1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2301117
    Dopo il video che mostrava un cristallo di Final Fantasy e il testo d'apertura, come nell'originale versione per Famicom, Shigeru Miyamoto ha invitato sul palco Akitoshi Kawazu, producer di Square-Enix e artefice principale di questo remake del terzo episodio, mai uscito fuori il Giappone, del famoso RPG di casa Square per Nintendo DS.

"E' un gioco che ha sulle spalle ben 15 anni di vita. Abbiamo provato numerose volte a portarlo su un nuovo sistema (l'ultimo tentativo fu sul WonderSwan, ma non se ne fece più nulla visto che Square abbandonò la console di Bandai, ndr), ma fino a questo momento non ci siamo mai riusciti. L'interfaccia di Final Fantasy III DS sarà completamente differente dall'originale per Famicom, dato che verranno usati massicciamente i due schermi. Possiamo dire che si tratta della rinascita di un grandissimo gioco",. Kawazu ha anche parlato della versione per Nintendo DS di Final Fantasy: Crystal Chronicles: "Crystal Chronicles era un gioco che necessitava sia del GameCube che del Game Boy Advance per essere giocato, ma questa volta non ci sarà questo meccanismo e quindi sarà giocabile solamente usando il Nintendo DS".

Parole di sua nobiltà Miyamoto:

"Nelle creazione di giochi per GameCube che supportassero il link col GBA ci siamo sempre imbattuti nel problema che non tutti disponevano di quattro Game Boy Advance(Buongiorno Nintendo :D ) o delle persone munite di esso. Ma il DS ha due schermi, così non c'è bisogno di alcun collegamento. Stiamo lavorando su The Legend of Zelda: Four Swords sul Nintendo DS, pensò che ne nascerà una bella competizione con Square e il suo Crystal Chronicles". Square-Enix è famosa per l'online gaming. Siccome stiamo studiando diversi metodi per connettere il Nintendo DS ad internet, noi vogliamo che Square possa contribuire alla sua maniera.. .

multiplayer

Sottolineo il : noi vogliamo che Square possa contribuire alla sua maniera..

[Modificato da loria il 11/10/2004 17:43]
  2.     Mi trovi su: Homepage #2301120
    loria:
    L'interfaccia di Final Fantasy III DS sarà completamente differente dall'originale per Famicom, dato che verranno usati massicciamente i due schermi.

ma spuntano come funghi....

Ioria ci sono già due thread dedicati a questo argomento, uno lo hai aperto tu e uno specifico su FFIII l'ho aperto io:

http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?Topic=1583795

http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?Topic=1582688

sfruttali, non importa quale scegli, ma visto che l'argomento è già trattato, accoda la discusisone a uno di quelle già aperte.
  3.     Mi trovi su: Homepage #2301122
    the TMO:
    mmm... il remake del 3.
    mah.

vediamo come hanno intenzione di fare, poi tutti a dargli addosso.

Come dice Spaced: sarà la versione Wonderswan [Cit:E' quella tale e quale ;P] :DD (con la mappa sulla parte bassa dello schermo -_-" ).

[Modificato da chrono il 11/10/2004 17:52]
  4.     Mi trovi su: Homepage #2301123
    chrono:
    Come dice Spaced: sarà la versione Wonderswan [Cit:E' quella tale e quale ;P] :DD (con la mappa sulla parte bassa dello schermo -_-" ).

[Modificato da chrono il 11/10/2004 17:52]

La versione WSC non fu mai portata a termine, fu solo annunciata e poi cancellata all'alba dell'annuncio dell'accordo Nintendo/square.

In ogni caso FFIII in occidente non è mai arrivato, quindi è un inedito per noi...
    anche se uscisse con la sola possibilità di avere la mappa e i menu sullo schemo inferiore, è sempre pe rnoi un gioco relativamente nuovo e non vedo manco il problema a farlo uscite con una grafica aggiornata a 16bit, come successo per FFI e II. Sai, il "retro game" non è una cosa che fa schifo a tutti, c'è gente che ama ancora gli sprite e non si sente defraudata se un gioco del 1990, uscito per famicom, ora non viene ripubblicatop completamente è in 3D^^
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2301124
    Tifa Lockheart:

Ioria ci sono già due thread dedicati a questo argomento, uno lo hai aperto tu e uno specifico su FFIII l'ho aperto io:

sfruttali, non importa quale scegli, ma visto che l'argomento è già trattato, accoda la discusisone a uno di quelle già aperte.

vabbe questo lo possiamo definire ufficiale...cmq notare miyamoto convinto dell'online!! Incredibles (Finalmente se so svejati)
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2301125
    Tifa Lockheart:

osp...sorry
  7.     Mi trovi su: Homepage #2301128
    Tifa Lockheart:
    La versione WSC non fu mai portata a termine, fu solo annunciata e poi cancellata all'alba dell'annuncio dell'accordo Nintendo/square.

In ogni caso FFIII in occidente non è mai arrivato, quindi è un inedito per noi...
    anche se uscisse con la sola possibilità di avere la mappa e i menu sullo schemo inferiore, è sempre pe rnoi un gioco relativamente nuovo e non vedo manco il problema a farlo uscite con una grafica aggiornata a 16bit, come successo per FFI e II. Sai, il "retro game" non è una cosa che fa schifo a tutti, c'è gente che ama ancora gli sprite e non si sente defraudata se un gioco del 1990, uscito per famicom, ora non viene ripubblicatop completamente è in 3D^^

Per diana Tifa era una battuta. ^^

Riguardo la grafica 2D ti dico che rpg nei 16bit ne ha giocati a iosa e ne gioco tutt'ora sull'amato Super Famicom con relativa continuità e continuo a pensare che sotto certi aspetti sia quello che rende più giustizia o che meglio si conforma a questo tipo di genere (così com'era inteso una volta, ora con tutte le contaminazioni del caso è un altro paio di maniche).

Quindi per quel che mi riguarda lo posson pure portare tale e quale com'era che va bene lo stesso, se si limitano alla versione WS (di cui ricordo piacevolmente le prime schermate su Famitsu) va bene uguale; se invece gli fanno un lifting con modalità aggiuntive (anche un dungeon in stile FFI-II per GBA) e/o galleria immagini e/o sfruttamente dello schermo basso, tanto di guadagnato.

Quel che rimane è il continuo sfruttamente del brand da parte di Square e a questo mi riferivo in precedenza, non tanto allo stile adottato o alla qualità dell'operazione di porting (aspetto questo ceh fa segnare la bilancia in negativo, se pensi a quanto poca cura Square ha infuso nel riproporre vecchie glorie su vari formati --- sia che si parli di Front Mission, Final Fantasy o i Sa.Ga versione GB ---).

[Modificato da chrono il 12/10/2004 17:54]
  8.     Mi trovi su: Homepage #2301129
    chrono:
    se invece gli fanno un lifting con modalità aggiuntive (anche un dungeon in stile FFI-II per GBA) e/o galleria immagini e/o sfruttamente dello schermo basso, tanto di guadagnato.

Quel che rimane è il continuo sfruttamente del brand da parte di Square e a questo mi riferivo in precedenza..

modalità aggintive o cmq cambiamenti li devono apportare per forza... visto che il gioco sfrutterà due schermi. Anch ela semplice battuta della mapap sul secondo schermo, in vero non c'è mai stata una mappa in un ff... è stata introdotat con il capitolo 10.

Sulle minestrine riscaldate di SE, ormai credo si sia detto tutto, ma in questo caso almeno resta il fatto che è un inedito per noi.

Speriamo che le nuove tecnologie creino uno spunto creativo...

Final Fantasy III...il primo Final fantasy "Sdoppiato"?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina