1.     Mi trovi su: Homepage #308686
    Gentile Cliente,

abbiamo il piacere di confermarle che Microsoft ha annunciato che estenderà la garanzia della console a 3 anni!

IMPORTANTE: L'estensione si considererà valida solo nel caso in cui il guasto sia segnalato dalle tre luci rosse lampeggianti.

In allegato l'informativa con tutti i dettagli.

Per qualunque informazione contatti il ns. Agente di zona e/o il ns. Customer Service.
    Cordiali saluti.
    B.U. Professional

e qui l'allegato:

Xbox 360 Warranty Coverage Expanded

REDMOND, Wash. - July 5, 2007 -Microsoft Corp. today announced that it will expand its global Xbox 360TM warranty coverage. Any Xbox 360 customer who experiences a general hardware failure indicated by three flashing red lights will now be covered by a three year warranty from date of purchase.  All other existing Xbox 360 warranty policies remain in place.

As a result of what Microsoft views as an unacceptable number of repairs to Xbox 360 consoles, the company conducted extensive investigations into potential sources of general hardware failures.  Having identified a number of factors which can cause general hardware failures indicated by three red flashing lights on the console, Microsoft has made improvements to the console and is enhancing its Xbox 360 warranty policy for existing and new customers.

Microsoft stands behind its products and is taking responsibility to repair or replace any Xbox 360 console that experiences the "three flashing red lights" error message within three years from time of purchase free of charge, including shipping costs.  Microsoft will take a $1.05 billion to $1.15 billion pre-tax charge to earnings for the quarter ended June 30, 2007 for anticipated costs under its current and enhanced Xbox 360 policies.

"The majority of Xbox 360 owners are having a great experience with their console and have from day one.  But, this problem has caused frustration for some of our customers and for that, we sincerely apologize," said Robbie Bach, president of Microsoft's Entertainment & Devices Division. "We value our community tremendously and look at this as an investment in our customer base.  We look forward to great things to come."

For any customer who has previously paid for repair expenses related to the three flashing lights error message on the Xbox 360 console, Microsoft will retroactively reimburse them.

At 2:30 p.m. PDT today, Microsoft will hold a teleconference for financial analysts and investors with Robbie Bach, president of Entertainment and Devices, Chris Liddell, senior vice president and chief financial officer, and Frank Brod, corporate vice president and chief accounting officer to discuss today's announcement.  To participate, U.S. residents can dial +1-888-459-9165, and those outside the United States can dial +1-773-799-3324.  The passcode is MSFT.  The call will be available for playback beginning approximately one hour after the conclusion of the call through 5 p.m. PDT on Thursday, July 12.  To access the playback, U.S. residents can dial +1-866-363-4143, and those outside the United States can dial +1-203-369-0210.  An audio webcast of the conference call will also be made available at the Investor Relations site at http://www.microsoft.com/msft.

Xbox 360 customers with questions should visit http://www.xbox.com/.
    ----------------------------------------------------------------------
  2.     Mi trovi su: Homepage #308687
    Quindi in caso di lettore dvd che riga i dischi (come è successo a me) la garanzia dura ancora i canonici 2 anni.
    Mi viene il dubbio che nel famoso "Lazzaretto" più che fixare le console rompano i led rossi (magari ne cambiano il colore e basta :DD )

"Giovanni vieni a vedere,il 360 ha 3 led viola!!"
    Ultimo gioco terminato: Shadow of the Damned
    Sto giocando a: Batman Arkham City
    Sto aspettando: Asura's Wrath
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #308689
    Maximus:
    Si è sempre saputo, eh... ;)

Il punto è che a molti i problemi di freeze si manifestano senza la comparsa delle temute luci rosse; su 4 console che ho mandato in assistenza nessuna mi ha mai segnalato errori via led ...

[Modificato da Zambos II - 27/7/2007 18:17]
    "Questa è la mia opinione, che modestamente condivido."
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #308692
    Jokersoft:
    ah io non lo sapevo , ne sono venuto a conoscenza oggi tramite email del distributore Leader s.p.a
    ;)

Dove sta il problema? Si rompe e dici: ho i 3 led rossi. Via...
    Insomma, non ha senso quello scritto in italiano (poi con calma mi leggo gli articoli completi dal sito ufficiale, ma ora devo partire per il fine settimana), perché un'estenzione della garanzia è riferita ad un prodotto in generale e non può limitarsi a delle componenti. Inoltre, una cosa del genere non può essere verificata con assoluta certezza durante la riparazione: se a te compaiono i 3 led rossi, non è detto che arrivata in assistenza poi si accendono i 3 led...è possibile che la console non parta direttamente (mi è successo con la prima, 3 Led e poi dopo due giorni  il nero assoluto).

Tutto questo per dire...con 3 led rossi forse si sono espressi male ed intendono dei guasti gravi alla console (quindi esclusi pad, Hdd ed alimentatore) e dei blocchi totali (tranquilli, se la console funziona male ed il lettore fa strani rumori e non legge i game ma non compaiono ne led blocchi totali di accensione, tanto provate che prima o poi appare una bella schermata nera definitiva con il mess di errore, ve lo garantisco perchè mi è successo su altre 3 console :'().

Ora scappo...comunque non facciamoci tante menate mentali, sono 3 anni per la console. PUNTO! ed in generale, quando si rompe una console la sua riparazione non è certo di 399 euro, e si ha diritto ad un tot di mesi di assistenza gratuita dopo la sostituzione.

[Modificato da lucacat - 27/7/2007 19:20]
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  5.     Mi trovi su: Homepage #308693
    lucacat:
    Dove sta il problema? Si rompe e dici: ho i 3 led rossi. Via...
    Insomma, non ha senso quello scritto in italiano (poi con calma mi leggo gli articoli completi dal sito ufficiale, ma ora devo partire per il fine settimana), perché un'estenzione della garanzia è riferita ad un prodotto in generale e non può limitarsi a delle componenti. Inoltre, una cosa del genere non può essere verificata con assoluta certezza durante la riparazione: se a te compaiono i 3 led rossi, non è detto che arrivata in assistenza poi si accendono i 3 led...è possibile che la console non parta direttamente (mi è successo con la prima, 3 Led e poi dopo due giorni  il nero assoluto).

Tutto questo per dire...con 3 led rossi forse si sono espressi male ed intendono dei guasti gravi alla console (quindi esclusi pad, Hdd ed alimentatore) e dei blocchi totali (tranquilli, se la console funziona male ed il lettore fa strani rumori e non legge i game ma non compaiono ne led blocchi totali di accensione, tanto provate che prima o poi appare una bella schermata nera definitiva con il mess di errore, ve lo garantisco perchè mi è successo su altre 3 console :'().

Ora scappo...comunque non facciamoci tante menate mentali, sono 3 anni per la console. PUNTO! ed in generale, quando si rompe una console la sua riparazione non è certo di 399 euro, e si ha diritto ad un tot di mesi di assistenza gratuita dopo la sostituzione.

[Modificato da lucacat - 27/7/2007 19:20]

No, non è così: l'estensione opera solo nel caso di accensione dei tre led rossi. Non c'è nulla di strano: trattandosi di un'estensione (del tutto facoltativa) della garanzia non sono assolutamente tenuti a riconoscerla in "qualsiasi" caso di freeze, blocco, rigatura dei dvd; e non è neppure un fatto inusuale: quando vengono riconosciuti difetti di produzione o progettazione, l'estensione riguarda solo quel particolare difetto: è accaduto innumerevoli volte, con innumerevoli altre case (esempio: Apple, su una serie di iBook, riconobbe anni fa l'estensione a vita della garanzia, ma solo nel caso di specifici difetti della scheda madre che si manifestavano sempre nello stesso modo; lo stesso valga per la Nikon sulla vecchia 5700: l'estensione (a vita) riguardava solo un problema di visualizzazione sul monitor-visore).

[Modificato da Morkin - 27/7/2007 19:26]

6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #308694
    Morkin:
    No, non è così: l'estensione opera solo nel caso di accensione dei tre led rossi. Non c'è nulla di strano: trattandosi di un'estensione (del tutto facoltativa) della garanzia non sono assolutamente tenuti a riconoscerla in "qualsiasi" caso di freeze, blocco, rigatura dei dvd; e non è neppure un fatto inusuale: quando vengono riconosciuti difetti di produzione o progettazione, l'estensione riguarda solo quel particolare difetto: è accaduto innumerevoli volte, con innumerevoli altre case (esempio: Apple, su una serie di iBook, riconobbe anni fa l'estensione a vita della garanzia, ma solo nel caso di specifici difetti della scheda madre che si manifestavano sempre nello stesso modo; lo stesso valga per la Nikon sulla vecchia 5700: l'estensione (a vita) riguardava solo un problema di visualizzazione sul monitor-visore).

I 3 led rossi indicano un guasto hardware in generale, non specifico. Per dirla tutta, mi sono comparsi 3 led rossi anche quando il lettore dvd è morto totalmente e non leggeva più i game. Se vogliono estendere la garanzia ad un componente specifico, allora è bene specificare il componente, non un generico segnale di guasto. A mio avviso va interpretata come "garanzia estesa alla sola console", quindi esclusi alimentatore, pad. Il caso dei dvd rigati è strano...ripeto, mi si son rotti 3 lettori dvd su 3 x360 diversi ma mai uno ha rigato il dvd.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109

Xbox360 3 anni di garanzia??? + o - .......

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina