1.     Mi trovi su: Homepage #308805
    Ciao ragazzi, oggi sono passato dal gamestop della mia zona e ho preso 4 giochi usati di cui due non esattamente " a posto". Vi spiego:
    Ho preso Devil may cry 3 Special Edition e dentro c'era Devil may Cry 3 versione normale con un demo di un gioco su un altro disco, ma in effetti la confezione della special che ho qui io ha un solo vano disco;
    Ho preso Jak And Daxter (il primo episodio) versione normale e dentro c'era il disco in versione platinum con un poster dove da una lato ci sono le spiegazioni dei comandi di gioco (ma è cosi' anche nell'originale o manca un vero e proprio manuale di gioco...?);
    Poi questo è il meno grave ma un dubbio ce l'ho visto che non l'ho ancora provato: Street Fighter Anniversary Edition per xbox. Bene sulla confezione viene detto che e' compreso anche un film d'animazione all'interno...e io vedo un solo disco (non è che l'anime è all'interno del gioco e si vede tramite il menu' principale?);
    il quarto gioco è half Life 2, bene questo sembra tutto ok. :DD

Cosa consigliate ci torno e pretendo che mi siano date le versioni che la confezioni dimostrano o mi tengo zitto sta roba che proprio non coindide esattamente con quello che volevo...

[Modificato da Shinji Mikami - 27/7/2007 22:23]
    - "Tu sei uno Spirito, e uno Spirito è male. Come potrei fidarmi?"
    - "Esistono uomini più pericolosi degli Spiriti: gli uomini hanno tanti modi per farti del male. Alcuni Spiriti non riescono ad esprimere i loro sentimenti, sono sicura che alcuni Sp
  2. in questo momento sto...?  
        Mi trovi su: Homepage #308806
    Shinji Mikami:
    Ciao ragazzi, oggi sono passato dal gamestop della mia zona e ho preso 4 giochi usati di cui due non esattamente " a posto". Vi spiego:
    Ho preso Devil may cry 3 Special Edition e dentro c'era Devil may Cry 3 versione normale con un demo di un gioco su un altro disco, ma in effetti la confezione della special che ho qui io ha un solo vano disco;
    Ho preso Jak And Daxter (il primo episodio) versione normale e dentro c'era il disco in versione platinum con un poster dove da una lato ci sono le spiegazioni dei comandi di gioco (ma è cosi' anche nell'originale o manca un vero e proprio manuale di gioco...?);
    Poi questo è il meno grave ma un dubbio ce l'ho visto che non l'ho ancora provato: Street Fighter Anniversary Edition per xbox. Bene sulla confezione viene detto che e' compreso anche un film d'animazione all'interno...e io vedo un solo disco (non è che l'anime è all'interno del gioco e si vede tramite il menu' principale?);

Cosa consigliate ci torno e pretendo che mi siano date le versioni che la confezioni dimostrano o mi tengo zitto sta roba che proprio non coindide esattamente con quello che volevo...

il film di street fighter è dentro il disco del gioco, ne son quasi certo; c'accedi proprio dal menù principale.
    per il resto capita che con il ritiro dell'usato i commessi non si accorgano che gli rifilano altro per quello che dovrebbe effettivamente esserci - soprattutto se non sono molto scafati - o ancora peggio per far collimare scatole vuote e non perderle in inventario ci rifilino qualcosa di simile (magari un cd platinum senza confezione dentro la scatola di un gioco "normale" senza cd), sperando di gabbare il cliente.

è un tuo diritto pretendere quello per cui hai pagato.  magari a scartabellare trovano quello che cercavi.  i gamestop sono la versione inglese dei gamerush credo e sono gestiti in maniera un po' confusionaria (c'ho lavorato): tengono tutti i giochi usati in enormi cassettoni divisi per ordine alfabetico (solo cd\dvd, non la scatola che sta esposta invece) e se hanno grossi volumi di ritiro usato è facile si crei un po' di caos.

secondo me ti sei beccato scatole di giochi più rari con dvd meno pregiati invece, proprio per un errore di questo tipo.

[Modificato da kikuchijo - 27/7/2007 22:37]

[Modificato da kikuchijo - 27/7/2007 22:37]
    "non voto" non è disponibile come opzione, indi non voto

Smelly Tongues Looked Just as They Felt!
  3.     Mi trovi su: Homepage #308807
    Ciao! Avendo entrambe le versioni posso dirti che

Devil May Cry 3 ha custodia doppio disco con: cd demo di Monster Hunter, cd di DMC3, manuale e opuscolo Capcom Releases

Devil May Cry 3 Special Edition ha custodia disco singolo con: manuale (differente da quello dell'edizione normale, perchè è proprio specificato DMC3 Special Edition) e cd di gioco (idem come il manuale, è serigrafato in modo diverso, riporta la scritta Special Edition e anche il disegno stesso è diverso)
  4.     Mi trovi su: Homepage #308808
    Shinji Mikami:

Guarda non hai idea di quante volte mi è capitata una cosa simile, facendomi letteralmente imbestialire. La verità è che fanno dei casini allucinanti, a momenti manco guardano quello che ti danno. Il classico è che ti mettono il gioco platinum nella custodia originale, o manuale inglese nella versione pal italiana...tanto per loro è lo stesso no? |-[
    Dopo un paio di fregature ora sono attentissimo a che tutto sia perfetto, e se non lo è mi rifiuto di comprare.
    Secondo me hai tutto il (sacrosanto) diritto di farteli cambiare.

[Modificato da the patriot - 28/7/2007 1:11]
  5.     Mi trovi su: Homepage #308809
    kikuchijo:
    il film di street fighter è dentro il disco del gioco, ne son quasi certo; c'accedi proprio dal menù principale.
    per il resto capita che con il ritiro dell'usato i commessi non si accorgano che gli rifilano altro per quello che dovrebbe effettivamente esserci - soprattutto se non sono molto scafati - o ancora peggio per far collimare scatole vuote e non perderle in inventario ci rifilino qualcosa di simile (magari un cd platinum senza confezione dentro la scatola di un gioco "normale" senza cd), sperando di gabbare il cliente.

è un tuo diritto pretendere quello per cui hai pagato.  magari a scartabellare trovano quello che cercavi.  i gamestop sono la versione inglese dei gamerush credo e sono gestiti in maniera un po' confusionaria (c'ho lavorato): tengono tutti i giochi usati in enormi cassettoni divisi per ordine alfabetico (solo cd\dvd, non la scatola che sta esposta invece) e se hanno grossi volumi di ritiro usato è facile si crei un po' di caos.

secondo me ti sei beccato scatole di giochi più rari con dvd meno pregiati invece, proprio per un errore di questo tipo.

Ma guarda inanzitutto ti rigrazio per la risposta e se è vero che hai anche lavorato in un punto vendita della stessa catena ancora di più. :)
    Cmq in effetti ho capito che è difficile essere sempre precisi ed è facile confondere le versioni dei giochi, cmq in negozio c'era anche la confezione di devil may cry 3 liscio dietro a quella che ho preso io dallo scaffale, quindi spero che se torno domani la copia special edition ci sia, lo stesso vale per jak & daxter, ho visto una confezione platinum in giro per gli scaffali. Ba' guarda quasi quasi domani faccio un salto, sperando che ci siano ste versioni giuste (ma almeno il manuale di jak & dexter esiste?). :\

Poi per carità c'è di peggio, ad esempio se dentro la confezione di devil may cry 3 mi avessero messo il 2, brrr, lol. :D
    - "Esistono uomini più pericolosi degli Spiriti: gli uomini hanno tanti modi per farti del male. Alcuni Spiriti non riescono ad esprimere i loro sentimenti, sono sicura che alcuni Sp
  6.     Mi trovi su: Homepage #308810
    Shinji Mikami:
    Ma guarda inanzitutto ti rigrazio per la risposta e se è vero che hai anche lavorato in un punto vendita della stessa catena ancora di più. :)
    Cmq in effetti ho capito che è difficile essere sempre precisi ed è facile confondere le versioni dei giochi, cmq in negozio c'era anche la confezione di devil may cry 3 liscio dietro a quella che ho preso io dallo scaffale, quindi spero che se torno domani la copia special edition ci sia, lo stesso vale per jak & daxter, ho visto una confezione platinum in giro per gli scaffali. Ba' guarda quasi quasi domani faccio un salto, sperando che ci siano ste versioni giuste (ma almeno il manuale di jak & dexter esiste?). :\

Poi per carità c'è di peggio, ad esempio se dentro la confezione di devil may cry 3 mi avessero messo il 2, brrr, lol. :D

io vado spesso al gamestop a comprare VG usati,mai una volta che vada tutto bene.mi è successa la stessa cosa con tekken 5 ,mi hanno rifilato il platinum.
    console che possiedo: xbox 360,nds lite,psx,ps2,psp,gb,gbc,gba,nes,snes,commodore 64,commodore 128,atari 2600.
  7.     Mi trovi su: Homepage #308811
    Gamestop è una grande catena,mi pare americana,che ha rilevato la nostrana eb games,mentre la versione italiana del gamerush si chiama....gamerush,solitamente presente all'interno dei punti vendita Blockbuster.Io ho lavorato in quest'ultima,ma credo che il metodo dei cassettoni sia usato anche nei gamestop.Per quanto riguarda Jak ti confermo che il libretto èi fatto così,è il poster che hai trovato nella confezione!Per devil may cry non saprei,comunque nel dubbio ritorna al negozio.

Ps:vorrei spezzare una lancia a favore dei commessi dei gamestop/gamerush,spesso sono i clienti stessi che rifilano le sole,venendo in orario di chiusura sperando in commessi stanche e sbadati,oppure(questo succedeva al gamerush)facendo controllare i giochi a colleghi poco esperti...
  8.     Mi trovi su: Homepage #308812
    The Mind Bender:
    Ciao! Avendo entrambe le versioni posso dirti che

Devil May Cry 3 ha custodia doppio disco con: cd demo di Monster Hunter, cd di DMC3, manuale e opuscolo Capcom Releases

Devil May Cry 3 Special Edition ha custodia disco singolo con: manuale (differente da quello dell'edizione normale, perchè è proprio specificato DMC3 Special Edition) e cd di gioco (idem come il manuale, è serigrafato in modo diverso, riporta la scritta Special Edition e anche il disegno stesso è diverso)

Grazie, è il gioco che mi interessava di più questo pomeriggio, per jak & Dexter allora me ne frego perchè è solo il disco "platinum" con confezione normale non platinum. Vabbè dai domani faccio un salto senza prendermela troppo. Grazie ragazzi. :O
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #308814
    Io faccio così: i giochi li prendo solo sigillati, altrimenti controllo il disco per diverso tempo (ricevendo solitamente delle occhiatacce di compatimento\ilarità) e solo in caso di perfezione assoluta, procedo all'acquisto. Tra graffietti, ditate, e segni vari ho spesso ridato il gioco indietro, con un lapidario "Non lo prendo". Molti commessi insistono dicendo che tanto se il gioco non funziona posso cambiarlo, ma il punto è: per quale motivo devo pagare per nuovo un DVD rovinato perche "tanto posso portarlo indietro?"

Riconsegnare un gioco che non funziona è sacrosanto, ma la politica del "se non ti piace, hai 24 ore per riportarlo" è una boiata, IMHO. In questo modo (visto che i sigillati sono rarissimi) al gamestop si paga sempre per nuovo ciò che in realtà è usato.

Secondo me, "se il gioco non ti piace", son problemi tuoi. Potevi informarti meglio, leggere recensioni cartacee o online o magari affittarlo prima, non riportalo indietro col benestare del negozio e "rifilarlo" a me per nuovo, con le tue ditate. Zakimos, poi ha adirittura trovato una cartucca GBA "pirata", ritirata per scarsa conoscenza del problema (non me ne vogliano i commessi, ma se devo stare attento ai bootleg anche nei negozi è la fine). 

PS scusate il tono polemico, in realtà è solo lievemente risentito. Ho proprio un gamestop dove lavoro, e mi sarebbe comodo comprare li se il 50% delle volte l'acquisto non saltasse per i motivi che ho appena scritto. :)
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #308815
    Shin X:
    Io faccio così: i giochi li prendo solo sigillati, altrimenti controllo il disco per diverso tempo (ricevendo solitamente delle occhiatacce di compatimento\ilarità) e solo in caso di perfezione assoluta, procedo all'acquisto. Tra graffietti, ditate, e segni vari ho spesso ridato il gioco indietro, con un lapidario "Non lo prendo". Molti commessi insistono dicendo che tanto se il gioco non funziona posso cambiarlo, ma il punto è: per quale motivo devo pagare per nuovo un DVD rovinato perche "tanto posso portarlo indietro?"

Riconsegnare un gioco che non funziona è sacrosanto, ma la politica del "se non ti piace, hai 24 ore per riportarlo" è una boiata, IMHO. In questo modo (visto che i sigillati sono rarissimi) al gamestop si paga sempre per nuovo ciò che in realtà è usato.

Secondo me, "se il gioco non ti piace", son problemi tuoi. Potevi informarti meglio, leggere recensioni cartacee o online o magari affittarlo prima, non riportalo indietro col benestare del negozio e "rifilarlo" a me per nuovo, con le tue ditate. Zakimos, poi ha adirittura trovato una cartucca GBA "pirata", ritirata per scarsa conoscenza del problema (non me ne vogliano i commessi, ma se devo stare attento ai bootleg anche nei negozi è la fine). 

PS scusate il tono polemico, in realtà è solo lievemente risentito. Ho proprio un gamestop dove lavoro, e mi sarebbe comodo comprare li se il 50% delle volte l'acquisto non saltasse per i motivi che ho appena scritto. :)
    sempre fatto così pure io8-)
    ma m'è andata peggio a un game rush dove DOPO aver fatto lo scontrino mi han comunicato che il gioco costava 10 € Più del bollino presente sulla confezione. "non lo prendo allora". "ormai ho fatto lo scontrino, al massimo le posso fare un buono per questa cifra se non vuole il gioco". scherziamo? gli ho bloccato la fila ad libitum,  sinchè non si sono arresi rimettendoci loro i soldi.
    ma pensa te -.- lo scontrino mo si fa dopo aver avvisato il cliente del cambio di prezzo???!!

[Modificato da Risottolo - 28/7/2007 17:35]
    Final Fantasy TA2: L'abuso dell'uso del buso di Luso, porta al disuso dell'uso del buso di Luso. Poichè - me lo -, + abuso di Luso, non me lo - +, così, mancando l'abuso dell'uso del buso di Luso, il buso rimane - contuso. almeno credo.
  11.     Mi trovi su: Homepage #308816
    Ragazzi niente ho provato i due giochi per la play ieri sera (DMC3 e Jak & Daxter), bè tutto sommato mi accontento cosi', ho poca voglia di tornare con sto caldo in quella bolgia di ignoranti casual gamers. :D
    Cmq potrebbero gestirla un attimino meglio sta catena di negozi... :O

Ma avevo sicuramente voglia di tornarci per prendere altri giochi, ma ho una certa diffidenza adesso... :\
  12. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #308817
    Shinji, l'altro ieri:

io : "avete metal gear solid subsistence?"
    gamestopper: "che?"
    io : "METAL GHIAR SOLIDD"
    gamestopper: "si!"

e mi porta Metal Slug.

io:"no"

e mi porta MeDal of honor.

io:"no"

e mi porta Twisted Metal.

allora gli dico (perchè ho dovuto dirglielo io): "scusa ma non puoi cercare sul terminale?"
    e lo vedo che scrive il codice per la ricerca PC ovviamente scrivendo un altra volta meDal.

Ti è andata pure bene imho, almeno ti hanno dato quasi lo stesso gioco che volevi.
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  13. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #308818
    Shinji Mikami:
    Ragazzi niente ho provato i due giochi per la play ieri sera (DMC3 e Jak & Daxter), bè tutto sommato mi accontento cosi', ho poca voglia di tornare con sto caldo in quella bolgia di ignoranti casual gamers. :D

Ma avevo sicuramente voglia di tornarci per prendere altri giochi, ma ho una certa diffidenza adesso... :\

La risoluzione a tutti questi problemi è quantomai semplice; prima di pagare si pretende di controllare la merce.

:P
    "Questa è la mia opinione, che modestamente condivido."
  14.     Mi trovi su: Homepage Homepage #308819
    Shinji Mikami:

Il problema è che, di conseguenza, chi (se succede) si piglia Jak Platinum e DMC liscio si ritroverà con i dvd che spettavano a te (e quindi non quello che dovrebbe avere). Ok, rispetto a te ci "guadagna" ma...
    Colpa del commesso eh, niente da dire. Ho l'astio su ste cose perchè ai tempi -ma a me è successo al Gamerush- ho rinunciato a MGS2 Substance visto che a loro era rimasta la custodia ma avevano il dvd di MGS2 liscio. VF4 Evo per fortuna l'ho recuperato, anche se all'inizio mi avevan dato il liscio pure lì.

Vabbè che si vede pure di peggio: da Gamerush mi hanno presentato un SSX che sembrava stuprato col taglierino (il dvd, neanche la custodia). Gamestop invece mi ha "semplicemente" proposto una PSP nera usata a cui mancava il tappino dell'analogico e che era chiaramente finita in bocca ad un cane. O qualcuno se l'era presa troppo a male giocando ad Exit.
    "Ci fu una grande battaglia di idee e alla fine non ci furono né vincitori, né vinti, né idee".

Gamestop incasinato...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina