1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #305118
    Secondo me X360 è una console che ha iniziato a correre alla grande. Una volta tanto al lancio di una console ho effettivamente GIOCATO con un sacco di roba e da allora è uscita e sta uscendo così tanta roba da inaridire più di un portafogli.

Sopratutto, nel primo anno ha saputo tenere alta l'hype per la console con quei titoli che ora tutti conosciamo e che, motrandosi di tanto in tanto, hanno "attizzato" parecchio (Dead Rising, Lost Planet, ma soprattutto Gears Of War).

Ecco... ora manca Gears Of War. Nel senso: manca quel titolo che tutti sanno che arriva, a parte Halo 3. Che fa "copertina", che fa parametro, che fa sbavare e che soprattutto mostra di che pasta è fatto l'hardware.

Per Xbox 360 ha fatto generare una sorta di vuoto nel quale si stanno muovendo dei gran bei gioconi (Blue Dragon, Forza Motorsport e altri...) senza però coprirlo con dei nuovi punti di riferimento GRAFICI, un aspetto su cui la console deve effettivamente puntare molto, considerando che NON può combattere sul terreno del Wii (innovazione, originalità, moda) e ha sempre bisogno di differenziarsi dalla diretta avversaria PS3.

E' anche per questo che secondo me la stessa Microsoft dovrebbe fare "suo" un nuovo Gears Of War e iniziare a mostrarlo così come fatto col gioco Epic. Che sia Alan Wake, che sia Ninja Gaiden 2, che sia proprio GOW2, si sente comunque la mancanza della "bestia in arrivo", del "gioco nuovo", della "next-big-thing".

Creare ORA un vuoto simile (in una lineup che tutto sembra tranne che vuota, sia chiaro...) equivale secondo me a inciampare nel bel mezzo di una gran bella corsa.

Lo penso solo io?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #305119
    Stefano Castelli:
    Lo penso solo io?

Immagino di no, ma secondo me è una cosa molto soggettiva.
    Tipo di Dead Rising non mi è mai fregato niente (beh oddio era carino, ma manco lo ho comprato cmq alla fine). Lost Planet x carità... Gears Of War urgh... con quel design tamarro americano bruttissimo :X
    Anche se ammetto di essere rimasto a bocca aperta quando l'ho visto girare sulla console.

C'è Halo 3 in arrivo, che basta da solo x tutto. Io personalmente sbavo molto di più al pensiero di giocarmi Lost Odissey e Blue Dragon, che non pensando all'attuale mancanza di un "GOW2".

Poi fossi in te aspetterei il GC e il TGS (GC è fra un paio di settimane? E TGS a fine agosto/inizio settembre)

[Modificato da Sechs - 24/7/2007 15:35]
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #305120
    Stefano Castelli:
    Secondo me X360 è una console che ha iniziato a correre alla grande. Una volta tanto al lancio di una console ho effettivamente GIOCATO con un sacco di roba e da allora è uscita e sta uscendo così tanta roba da inaridire più di un portafogli.

Sopratutto, nel primo anno ha saputo tenere alta l'hype per la console con quei titoli che ora tutti conosciamo e che, motrandosi di tanto in tanto, hanno "attizzato" parecchio (Dead Rising, Lost Planet, ma soprattutto Gears Of War).

Ecco... ora manca Gears Of War. Nel senso: manca quel titolo che tutti sanno che arriva, a parte Halo 3. Che fa "copertina", che fa parametro, che fa sbavare e che soprattutto mostra di che pasta è fatto l'hardware.

Per Xbox 360 ha fatto generare una sorta di vuoto nel quale si stanno muovendo dei gran bei gioconi (Blue Dragon, Forza Motorsport e altri...) senza però coprirlo con dei nuovi punti di riferimento GRAFICI, un aspetto su cui la console deve effettivamente puntare molto, considerando che NON può combattere sul terreno del Wii (innovazione, originalità, moda) e ha sempre bisogno di differenziarsi dalla diretta avversaria PS3.

E' anche per questo che secondo me la stessa Microsoft dovrebbe fare "suo" un nuovo Gears Of War e iniziare a mostrarlo così come fatto col gioco Epic. Che sia Alan Wake, che sia Ninja Gaiden 2, che sia proprio GOW2, si sente comunque la mancanza della "bestia in arrivo", del "gioco nuovo", della "next-big-thing".

Creare ORA un vuoto simile (in una lineup che tutto sembra tranne che vuota, sia chiaro...) equivale secondo me a inciampare nel bel mezzo di una gran bella corsa.

Lo penso solo io?

Beh io non la vedo così nera la situazione!
    Considerando i futuri arrivi di gioconi come Mass Effect,Bioshock,Two Worlds,Condemned 2...insomma,non mi sembra proprio che si possa parlare di inciampo. 8-)
    /!\ Il Troll mannaro di Nextgame auuuuuu /!\
    Forza Roma, Forza Lupi questa e' l'ora de mostra quante valemo Forza Lupi, Forza Roma quande entrate in campo er core ce se n'foca noi c'avemo er core grosso mezzo giallo e mezzo rosso er tifoso romanista
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #305121
    Stefano Castelli:
    Secondo me X360 è una console che ha iniziato a correre alla grande. Una volta tanto al lancio di una console ho [...]
    Non sono totalmente d'accordo... Nel senso che, come te hai detto, è in arrivo Halo 3, che io vedo molto come il GoW di quest'anno. Anzi forse è anche più atteso del titolo Epic.

Perchè bene o male hai citato anche Lost Planet, che però alla fine, come ogni gioco uscito dopo GoW, non è riuscito a confermarsi altrettanto bene.

Se mi ci metti Lost Planet, in automatico devi citare robe da poco come Bioshock o Mass Effect, che sono in uscita.

Io la penso così. :)

Insomma, Microsoft sta sfornando gioconi in continuazione, e poi tira fuori il capolavoro (speriamo) annuale. :)
    Una stella fa luce, senza troppi perchè... ti costringe a vedere, tutto quello che c'è!
    Il mio viaggio on YouTube
    [url=http://giacomo-dilibero.spaces.live.com/] <il mio="mio" poco="poco"
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #305122
    Stefano Castelli:

Lo penso solo io?

Per me ora l'icona è Mass Effect , non c'è Halo3 che tenga.
    Poi l'anno prossimo annunceranno GOW 2 e la chimera diventera il titolo Epic.
    Quindi no non vedo questa situazione (anche perchè di titoli del calibro di Lost Planet e Dead rising , sempre sia lodato , ce ne sono parecchi in arrivo Lost Odissey , Halo3 , Assassin Creed , Bioshock ).
    Probabilmente l'unica cosa è che ci siamo un pò "abituati" ai titoloni ;P
    /!\La nemesi degli zombie di Next-game/!\
    Il mio blog: Panino al salame
  6.     Mi trovi su: Homepage #305123
    Stefano Castelli:

Lo penso solo io?

sicuro che sia una questione di giochi?
    a me il 2007 del 360 fino adesso è sembrato buono (se poi lo confrontiamo con la concorrenza) e da fine agosto in poi sarà indimenticabile. c'è stato un calo mostruoso di vendite hardware e preoccupante di vendite software. lo stesso forza motorsport killer application estiva non sta certo facendo numeri impressionanti.

prezzo, affidabilità e conseguente cattiva fama, live a pagamento (per me sacrosanto per altri boh). forse sono questi alcuni dei motivi che stanno portando la 360 a risultati mediocri.

ad ogni modo auguro al 360 ogni bene. non si può non apprezzare la console che ha fatto diventare normale trovarsi demo e filmati a disposizione ogni settimana, live arcade in prova e vendita, gioco on-line quasi sempre eccelente e ottima comunicabilità con i contatti più ovviamente giochi in abbondanza e qualità.
    GIURO, non compro più un videogioco fino a.........domani
    Live TAG: AVV Enrico
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #305124
    Stefano Castelli:

Lo penso solo io?

Guarda, hai ragione ma credo che l'impegno massimo di risorse della Microsoft (e non solo economiche) sia rivolto nella risoluzione del famoso anello della morte...
    Una volta risolto l'enorme problema, che sta facendo un po' perdere la faccia alla Microsoft da quando ne stanno parlando anche i media, torneranno con "roba grossa".

Questa è la mia opinione: come prenderebbe la gente un annuncio di un nuovo modello grafico di riferimento, un nuovo grande videogioco, un nuovo punto di riferimento, quando manco sanno se avranno una console che non si fonderà per poterlo giocare?

I grandi annunci li terranno in serbo per il momento in cui avranno definitivamente riosolto la questione.
    Pagina personale: My Space
    Amici: Shape
    [url=http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=2086700]Ho 34 voti nel mercatino + un bel po' dopo la chiusura[/ur
  8. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #305125
    Stefano Castelli:

Quotaccio. C'è davvero bisogno del titolo "wonderful" in questo senso. Uno all'anno almeno...dato che valgono da solo più di cento buoni titoli al colpo.
    Proud member of Outcast.it
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #305126
    Sechs:
    Tipo di Dead Rising non mi è mai fregato niente (beh oddio era carino, ma manco lo comprato cmq alla fine). Lost Planet x carità... Gears Of War urgh... con quel design tamarro americano bruttissimo :X

E vabbè... :|3
    --
    Stef
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #305127
    Sechs:
    Immagino di no, ma secondo me è una cosa molto soggettiva.
    Tipo di Dead Rising non mi è mai fregato niente (beh oddio era carino, ma manco lo ho comprato cmq alla fine). Lost Planet x carità... Gears Of War urgh... con quel design tamarro americano bruttissimo :X
    Anche se ammetto di essere rimasto a bocca aperta quando l'ho visto girare sulla console.

C'è Halo 3 in arrivo, che basta da solo x tutto. Io personalmente sbavo molto di più al pensiero di giocarmi Lost Odissey e Blue Dragon, che non pensando all'attuale mancanza di un "GOW2".

Poi fossi in te aspetterei il GC e il TGS (GC è fra un paio di settimane? E TGS a fine agosto/inizio settembre)

[Modificato da Sechs - 24/7/2007 15:35]

Speriamo bene per lost odissey!Ma per quanto riguarda blue dragon...provando la demo...devo dire che non ci siamo proprio...è un gioco bello da vedere,ma divertente solo per la prima mezzoretta,poi diventa ripetitivo e noioso.
    Mi sono ricordato ora di Resident Evil 5 :sbav:
    Ma dov'è il periodo buio? :-O
    /!\ Il Troll mannaro di Nextgame auuuuuu /!\
    Forza Roma, Forza Lupi questa e' l'ora de mostra quante valemo Forza Lupi, Forza Roma quande entrate in campo er core ce se n'foca noi c'avemo er core grosso mezzo giallo e mezzo rosso er tifoso romanista
  11. Moderattore  
        Mi trovi su: Homepage #305128
    nel futuro imminente io ci vedo
    Mass Effect, Bioshock e Alan Wake
    con l'incognita Halo3 (perchè il discorso verte sull'aspetto tecnico)

poi certo, su NG2 e GoW2 non si sa ancora nulla, ma immagino che quando saranno annunciati e verrà mostrato qualcosa, grazie ai loro rispettivi predecessori, l'hype salirà alle stelle.
  12.     Mi trovi su: Homepage #305129
    Stefano Castelli:
    E vabbè... :|3

a me l'unico vuoto che ha lasciato la 360 è quello dello spazio nel mobiletto da quando è partita per l'assistenza...certo gow ha lasciato il segno però di gioconi ne sono usciti e ne usciranno...per qualche strano motivo il gioco di epic più di altri è riuscito a lasciare il primo segno indelebile della nextgen...
  13. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #305130
    Ah beh dimenticavo Mass Effect, che a me non piace ma sembra tosto. Bio Shock pure! E PGR4 non ce lo vogliamo mettere?
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  14. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #305132
    Lawrence85:
    Beh io non la vedo così nera la situazione!

Ma NON lo è infatti. Forse mi sono spiegato male.

Quello che dico è che in mezzo a tanti titoloni in arrivo (perché sono TANTI, c'è da riempire pagine solo a elencarne) manca ciò che è stato Gears Of War in termini di "stacco tecnologico", tutto qui. :)
    --
    Stef

[Microsoft] Partenza, rincorsa, inciampo...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina