1.     Mi trovi su: Homepage #2300955
    Un film noir su un racconto che diventa un film che mescola realtà e finzione, un miscuglio di verità parallele, bugie , tradimenti e colpi di scena. Un altro grande film di Almodovar, anche se, a mio parere, minore rispetto a Parla con lei.
    Alcuni dialoghi sono scarni, come mozzati. Ma la trama( anche se di base, non proprio originale) intriga e riesce a tenere alta l’attenzione e la curiosità, e la regia è splendida, come sempre. Interpretato magistralmente, a partire da Gael Garcia Bernal (che bomba… truccato da donna poi, è uno spettacolo).
    C’è qualche esplicita scena sessuale tra “maschietti”, che potrebbe disturbare un minimo, e diverse inquadrature di natiche e “pacchi” maschili (tutti elementi che ho apprezzato). I temi trattati sono belli pesanti: non mi riferisco solo alla pedofilia e alle sue nefaste conseguenze, ma anche a un paio di risvolti , di colpi di scena che lasciano amareggiati.
    Non c’è umorismo: solo il personaggio-macchietta di Paco, all’inizio. Il resto è squallore, dolore, amarezza.
  2. lavorando...  
        Mi trovi su: Homepage #2300957
    Almodovar al ristorante:

Buongiorno signor Pedro, cosa le porto?
    -Il solito Mario grazie!
    Bene signore, le preparo qualche antipasto a base di sesso spinto, culacchioni, travestiti e pedofili; in salsa grottesca post-moderna a base di strazianti emozioni sentimentali?
    -Si, perchè no!?
    Bene signore, arrivano subito!

Applausi in sala
    ..la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza...di non giocare mai non smetto..
    My Systems//Ps3-X360-Wii-Ps2-Xbox-Gc-PsOne-N64\\
  3. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #2300959
    Kit Fisto:
    Stasera vado a vederlo, poi vi dirò.
    Non sono un grande conoscitore di Almodovar, premetto.

Kit :)

è stato il suo primo film per me.
    occhio, si può rimanere "storditi" in certe scene...
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  4. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2300960
    meno d zero:
    è stato il suo primo film per me.
    occhio, si può rimanere "storditi" in certe scene...

L'ho visto.
    Anche per me era praticamente il suo primo film (forse ho visto qualcosa un po' di anni fa, ma non ricordo).
    Allora, regia favolosa: altissimi livelli, mi ha favorevolmente e piacevolmente sorpreso.
    Film molto bello, temi trattati, storia, intreccio... tutto. (l'unica cosa, forse, i troppi colpi di scena condensati nel finale, ma arrivano tutti in una certa maniera "soft")
    Anche se mi devo abituare ad una certa "europeosità" (scusate il termine) del suo cinema, mi è piaciuto molto.
    Non un film digeribile da tutti, eh.
    Scusate, ma non conosco bene Almodovar, devo rifarmi.
    :P

Kit :)

La mala educacion

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina