1.     Mi trovi su: Homepage #309313
    Finalmente un po' di tempo libero da dedicare alla ps3.

Visto che uno dei piu' grandi pregi di questa console e' quella di poter ospitare linux mi domandavo quale distribuzione avete usato voi e quale viene considerata "in generale" la migliore per ps3.
    Da piu' parti indicano Ubuntu, anche se YellowDog pare gestisca meglio i vlc (video, xvid etc etc), feature importantissima per me (hd-divx in primis).

Cya

Edit: Ad aspettare voi ;), ho messo ubuntu 7.04 Feisty....

[Modificato da alienzero - 28/7/2007 14:56]
    Another visitor... stay awhile, stay forever!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #309314
    alienzero:
    Finalmente un po' di tempo libero da dedicare alla ps3.

Visto che uno dei piu' grandi pregi di questa console e' quella di poter ospitare linux mi domandavo quale distribuzione avete usato voi e quale viene considerata "in generale" la migliore per ps3.
    Da piu' parti indicano Ubuntu, anche se YellowDog pare gestisca meglio i vlc (video, xvid etc etc), feature importantissima per me (hd-divx in primis).

Cya

Edit: Ad aspettare voi ;), ho messo ubuntu 7.04 Feisty....

[Modificato da alienzero - 28/7/2007 14:56]

Io ho appena installato yellow dog, purtroppo è la prima distro che uso per cui non posso fare paragoni, cmq in linea di massima non è proprio un fulmine e macano parecchi programmi sui server della distro.
    Video ancora non ne ho provati, cmq conto di farlo a breve.
    A dire il vero volevo sostituire il mio attuale htpc con la ps3 ma da più parti ho letto che la cosa non è ancora possibile, soprattutto perchè sotto linux pare che rsx non possa essere gestito direttamente.
    Si spera che in breve cmq comincino ad uscire programmi interessanti in questo senso.

CIAO
    Former member of the "BLUE TEAM" best european Halo team
  3.     Mi trovi su: Homepage #309316
    creonte:
    io non ho la ps3 ma un mac power pc. prova yellow dog 3(per power pc come ps3) è stata fatta apposta per questa console.

ormai ho ubuntu.
    Gira tutto liscio, hd divx inclusi.
    Ora devo solo recuperare il lettore HD-Dvd del 360 e la ps3 diventa a tutti gli effetti il mio nuovo HD media center..
    Another visitor... stay awhile, stay forever!!
  4. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #309317
    alienzero:
    ormai ho ubuntu.
    Gira tutto liscio, hd divx inclusi.
    Ora devo solo recuperare il lettore HD-Dvd del 360 e la ps3 diventa a tutti gli effetti il mio nuovo HD media center..

Racconta un po' come l'hai impostata per avere buone prestazioni, perchè io sui DIVX qualche scatto lo vedo.
    E' una nuova versione di ubuntu?
    Quella che ho installato qualche mese fa "sputa" il disco durante l'uso (o, se non lo sputa, appare un messaggio che dice "vorrei sputarlo ma non posso"..)
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330

[PS3] Quale distro linux ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina