1.     Mi trovi su: Homepage #304097
    http://www.laleva.cc/ambiente/microonde.html

io ormai non lo uso più.
    Tutto ciò che esce da li dentro sembra di plastica, qualsiasi cosa ci riscaldi o cucini.
    è possibile una sepoltura degli effetti collaterali del forno a microonde?

In russia è realmente vietato l'utilizzo e vendita di tali fornelletti.
    CODICE MARIO STRIKER CHARGED: 382352 703707
    Se tu vuoi,puoi anche chiamarle EMOZIONI ROSSONERE
    l'interista al genio della lampada:"vorrei la coppa campioni o la pace in Palestina"....."n'do stà la Palestina?"
  2. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #304098
    bronzodiriacedorato:

io ormai non lo uso più.
    Tutto ciò che esce da li dentro sembra di plastica, qualsiasi cosa ci riscaldi o cucini.

http://en.wikipedia.org/wiki/Microwave_oven

Quando fra anni uscirà una statistica seria tipo amianto-carcinoma polmonare , ci crederò.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #304099
    bronzodiriacedorato:

io ormai non lo uso più.

mamma mia che cumulo di fandonie...

le uniche cose vere sono di controllare periodicamente la chiusura dello sportello e di stare attenti alle pellicole con pvc, che è cancerogeno sul serio (ma queste dovete evitarle SEMPRE, indipendentemente dall'utilizzo del microonde)

[Modificato da Jeff Buckley - 24/7/2007 0:17]
    aka Sprawl
    WARNING! The screamapillar is sexually attracted to fire!
  4.     Mi trovi su: Homepage #304100
    bronzodiriacedorato:

io ormai non lo uso più.

mi sono fermato quasi subito nella lettura: 8 individui???

UAO! che bel campione significativo!
    ama et fac quod vis
  5.     Mi trovi su: Homepage #304102
    DoctorGeo:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Microwave_oven

Quando fra anni uscirà una statistica seria tipo amianto-carcinoma polmonare , ci crederò.

il problema è che essendo una seminovità, gli effetti dei forni a microonde potrebbero manifestarsi tra un bel pò di tempo
    Chi può saperlo?
    Personalmente,potendo evitare, evito.

[Modificato da bronzodiriacedorato - 23/7/2007 16:23]
    l'interista al genio della lampada:"vorrei la coppa campioni o la pace in Palestina"....."n'do stà la Palestina?"
  6. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #304103
    uh, cielo, per carità.

buttate anche tutti i cellulari nei cessi, ma non toccatemi il microonde.

:P
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #304104
    Il solito problema: solo il tempo ci può dire, nel mentre il cancro ci arriva da altre 1000 fonti. Di mio posso dire che lo uso solo per scaldare qui in ufficio perchè da un saporaccio alla roba, ma solo per quello.
    Non sono una persona fidata, perchè ho preso er tram.
    GiocaRoma 2009, 12-13 settembre, polisportiva Tellene.
    Se non ci vieni, Solid Snake piangerà!
  8. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #304105
    Cirunz:
    Il solito problema: solo il tempo ci può dire, nel mentre il cancro ci arriva da altre 1000 fonti. Di mio posso dire che lo uso solo per scaldare qui in ufficio perchè da un saporaccio alla roba, ma solo per quello.

io ci scaldo:
    il latte, il tè, l'acqua per la tang, il caffè quando è rimasto freddo nella caffettiera
    i wurstel, i sofficini findus, i pop-corn per il microonde (ma và).
    il pane (che mi piace troppissimo come viene caldo in dieci secondi netti).

detto questo a titolo sperimentale c'è entrato un po' di tutto:
    c'abbiamo cotto il pesce colle patate, il riso, i supplì di riso, le polpette...

:)
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  9. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #304106
    Cirunz:

I popcorn al microonde però sono i migliori del mondo! :sbav:
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #304107
    Io lo uso quotidianamente: l'importante è tenerlo pulito e come già detto non usare pellicola, la quale è cancerogena (dicono che quella di buona marca non si sfalda, ma non lo so). Anche il wi-fi dicevano che era pericoloso, poi una seconda ricerca ha smentito tutto: bisogna sempre vedere chi finanzia tali ricerche e se sono attendibili.
    Non fasciamoci la testa prima che si rompa.
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #304108
    Arcturus85:

Non fasciamoci la testa prima che si rompa.

Ma poniamoci dei dubbi.

Il corpo è la cosa più preziosa che abbiamo, il minimo è cercare di tetelarne l'integrità.

Personalmente non ho il microonde, uso il forno tradizionale, che consuma di più ma come cottura la gradisco maggiormente (anzi di brutto). Per scaldare il pane e roba simile, ho comprato per 15€ un minifornetto dove ci sbatto dentro pure le brioche la mattina.
    Non mi piace il microonde, il pane diventa molle, a me piace bello croccante. ;)

[Modificato da Druss - 24/7/2007 15:26]
    Pagina personale: My Space
    Amici: Shape
    [url=http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=2086700]Ho 34 voti nel mercatino + un bel po' dopo la chiusura[/ur
  12. Triste  
        Mi trovi su: Homepage #304109
    "Fascio di microonde"? :D

bronzo, l'articolo che tu hai linkato si basa su un articolo di Nexus, rivista nota per essere piena zappa di castronerie. Il che è anche un peccato, perchè qualche titolo valido (in Nexus) c'è, ed anche molto interessante, vedi quello sull'aspartame e lo xilitolo.

Il microonde non è mai piaciuto ai naturalisti, perchè è una sorta di "magia" :D
    Scusate la battuta, ma mi pare assurdo voler smerdare a tutti i costi le "nuove" tecnologie(anni '50?).
    Il microonde è una gabbia di metallo con dentro un'antenna(non molto diversa da quella dei cellulari, cioè poco più di un pezzo di ferro) che spara delle onde elettromagnetiche(le stesse che vengono sparate da.... tutto, compresa la cara Gaia) ad una lunghezza d'onda tale da interagire in modo specifico con le molecole d'acqua(e poco altro) così da metterle in vibrazione e rimpiazzarle di energia, cioè il calore a noi utile per cucinare. Punto. L'unico problema è che la quantità d'energia emessa è considerevole e se la gabbia di metallo ha delle falle, le onde escono ed allora interagiscono con la materia circostante, andando a scaldarvi la mano, ad esempio.

Il PVC è un ottimo isolante, ma è anche cancerogeno se ingoiato, oltre ad avere un punto di fusione non particolarmente elevato. Ecco perchè può essere pericoloso a contatto dei cibi, nel microonde.

Se proprio vogliamo parlare male delle varie onde, tiriamo in ballo i tralicci elettrici sospesi. Quelli si che sono una fonte micidiale di ogni tipo di problemi di salute, nonostante la frequenza sia solo di 50Hz.
    KoD, moderatore maximo ad imperium planetarium di Containerd.com
  13.     Mi trovi su: Homepage #304110
    KoD:
    "Fascio di microonde"? :D

bronzo, l'articolo che tu hai linkato si basa su un articolo di Nexus, rivista nota per essere piena zappa di castronerie. Il che è anche un peccato, perchè qualche titolo valido (in Nexus) c'è, ed anche molto interessante, vedi quello sull'aspartame e lo xilitolo.

Il microonde non è mai piaciuto ai naturalisti, perchè è una sorta di "magia" :D
    Scusate la battuta, ma mi pare assurdo voler smerdare a tutti i costi le "nuove" tecnologie(anni '50?).
    Il microonde è una gabbia di metallo con dentro un'antenna(non molto diversa da quella dei cellulari, cioè poco più di un pezzo di ferro) che spara delle onde elettromagnetiche(le stesse che vengono sparate da.... tutto, compresa la cara Gaia) ad una lunghezza d'onda tale da interagire in modo specifico con le molecole d'acqua(e poco altro) così da metterle in vibrazione e rimpiazzarle di energia, cioè il calore a noi utile per cucinare. Punto. L'unico problema è che la quantità d'energia emessa è considerevole e se la gabbia di metallo ha delle falle, le onde escono ed allora interagiscono con la materia circostante, andando a scaldarvi la mano, ad esempio.

Il PVC è un ottimo isolante, ma è anche cancerogeno se ingoiato, oltre ad avere un punto di fusione non particolarmente elevato. Ecco perchè può essere pericoloso a contatto dei cibi, nel microonde.

Se proprio vogliamo parlare male delle varie onde, tiriamo in ballo i tralicci elettrici sospesi. Quelli si che sono una fonte micidiale di ogni tipo di problemi di salute, nonostante la frequenza sia solo di 50Hz.

ci metteresti la mano sul fuoco sulla non dannosità delle del forno a microonde?
    Io no e personalmente non lo uso e mai lo userò.
  14. sovrappensiero  
        Mi trovi su: Homepage #304111
    io non lo uso mai anche se ce l'ho..appena ci metto qualcosa dentro, tipo il pane da scongelare, inizialmente diventa molliccio e calderrimo, poi comincia a diventare duro.. così come i bordi della pizza. E per cucinare non l'ho mai usato perché i cibi verrebbero di m***a, già lo so :-|
    Follow the Leader

forno a microonde....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina