1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #306947
    Come da titolo, quali canzoni ritenete incomplete/meno belle/meno evocative senza il loro relativo video?

Beh, parto io con un primo esempio...

All is full of Love - Bjork :sbav:

Sentendola su cd non mi diceva praticamente niente, anzi la ritenevo noiosa, ma vedendo il video qualcosa si è "acceso", forse vedendo delle immagini ho completato il messaggio che la canzone voleva comunicare, e ho cambiato radicalmete opinione... ora è tra le mie preferite!

Si potrebbe anche completare il topic chiedendo quali canzoni vi siano "scadute" dopo aver visto il loro video... a me è successo pure questo.
    Ora, non dico che ho rivalutato la canzone, ma sono rimasto abbastanza deluso dal video di

Karma Police - Radiohead :(

Sentendo la canzone pensavo fosse più evocativa, ma il video non mi ha detto niente. La canzone mi piace uguale, ma un video migliore non avrebbe guastato.
    You could be from Venus, I could be from Mars, We would be together, Lovers forever and care for each other...
    My Deviantart
    My Flickr
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #306949
    Law:
    Come da titolo, quali canzoni ritenete incomplete/meno belle/meno evocative senza il loro relativo video?

Beh, parto io con un primo esempio...

All is full of Love - Bjork :sbav:

Sentendola su cd non mi diceva praticamente niente, anzi la ritenevo noiosa, ma vedendo il video qualcosa si è "acceso", forse vedendo delle immagini ho completato il messaggio che la canzone voleva comunicare, e ho cambiato radicalmete opinione... ora è tra le mie preferite!

Si potrebbe anche completare il topic chiedendo quali canzoni vi siano "scadute" dopo aver visto il loro video... a me è successo pure questo.
    Ora, non dico che ho rivalutato la canzone, ma sono rimasto abbastanza deluso dal video di

Karma Police - Radiohead :(

Sentendo la canzone pensavo fosse più evocativa, ma il video non mi ha detto niente. La canzone mi piace uguale, ma un video migliore non avrebbe guastato.
    oddio mirtì, quel video (bjork) é stupendo acciderba...solo che non so perché ogni volta che lo guardo verso la fine quando tutto va ad oscurarsi inizio ad agitarmi parecchio e quando si intravede GodJr mi prende un ansia terribile fino alla fine fine fine :*)

Però é incantevole, e ahime non può non piacermii :'(
  3.     Mi trovi su: Homepage #306953
    Ptrcefalo:
    perché te mo senza vedere il video delle aquile che piangono avresti capito che si trattava dell'11 settembre?

....

*corre su youtube*

Però mi sono espresso male, non intendevo dire che anche senza video capisco di cosa parla una canzone, ma intendevo dire che video o meno, se una canzone non mi piace continuerà a non piacermi XD

Ora seriamente vado su youtube..

EDIT: È vero! :O

[Modificato da St0rmRid3r - 4/8/2007 22:19]
  4. brink  
        Mi trovi su: Homepage #306959
    Beh direi che quelli di Aphex Twin siano un ottimo binomio.

Concordo appieno per Bjork ed aggiungo anche i Massive Attack che hanno avuto supporto video sempre a livelli eccellenti.
    Non esiste silenzio senza rumore, non esiste distanza senza averla percorsa
    Semplicemente sono l'anima più nera ed ottimista del forum.
    /|\ il DISCOTECALLARO di Nextgame /|\
  5. brink  
        Mi trovi su: Homepage #306961
    Ptrcefalo:
    si ma le canzoni di Aphex senza videi non le considero incomplete

Beh insomma Monkey Drummer io non riesco a concepirlo senza il video e per me è indissolubile pure Windowlicker.
    Non esiste silenzio senza rumore, non esiste distanza senza averla percorsa
    Semplicemente sono l'anima più nera ed ottimista del forum.
    /|\ il DISCOTECALLARO di Nextgame /|\

Quali canzoni ritenete "incomplete" senza il loro video? E viceversa?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina