1. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #304317
    Chi altri come me ha passato giorni e giorni su questo gioco? (io in versione DOS).

Mi affascinava tantissimo, oggi come allora, il timer rapprentato dalla propria vita che cala. Tra i miei amici girava pure una leggenda, mai scoperto se fosse vero, secondo cui la vita dei personaggi calava perché l'aria, nel sotterraneo, era velenosa...

Molti anni dopo ho riscoperto il giochino con il bellissimo tributo Get Medieval, dei Monolith Productions, che consiglio a tutti.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  2.     Mi trovi su: Homepage #304318
    Zakimos:
    Chi altri come me ha passato giorni e giorni su questo gioco? (io in versione DOS).

Mi affascinava tantissimo, oggi come allora, il timer rapprentato dalla propria vita che cala. Tra i miei amici girava pure una leggenda, mai scoperto se fosse vero, secondo cui la vita dei personaggi calava perché l'aria, nel sotterraneo, era velenosa...

Molti anni dopo ho riscoperto il giochino con il bellissimo tributo Get Medieval, dei Monolith Productions, che consiglio a tutti.

Scoperto e giocato e rigiocato con gli amici su MSX  :)

Che dire, fantastico !!!!!

Per quanto riguarda l energia che ti calava io ed i miei amici ipotizzammo che fosse la fame in quanto per ripristinare l energia spesso si raccoglieva cibo.

Altra leggenda di cui sentii parlare era quella che al 100° schema (l ultimo da quello che sapevo io) c'era da sconfiggere un drago, ma non ho mai potuto confermare il tutto di persona.....

Ciauz! ;)
    CAPCOM RULEZ
    Organizzatore ufficiale di tornei su console !!!!! ;)
    http://profile.mygamercard.net/SFCHAMPION
  3. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #304319
    SFCHAMPION:
    Scoperto e giocato e rigiocato con gli amici su MSX :)

Che dire, fantastico !!!!!

Per quanto riguarda l energia che ti calava io ed i miei amici ipotizzammo che fosse la fame in quanto per ripristinare l energia spesso si raccoglieva cibo.

Altra leggenda di cui sentii parlare era quella che al 100° schema (l ultimo da quello che sapevo io) c'era da sconfiggere un drago, ma non ho mai potuto confermare il tutto di persona.....

Ciauz! ;)

Non lo so, era troppo duro arrivarci :DD

Posso dirti però che la versione NES era l'unica ad avere una fine, al 100° piano.
    forse c'era il drago in quella..

e che la leggenda abbia un fondamento di verità lo dimostra il fatto che Get Medieval al 100° piano ha la battaglia finale contro un enorme drago.

quello l'ho finito, almeno lì c'erano i save :P

4. Gioca Giuè!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #304320
    scoperto taaaaaaaaaaaaaanti anni fa su NES e fuso in multi con mio cugino.
    poi un lungo vuoto (NES venduto...), finchè non ho riottenuto un NES guardacaso proprio con Gauntlet II.

riscoperto, quindi, qualche anno fa, insieme a un amico.

difficilmente ho riso tanto con un gioco!
    le voci elettroniche, in particolare "Don't shoot the food!" mi hanno sempre ammazzato, e anche il rumore quando si passa sopra alle mattonelle lampeggianti, oppure i fantasmi che ti si appiccicano e ti succhiano la vita...
    fantastico.
    lo ritengo uno di quei giochi immortali, che conservano il loro divertimento anche a (quanti saranno? 20? di più, direi) svariati anni di distanza!

ah, imho la vita cala per mancanza di ossigeno... ^^
    Gioca Giuè Il blog di videogiuochi che non stavate aspettando altro.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #304322
    Zakimos:
    Ho letto una rece del gauntlet + rampart uscito per GBA e lo massacra.. specialmente per la mancanza del co - op.

esistono gauntlet usciti per console portatile a parte questo? PSP, DS o GBA compatibile non importa.

mmmmmh... Versione Mega Drive o originale Arcade emulato esclusi?

uscì una versione Game Boy, ed una davvero buona sull'Atari Lynx..

[Modificato da Jegriva - 25/7/2007 13:29]
    Retrogamer.it
    Jegriva su Xbox Live - aggiungetemi come amico!
    -=E L I V A G A R=-
  6. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #304323
    Jegriva:
    mmmmmh... Versione Mega Drive o originale Arcade emulato esclusi?

uscì una versione Game Boy, ed una davvero buona sull'Atari Lynx..

[Modificato da Jegriva - 25/7/2007 13:29]

Qualunque versione va bene, la NES coi 100 livelli, gauntlet 2, quello megadrive, arcade..

non sapevo dell'esistenza di un gauntlet per GB, mentre sapevo di quello lynx che purtroppo come console mi manca.

vedrò di informarmi su com'è quello GB, grazie :)

► Gauntlet

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina