1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #309647
    Cosa hanno in comune?

Nulla, a parte i draghi e il fatto che EGM li ha massacrati entrambi.

Blue Dragon viene liquidato nel numero di settembre con i voti 6.5, 7.5, 6.5. Il sistema di combattimento e la grafica sono promossi, la trama viene bocciata (un dubbio che mi era venuto, sinceramente, sin dai primi trailer... stile "Nemico cattivo cattivo, gruppetto di eroi che va a farlo fuori...").

Lair viene ulteriormente mazzolato con 6.0, 5.5, 5.0. Viene definito frustrante, con un sistema di combattimento confusionario e un implementazione del Sixaxis da rivedere.

Per la cronaca, il gioco del mese è Persona 3 (8.5, 9.5, 9.5).
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #309648
    Stefano Castelli:
    Cosa hanno in comune?
    Blue Dragon viene liquidato nel numero di settembre con i voti 6.5, 7.5, 6.5. Il sistema di combattimento e la grafica sono promossi, la trama viene bocciata (un dubbio che mi era venuto, sinceramente, sin dai primi trailer... stile "Nemico cattivo cattivo, gruppetto di eroi che va a farlo fuori...").

PErché la cosa non mi sorprende per niente?

Lair viene ulteriormente mazzolato con 6.0, 5.5, 5.0. Viene definito frustrante, con un sistema di combattimento confusionario e un implementazione del Sixaxis da rivedere.

E anche qui, non sono molto sorpreso. Vabbè, almeno sembra bello graficamente...

PS2, vero?
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  3.     Mi trovi su: Homepage #309650
    Stefano Castelli:
    Sta raccattando votoni spaventosi dappertutto.

E per la cronaca tutti meritatissimi.
  4. Andate a lavorare.....  
        Mi trovi su: Homepage #309651
    Stefano Castelli:
    Cosa hanno in comune?

Mah di blue dragon è orribile l'anime, figuriamoci il gioco. Non gli do tutti i torti e del resto è stato prodotto inizialmente solo per il mercato giapponese... Non mi sorprende più di tanto.
    Lair a quanto pare continua la tendenza dei giochi ps3 con tante aspettative ma poca sotanza. Niente di nuovo sotto il sole.
    La grafica non è tutto.....Ci sono anche i 60fps costanti.
  5. ehm...  
        Mi trovi su: Homepage #309652
    Stefano Castelli:
    Cosa hanno in comune?

per carita magari hanno ragione a distruggerli tutti e 2 pero a me EGM sta sui maro**... detto sinceramente! ;)
    PSN: yukau X360: avrelx
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #309654
    Ciò che leggo di Blue Dragon mi fa ben sperare. La trama in un JRPG che si rispetti è da considerarsi elemento secondario. Vedi Dragon Quest VIII.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #309657
    Myau:
    Ciò che leggo di Blue Dragon mi fa ben sperare. La trama in un JRPG che si rispetti è da considerarsi elemento secondario. Vedi Dragon Quest VIII.

Ehm.. ehm.. ehm..

Che poi, non e' nemmeno una questione di spessore. Insomma, ci possono essere storielle all'acqua di rose, che pero' ti divertono e si lasciano portare alla fine con una piacevole sensazione tra i denti. Il punto e' quando, nei jrpg - genere che adoro, eh - la trama si piega e chiede al giocatore di sospendere l'incredulita' per permettere al gioco di andare avanti. In altri campi, si direbbero soluzioni narrative semplicistiche. E Dragon Quest VIII, di cui non critico mica i personaggi manichei o la semplicita' di fondo, ne ha di queste soluzioni.

E' quando, ad esempio, per aprire una porta devi andare a pigliare una chiave che quel personaggio ti dara' solo se gli troverai la figlia dispersa in mezzo alle montagne. Ed e' una cosa che il genere deve perdere.

Ah, sto per ordinare Persona 3 e chiudermi in casa per tutta l'estate.
    <- Fumito, torna! Sta casa aspetta a tte!
  8. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #309658
    Cradle:
    Ehm... Sicuro sicuro?

Vedi Dragon Quest VIII.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #309660
    Myau:
    Vedi Dragon Quest VIII.

Mah, non sono per niente d'accordo...DQ8 mi è piaciuto molto come
    sistema di combattimento ma è stato una sofferenza portarlo a termine
    senza una storia appassionante a supporto del gioco...e così è per ogni JPRG senza trama.

Per quanto riguarda Lair me lo aspettavo che non sarebbe stato un
    capolavoro...speriamo che non sia però ai livelli di cui parla EG X(
    <ogni mattina="mattina" quando="quando" ti="ti" svegli="svegli">
    <jack bauer="Bauer" alla="alla" domenica="domenica" non="non" va="va" in="in" chiesa="chiesa">
    </jack><jack bauer="Bauer" non="non" pu="pu">
    <la svizzera="Svizzera" ha="ha" scelto="scel

Blue Dragon e Lair

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina