1. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #306481
    aleZ:
    Il primo trimestre dell'anno fiscale evidenzia incassi più che sostanziosi.

Questa si che è una novità :O

Si, sono sarcastico nel caso non si fosse capito...

[Modificato da Triistan05 - 25/7/2007 14:40]
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  2. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #306484
    toghy:
    Brava Nintendo!

ora speriamo che il wii inizi a mollare a raffica dei pezzi di software degni di cotanto successo!
    Assolutamente in accordo.
    Nintendo ha trovato un modo di giocare che è piaciuto e sta sfondando.
    Vende a iosa e contemporaneamente Bill deve fare i conti con i difetti di fabbrica e Sony con le scelte imprenditoriali che hanno portato a costi molto elevati.
    Tra l'altro, se non ci fossero sti problemi avrei già in casa ps3 e 360.
    Ora però adagiarsi su questi pseudo-allori sarebbe sbagliato, perchè il mercato se tardi o erri ti macina.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #306485
    alienzero:
    o iniziare il declino dei videogiochi come li abbiamo conosciuti fin'ora

Io la vedo male a prescindere da Nintendo, che per lo meno sta allargando il mercato e creando nuove potenziali fonti di guadagno. Fare giochi costa troppo ormai e i guadagni non stanno crescendo allo stesso ritmo. C'è un problema di fondo nel business model attuale, e se non lo risolvono in fretta saranno dolori per tutti.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  4.     Mi trovi su: Homepage #306486
    alienzero:

Anche io ho questa paura... Però credo anche che la scena classica non sparirà mai... Perchè bene o male se ci pensiamo, il fatto che esistano appassionati, "hardcore gamer" diciamo, garantirà sempre una fetta di mercato a Microsoft e (soprattutto credo) Sony...
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #306487
    alienzero:
    Potrebbe anche essere, ma le rivoluzioni devono appunto "rivoluzionare" qualcosa, no?
    I cambiamenti fanno sempre male a chi non si adatta, è sempre così.
    Ah, sono uno di quelli a cui farebbe male...
    Pagina personale: My Space
    Amici: Shape
    [url=http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=2086700]Ho 34 voti nel mercatino + un bel po' dopo la chiusura[/ur
  6.     Mi trovi su: Homepage #306488
    DoctorGeo:
    Assolutamente in accordo.
    Nintendo ha trovato un modo di giocare che è piaciuto e sta sfondando.
    Vende a iosa e contemporaneamente Bill deve fare i conti con i difetti di fabbrica e Sony con le scelte imprenditoriali che hanno portato a costi molto elevati.
    Tra l'altro, se non ci fossero sti problemi avrei già in casa ps3 e 360.
    Ora però adagiarsi su questi pseudo-allori sarebbe sbagliato, perchè il mercato se tardi o erri ti macina.

Il mondo e i casual stanno dando ragione alla N, e anche qualche gioco per veri e propri giocatori...ma se non si danno una mossa ad accontentare anche "me" che amo giocare per giocare, e non solo cazzeggiare un po' avranno magari la maggior parte del mercato, ma non di quello stabile nel lungo periodo e che si affeziona alla marca...tanto la maggior parte della gente conosce il Wii, magari ci gioca, ma se vai a dirgli Nintendo non ha idea di che marca sia...ci gioca e basta...
    Io per ora mi tengo stretti Wii e Girobotolo preso ieri...poi chissà il futuro se mi porterà a vendere il Wii (contando che da settembre a dicembre ci sono tanti di quei gioconi per 360 :sbav:, mentre solo 1 o 2 del Wii...Mario e Metroid)

[Modificato da kvegeta - 25/7/2007 15:44]
    [K]>Vegeta of Karalis Quake Clan TZR | Vegeta of Tazor CSS Clan
    Wii : 1897 7138 9855 6956 >>> Mario Kart Wii 2878-9755-2138 >>>Mario Strikers - 442486 660650
    Now playing : Xbox360: H.A.W.X. - PS3: TBA - Wii: TBA - Pc: "Black Mirror II"
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #306489
    DoctorGeo:

E' vero. Purtroppo ormai è così.
    Appena ti siedi e ti glori delle tue imprese, finisci in un attimo nella merda...
    La Nintendo DEVE essere l'esempio di impresa.
    Non esiste vendere hardware sottocosto, è troppo rischioso, di conseguenza la strada deve essere un'altra.
    Che sia quella della Nintendo la giusta?
    Per ora sembra di sì, più avanti lo vedremo.
    Pagina personale: My Space
    Amici: Shape
    [url=http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=2086700]Ho 34 voti nel mercatino + un bel po' dopo la chiusura[/ur
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #306490
    da_hammer:
    Io la vedo male a prescindere da Nintendo, che per lo meno sta allargando il mercato e creando nuove potenziali fonti di guadagno. Fare giochi costa troppo ormai e i guadagni non stanno crescendo allo stesso ritmo. C'è un problema di fondo nel business model attuale, e se non lo risolvono in fretta saranno dolori per tutti.

a me pare che il businness del wii sia una sterzata improvvisa rispetto al passato. Fare un gioco come wiisport costa poco, e costa poco fare i giochi pure per le terze parti visto che non si impegnano più di tanto :X Inoltre la console è venduta in attivo (pure bello largo imho) e ciò permetterebbe, in caso di bisogno, una maggore elasticità nel prezzo al pubblico e nelle scelte per le future console di casa N...nonchè (utopia) un possibile abbassamento delle royalties per i developer
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #306491
    punk_mik:
    Anche io ho questa paura... Però credo anche che la scena classica non sparirà mai... Perchè bene o male se ci pensiamo, il fatto che esistano appassionati, "hardcore gamer" diciamo, garantirà sempre una fetta di mercato a Microsoft e (soprattutto credo) Sony...

Io invece la vedo molto male per Sony. Non tanto per la qualità dei rispettivi hardware/software, quanto piuttosto per il fatto che ha di fronte un avversario, MS, che è disposto a perdere miliardi di dollari pur di averla vinta. Che senso ha "vincere" la console war con un bilancio costantemente in rosso? Dubito che Sony posso stare per molto a lungo a questo gioco al massacro.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].

[NDS/Wii] Notizia Crescono ancora gli utili Nintendo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina