1.     Mi trovi su: Homepage #2678717
    [...] tirarli fuori è un sacrilegio!!!

Così recitava a fondo del suo commento Log su Megaconsole 27 (giugno 1996, pag 76) in riferimento a Exite Stage J-League 96, bocciandolo con un sonoro 30% e rinverdendo i fasti del mitico Exite Stage J-League 94.

Tuttavia benchè sia ormai quasi impossibile e rischioso ci sono tutta una serie di titoli di cui dannatamente vorrei un seguito tipo:

- un Tactics Ogre sviluppato su console moderna dall'ormai defunta Quest (e non parlatemi di Knights of Lodis please).
    - un Herzog Zwei della scomparsa Technosoft (nonchè un Thunder Force VI).
    - un seguito di un qualsiasi titolo della Masaya (Assaul Suit Valken o Leynus, Gley Lancer, Hellfire), ma anche questa se n'è andata...
    - Un nuovo Musha Aleste...
    - il quarto episodio della non-trilogia di enix: Soul Blaze, Illusion of Gaia/Time, Terranigma
    - un seguito di Land Stalker e Lady Stalker di Climax
    - Albert Odyssey 3 di Sunsoft
    - Arcus Odyssey 2 di Sammy
    - un titolo qualsiasi dei mitici Yanoman, tipo: Aretha 4, Feda 3 (e non quello schifo di 2 apparso su Play)...
    - e magari anche un impossibile Metal Max 3 di DATA EAST

... Magari

[Modificato da chrono il 13/5/2003 16:48]
  2. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2678718
    chrono ha scritto:
    [...] tirarli fuori è un sacrilegio!!!

Così recitava a fondo del suo commento Log su Megaconsole 27 (giugno 1996, pag 76) in riferimento a Exite Stage J-League 96, bocciandolo con un sonoro 30% e rinverdendo i fasti del mitico Exite Stage J-League 94.

Tuttavia benchè sia ormai quasi impossibile e rischioso ci sono tutta una serie di titoli di cui dannatamente vorrei un seguito tipo:

- un Tactics Ogre sviluppato su console moderna dall'ormai defunta Quest (e non parlatemi di Knights of Lodis please).
    - un Herzog Zwei della scomparsa Technosoft (nonchè un Thunder Force VI).
    - un seguito di un qualsiasi titolo della Masaya (Assaul Suit Valken o Leynus, Gley Lancer, Hellfire), ma anche questa se n'è andata...
    - Un nuovo Musha Aleste...
    - il quarto episodio della non-trilogia di enix: Soul Blaze, Illusion of Gaia/Time, Terranigma
    - un seguito di Land Stalker e Lady Stalker di Climax
    - Albert Odyssey 3 di Sunsoft
    - Arcus Odyssey 2 di Sammy
    - un titolo qualsiasi dei mitici Yanoman, tipo: Aretha 4, Feda 3 (e non quello schifo di 2 apparso su Play)...
    - e magari anche un impossibile Metal Max 3 di DATA EAST

... Magari

[Modificato da chrono il 13/5/2003 16:48]
    Log (aka antonio logisci).
    Per alcune recensioni l'ho odiato profondamente, ma si vedeva che erano i primi tempi. Migliorò parecchio, addirittura fece la posta di CVG.
    bei tempi.

è morto?
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  3.     Mi trovi su: Homepage #2678719
    Aspettaaspettaaspetta!!! Che vuol dire la non-trilogia di Enix? Soul Blader (io avevo la versione USA), Illusion of Gaia (che cmq si ricollega al primo perchè nella sezione bonus si incontrava il primo boss di SB) e poi? Che diavolo è Terranigma? Che mi sono perso? Aaaaaaaaargh!!!! :(
    La principale differenza tra il tempo e lo spazio è che è possibile riutilizzare lo spazio.
  4.     Mi trovi su: Homepage #2678723
    Antonio Loglisci... Dovrebbe essere lui il Log di Gheim Paua e Mega Console, no?
    Insieme a Paolo "Vordak" Cupola, ora bazzica nelle pubblicazioni Play Press, vedi PSM e affini. :)

Ah: giochi e saghe da resuscitare: Splatterhouse, Streets of Rage e Kid Chamaleon! ^_^
  5.     Mi trovi su: Homepage #2678725
    the TMO ha scritto:
    Log (aka antonio logisci).
    Per alcune recensioni l'ho odiato profondamente, ma si vedeva che erano i primi tempi. Migliorò parecchio, addirittura fece la posta di CVG.
    bei tempi.

è morto?
    di CVG? Non me n'ero mai accorto (non leggevo tanto la posta e cmnq di CVG italia non ho tanti numeri). Log lo ricordo su Game Power con le recensioni di tutti i titoli calcistici e con la sua mania assoluta verso le reti delle porte che si "dovevano gonfiare" e poi su Mega Console... Non si può dire fosse uno dei BIG (un pò come i Ravetto brothers, girava da una parte all'altra...) o meglio faceva fatica a rimanere impresso (almeno per me).

Chissà magari anche lui è fra noi... Ci sei?
  6. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2678726
    chrono ha scritto:
    di CVG? Non me n'ero mai accorto (non leggevo tanto la posta e cmnq di CVG italia non ho tanti numeri). Log lo ricordo su Game Power con le recensioni di tutti i titoli calcistici e con la sua mania assoluta verso le reti delle porte che si "dovevano gonfiare" e poi su Mega Console... Non si può dire fosse uno dei BIG (un pò come i Ravetto brothers, girava da una parte all'altra...) o meglio faceva fatica a rimanere impresso (almeno per me).
    la pensavo come te fino a che non ha fatto la posta di CVG.
    infatti poi CVG ha chiuso dopo 1-2 numeri.

Me ne sono accorto in ritardo di quanto fosse bravo come giornalista videoludico. Chissà che fine ha fatto (lui e parecchi altri...).
    [ Live from E3 2011 ]
  7. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2678727
    rik.run() ha scritto:
    Aspettaaspettaaspetta!!! Che vuol dire la non-trilogia di Enix? Soul Blader (io avevo la versione USA), Illusion of Gaia (che cmq si ricollega al primo perchè nella sezione bonus si incontrava il primo boss di SB) e poi? Che diavolo è Terranigma? Che mi sono perso? Aaaaaaaaargh!!!! :(
    Terranigma è una bestia.
    [ Live from E3 2011 ]
  8.     Mi trovi su: Homepage #2678728
    rik.run() ha scritto:
    Ti spiego tutto almeno per quello che ne so:

Non trilogia nel senso che i tre titoli se non per alcuni elementi di richiamo non sono collegati fra loro, ma appunto per alcune chicche si rimandano l'uno con l'altro (e poi erano programmati dalla stessa gentaglia).

Il primo e Soul Blazer, jap, sfamicom uscito il 31-01-1992 e tanto per rimanere in tema recensito dall'"insopportabile" Dupond su uno dei primi numeri di GP con un 94 o 95.

Il secondo e Illusion of Gaia (jap) / Time (NTSC usa e PAL) uscito in data che dovrei andare a vedere, ma non ho voglia di aprire il portatile.

Il terzo, che ti manca mi par di capire è Terranigma in jap Tenchi Souzou uscito il 20-10-1995 e recensito sulla giapponese The Superfamicom con un brillante 8-8-8 e se non ricordo male su famitsu con un 8-8-8-7 (ai tempi in cui in jap regnava la severità...)
    Arrivo anche in versione pal nel 1996 e fino a qualche tempo fa lo potevi ancora trovare in qualche negozietto a 20.000 lire. Prova a cercare è in assoluto il migliore dei 3.

Ciao
  9.     Mi trovi su: Homepage #2678729
    rik.run() ha scritto:
    PS Grande Log!!! Ma quelli di Game Pollo erano tuti dei miti... Apecar ragazzi, Dupont!!! Aaahh, che nostalgia...
    Ma sopratutto dov'è Zia Marisa ?

PS Proprio perchè oggi non ho un piffero da fare (disertato lavoro - agente - e studio) ti dico che puoi trovare una rece di Terranigma su Consolefobia numero 59 - gennaio 1997, a pag. 100... Scrive Stefano "Dù Spaghi" Lisi, voto 86

[Modificato da chrono il 13/5/2003 17:41]
  10.     Mi trovi su: Homepage #2678730
    Deus ha scritto:
    Il seguito di Demon's Crest non lo vuole nessuno:)?
    Come no, ma non è certo a quel livello di improponibilità della lista che ho citato sopra. Nel senso che CAPCOM esiste ancora bene o male e ogni tanto si butta nel passato: vedi Maximo (vabbè per carità...) o il riarrangiamento-auto-scopiazzatura di Sir Arthur su GBA.

I morti vanno lasciati nella bara: [...]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina