sono fuggito da chi non mi ha saputo amare ed io non ho capito...Sono fuggito dalla tristezza, dalla malinconia, dalla noia, sono fuggito da chi mi ha fatto del male ma anche da chi mi ha voluto
  4. Vojo nextgame  
        Mi trovi su: Homepage #2300459
    Marco Battaglia:

Xmen legends per cubo è già uscito PAL?
    "Il calabrone non può volare,a causa della sua forma e del peso in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare" Igor Sikorksy
    Fornication Under Consent of the King
    Now playing: Assasin creed 2 - Gear of war 3 online
  5.     Mi trovi su: Homepage #2300460
    Marco Battaglia:

X-man legend non rientra nei canoni che mi ero impostato :), nel senso che vorrei un gioco fantasy alla "The lord of the ring" senza però prendere uno dei giochi del Sig. Anelli che, onestamente, non mi piacciono molto.
    Ho 236 voti positivi nel Topic persone fidate + 26 successive transazioni andate a buon fine!
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2300461
    Giobbi:
    Fable again. ;)

Che centra? Fable è imparagonabile ai titoli citati da sagittarius
    Sono fuggito da chi mi ha amato troppo senza capirlo...sono fuggito da chi non mi ha saputo amare ed io non ho capito...Sono fuggito dalla tristezza, dalla malinconia, dalla noia, sono fuggito da chi mi ha fatto del male ma anche da chi mi ha voluto
  7. assassin's creed 2  
        Mi trovi su: Homepage #2300464
    Sagittarius:
    In spiccioli però come me lo presenteresti? Nello specifico, grafica, longevità, giocabilità e bellezza degli scenari e delle situazioni.

Fermo restante che entrambi sono piuttosto piatti se non giocati con un amico e sulle lunghe finiscono comunque per venire a noia, io ti scosiglierei completamente BG2 (il primo non l'ho giocato ma non credo sia meglio), bruttino praticamente da tutti i punti di vista e assai noioso IMHO. CoN è più intrigante come evoluzione dei personaggi, graficamente è molto più bellino e anche come armi e armature è messo meglio, però soffre di rallentamenti e gli oggetti dopo un po' iniziano a ripetersi (soprattuto graficamente). Come ambientazioni forse un po' meglio CoN, come situazioni sono identici: picchia a più non posso e spera di battere la noia. Nel complesso è sicuramente meglio CoN, probabilmente il miglior Hack'n'Slash su PS2 (premetto che non ho visto X-Men), per quanto secondo me è proprio la tipologia di gioco che dopo qualche ora degenera pesantemente.
  8.     Mi trovi su: Homepage #2300465
    Woodblade:
    Fermo restante che entrambi sono piuttosto piatti se non giocati con un amico e sulle lunghe finiscono comunque per venire a noia, io ti scosiglierei completamente BG2 (il primo non l'ho giocato ma non credo sia meglio), bruttino praticamente da tutti i punti di vista e assai noioso IMHO. CoN è più intrigante come evoluzione dei personaggi, graficamente è molto più bellino e anche come armi e armature è messo meglio, però soffre di rallentamenti e gli oggetti dopo un po' iniziano a ripetersi (soprattuto graficamente). Come ambientazioni forse un po' meglio CoN, come situazioni sono identici: picchia a più non posso e spera di battere la noia. Nel complesso è sicuramente meglio CoN, probabilmente il miglior Hack'n'Slash su PS2 (premetto che non ho visto X-Men), per quanto secondo me è proprio la tipologia di gioco che dopo qualche ora degenera pesantemente.

Bella spiegazione grazie :D

In effetti mi hai confermato un po' quelle che erano le mie impressioni.
  9.     Mi trovi su: Homepage #2300466
    Sagittarius:
    Bella spiegazione grazie :D

In effetti mi hai confermato un po' quelle che erano le mie impressioni.

A me il primo BG mi è piaciuto.
    Il secondo non l'ho provato.
    E' un mazzulla&esplora con poco gdr (solo la crescita del personaggio)
    "bianco che abbraccia il nero"

Un bel gioco action-simil gdr!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina