1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #306048
    :toghy:
    Fiato alle trombe. Finalmente Sonzogno ha accolto le mie suppliche.
    E' prevista la pubblicazione per il mese di settembre della nuova reliquia dell'autore prodigio Francese (non si tratta del suo ultimo libro in ordine temporale ma di un romanzo scritto antecendentemente la mai troppo lodata "Trilogia del Male").
    Comunque l'intenzione palese dell'Editore è di PUBBLICARE TUTTE LE SUE OPERE (tra cui la sua ultima Predateur); sembra infatti che il buon Chattam abbia avuto notevoli riscontri di pubblico e critica pure in Italia (e Dio solo sa quanto se lo merita...... un pochetto pure grazie al Sill :D )
    "Arcana" questo il titolo Italiano (Archane du Chaos ) ci presenta un lato di Chattam forse inedito ma comunque sempre affascinante e misterioso.
    Ecco a Voi, direttamente dalle fucine Sonzogno, la quarta di copertina:

E se il mondo di oggi non fosse che illusione, menzogna, manipolazione? Yael Mallan è terrorizzata. Da qualche tempo nella sua casa a Parigi accadono strani fenomeni: suoni vagamente minacciosi, ombre che si muovono dentro lo specchio, oscuri messaggi che appaiono sullo schermo del computer. Sta forse diventando pazza? Chiede aiuto a Thomas, un giornalista conosciuto da poco: anche lui vede quegli enigmatici messaggi in codice. Ben presto i due si ritrovano braccati da misteriosi sicari e sono costretti alla fuga. Una fuga contro il tempo e contro la morte, sulle tracce di indizi sempre più inquietanti, che rivelano un agghiacciante complotto planetario ordito da una setta di potenti che condizionano gli eventi della storia e della politica a loro favore. A suffragare questa terrificante scoperta, un blog documentatissimo fa da contrappunto alla narrazione: elenco dettagliato dei tanti misfatti della politica americana, è un vero e proprio bigino della teoria della cospirazione e della manipolazione di massa da parte dei governi, tema molto dibattuto sui media di cui si è parlato anche in relazione agli attentati dell'11 settembre negli USA. E proprio su una delle Twin Towers in quella fatidica mattina si incontrano Yael e Thomas, attirati lì con l'inganno...

Se l'estate è già torrida, il settembre sarà davvero bollente.
    Già non sto più nella pelle :sbav:
    a.k.a. "Il killer Mantovano" il giocatore più scarso di Nextgame
    L'esperto di thriller di Nextgame. Il topo di biblioteca di materiale malato.
    Festivaletteratura di Mantova 2009: Donato Carrisi e il killer Mantovano
  2. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #306049
    sillkill:
    E' prevista la pubblicazione per il mese di settembre della nuova reliquia dell'autore prodigio Francese (non si tratta del suo ultimo libro in ordine temporale ma di un romanzo scritto antecendentemente la mai troppo lodata "Trilogia del Male").
    Comunque l'intenzione palese dell'Editore è di PUBBLICARE TUTTE LE SUE OPERE (tra cui la sua ultima Predateur); sembra infatti che il buon Chattam abbia avuto notevoli riscontri di pubblico e critica pure in Italia (e Dio solo sa quanto se lo merita...... un pochetto pure grazie al Sill :D )
    "Arcana" questo il titolo Italiano (Archane du Chaos ) ci presenta un lato di Chattam forse inedito ma comunque sempre affascinante e misterioso.

E se il mondo di oggi non fosse che illusione, menzogna, manipolazione? Yael Mallan è terrorizzata. Da qualche tempo nella sua casa a Parigi accadono strani fenomeni: suoni vagamente minacciosi, ombre che si muovono dentro lo specchio, oscuri messaggi che appaiono sullo schermo del computer. Sta forse diventando pazza? Chiede aiuto a Thomas, un giornalista conosciuto da poco: anche lui vede quegli enigmatici messaggi in codice. Ben presto i due si ritrovano braccati da misteriosi sicari e sono costretti alla fuga. Una fuga contro il tempo e contro la morte, sulle tracce di indizi sempre più inquietanti, che rivelano un agghiacciante complotto planetario ordito da una setta di potenti che condizionano gli eventi della storia e della politica a loro favore. A suffragare questa terrificante scoperta, un blog documentatissimo fa da contrappunto alla narrazione: elenco dettagliato dei tanti misfatti della politica americana, è un vero e proprio bigino della teoria della cospirazione e della manipolazione di massa da parte dei governi, tema molto dibattuto sui media di cui si è parlato anche in relazione agli attentati dell'11 settembre negli USA. E proprio su una delle Twin Towers in quella fatidica mattina si incontrano Yael e Thomas, attirati lì con l'inganno...

bravo sil, applausi per te.
    comprerò ogni libro di chattam che la sonzogno si degnerà di pubblicare, pre o post trilogia del male, diglielo tu per favore.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  3.     Mi trovi su: Homepage #306051
    sillkill:

:O
    E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!:DD
    Chissà se i portagonisti saranno all'altezza dei precedenti...non vedo l'ora...:sbav:
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #306052
    Eccolo :sbav::sbav:
    In uscita questa settimana nelle migliori librerie Italiane
    Godiamo insieme.........

[Modificato da sillkill - 25/9/2007 19:09]
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #306053
    joe:
    Mi hai ricordato che devo ancora recuperare gli ultimi due libri della trilogia....X(
    ti ricordo che è appena uscito in economica il terzo libro "Il veleno del ragno".
    Inspiegabilmente il secondo (In tenebris) non è mai passato nella collana tascabile; tra l'altro secondo me il capitolo più bello della trilogia.
    Mah....

[Modificato da sillkill - 26/9/2007 10:18]
  6. MGS addicted  
        Mi trovi su: Homepage #306054
    sillkill:
    ti ricordo che è appena uscito in economica il terzo libro "Il veleno del ragno".
    Inspiegabilmente il secondo (In tenebris) non è mai passato nella collana tascabile; tra l'altro secondo il capitolo più bello della trilogia.
    Mah....

Grande Sill, sempre informatissimo tu! :O:O:O
    Sto giocando: Super Mario 3d Land [3DS]
    Most wanted: Okami 2[?]
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #306056
    Kit Fisto:
    Beh si, quando i libri gli arrivano... :DD

(ora mi uccide)
    [OT]

perchè non sai cosa mi è successo con Heroin Diaries Soundrack di Nikki Sixx.........

Ma questa è meglio che te la spiego in PM
    :X
  8. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #306058
    il libro è uscito, e l'ho comprato oggi sulla stra-fiducia, dopo aver divorato la trilogia del male.
    dovrebbe essere il penultimo scritto da chattam, correggimi se sbaglio sill, a quando predateur?
    chiama la sonzogno va! :D
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #306059
    Esatto caro :*

Ma ricordiamo che mancano ancora all'appello:
    " Le 5éme Règne" (Il quinto regno) scritto nel 2003
    " Le sang du temps " (Il sangue del tempo), scritto dopo la trilogia ma prima di Arcana
    " Predateur ", aprile 2007

Fra un po' torno alla carica con Sonzogno.......
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #306060
    INTERESSANTISSIMA CURIOSITA' :toghy:

Chattam sbarca per la PRIMA VOLTA con un suo romanzo in America; e lo fa stranamente con un romanzo ancora non tradotto nel nostro paese (Le sang du temp), speriamo prossimamente pubblicato da Sonzogno (oramai non ne possono più di me :)) ).
    Incredibilmente occorrerà ancora del tempo perchè i lettori Americani mettano le loro avide manine sopra i tre capitoli della trilogia già apprezzati nel nostro paese.
    Le prime recensioni di "The Cairo Diary" (trad. USA) parlano di "THRILLER SUPERBO"
    Ecco qualche stralcio delle recensioni d'oltreoceano:

"Maxim Chattam's The Cairo Diary gives us memorable portraits of both contemporary, storm-tossed Mont-Saint-Michel and sepia-toned 1920s Cairo in a marvelously atmospheric thriller. The tale climaxes, as two stories converge, with a startling double-twist ending that leaves the reader more than a little off-balance but hankering for more."
    -Susanne Alleyn, author of Game of Patience and A Far Better Rest

"Two extraordinary tales, seamlessly woven into a single, chilling tapestry by a master weaver of yarns."

"One of the best contemporary thriller authors . . . there is a toughness to his stories, a truth to his characters, and a writing style that, even though it flirts with the fantastical, always stays realistic.Chattam knows how to make the most of his readers' fears and phobias"

"Maxime Chattam will haunt your nights for a long time to come."

Cosa dite? Pure i lettori Americani leggono d'angolo del Sill? :rolleyes:

La pandemia ha inizio :->
  11.     Mi trovi su: Homepage #306061
    sillkill:
    INTERESSANTISSIMA CURIOSITA' :toghy:

Chattam sbarca per la PRIMA VOLTA con un suo romanzo in America; e lo fa stranamente con un romanzo ancora non tradotto nel nostro paese (Le sang du temp), speriamo prossimamente pubblicato da Sonzogno (oramai non ne possono più di me :)) ).
    Incredibilmente occorrerà ancora del tempo perchè i lettori Americani mettano le loro avide manine sopra i tre capitoli della trilogia già apprezzati nel nostro paese.
    Le prime recensioni di "The Cairo Diary" (trad. USA) parlano di "THRILLER SUPERBO"
    Ecco qualche stralcio delle recensioni d'oltreoceano:

"Maxim Chattam's The Cairo Diary gives us memorable portraits of both contemporary, storm-tossed Mont-Saint-Michel and sepia-toned 1920s Cairo in a marvelously atmospheric thriller. The tale climaxes, as two stories converge, with a startling double-twist ending that leaves the reader more than a little off-balance but hankering for more."
    -Susanne Alleyn, author of Game of Patience and A Far Better Rest

"Two extraordinary tales, seamlessly woven into a single, chilling tapestry by a master weaver of yarns."

"One of the best contemporary thriller authors . . . there is a toughness to his stories, a truth to his characters, and a writing style that, even though it flirts with the fantastical, always stays realistic.Chattam knows how to make the most of his readers' fears and phobias"

"Maxime Chattam will haunt your nights for a long time to come."

Cosa dite? Pure i lettori Americani leggono d'angolo del Sill? :rolleyes:

La pandemia ha inizio :->

Ho appena cominciato a leggere arcana, dopo che l'anno scorso divorai la trilogia del male..da fan di koontz, sono rimasto piu che colpito..affascinato da questo scrittore..spero che prima o poi, come ha lasciato intendere, scriverà altri romanzi con i protagonisti della trilogia..
    Ah ragazzi tenete d'occhio anche simon beckett..i primi due romanzi non sono niente male, anzi!paesaggi e atmosfere garantiti!
  12. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #306062
    letto ieri le prime 40 pagine di arcana, che dire...gli eventi strani e misteriosi acchiappano fin da subito, anche perchè poi sono strasicuro che il buon Chattam saprà infilarci una spiega geniale, senza infilarci per forza il paranormale.

bello quando nel descrivere la vita della protagonista dice che nell'anno in cui si era trasferita in oregon negli usa girava un serial killer...:O...si precisamente quello ammirato nell'anima del male, primo capitolo della trilogia...

spettacolari ste autocitazioni e strizzatine d'occhio solo ai lettori che lo conoscono bene.
    bravo chattam

L'angolo del Sill: "ARCANA" - Maxime Chattam

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina