1.     Mi trovi su: Homepage #310778
    Lauti guadagni fanno sempre gola, se Wii continua a vendere così non ho dubbi che in futuro accadrà la medesima cosa anche sul lato casalingo, magari non da parte di Rare ma dala stragrande maggioranza delle software house indipendenti. Comunque molto bene, Viva Pinata su DS ci sta benissimo e trovo che il titolo abbia finalmente modo di incontrare il suo pubblico ideale su questa piattaforma più che su 360.
    Sto giocando: Super Paper Mario (Wii)- Folklore (PS3)
    Console Possedute:
    Nintendo Wii - Nintendo DS - Sony PS3 - Sony PSP
  2.     Mi trovi su: Homepage #310780
    Slashcash:
    Ma proprio no ;)

Tu credi che Viva Pinata possa attirare più pubblico su 360 che su DS? E' per questo motivo che il titolo su 360 è stato pari al fallimentare?

IMHO se su 360 fosse andato bene, non ci sarebbe stata la necessità da parte di Rare di farlo uscire su DS.
    Console Possedute:
  3.     Mi trovi su: Homepage #310781
    N21:
    Tu credi che Viva Pinata possa attirare più pubblico su 360 che su DS? E' per questo motivo che il titolo su 360 è stato pari al fallimentare?

IMHO se su 360 fosse andato bene, non ci sarebbe stata la necessità da parte di Rare di farlo uscire su DS.

Al livello di chara design e stile grafico...si Viva Pinata viene incontro molto ai più piccoli e qui siamo d'accordo.

Non so se tu abbia però giocato alla versione 360, visto che dopo 30 minuti di gioco ho capito subito che per un bambino (o per una ragazza o comunque per il target di riferimento ds), giocare ad un gioco del genere sarebbe stato impossibile. E' un gestionale COMPLESSISSIMO, passatemi il termine, molto "hardcore", con migliaia di variabili da tenere d'occhio, centiniaia di sperimentazioni da fare e tante altre chicce che scopri solo giocando, che lo rendono totalmente IMPOSSIBILE da giocare per un under 15.
    /!\ Il Mastrota di Nextgame /!\
  4.     Mi trovi su: Homepage #310782
    Slashcash:
    Al livello di chara design e stile grafico...si Viva Pinata viene incontro molto ai più piccoli e qui siamo d'accordo.

Non so se tu abbia però giocato alla versione 360, visto che dopo 30 minuti di gioco ho capito subito che per un bambino (o per una ragazza o comunque per il target di riferimento ds), giocare ad un gioco del genere sarebbe stato impossibile. E' un gestionale COMPLESSISSIMO, passatemi il termine, molto "hardcore", con migliaia di variabili da tenere d'occhio, centiniaia di sperimentazioni da fare e tante altre chicce che scopri solo giocando, che lo rendono totalmente IMPOSSIBILE da giocare per un under 15.

Sicuramente, senza ombra di dubbio. Al di la del fatto che il gioco Rare è stato uno dei pochi titoli per il quale avrei comprato la console, è vero che in realtà siu tratta di un titolo dalle meccaniche molto complesse, creative e intelligenti. Ad ogni modo però lo trovo un titolo che si abbina alla perfezione alla fazione hardcore degli utenti Nintendo e ben poco alla fazione hardcore degli utenti Microsoft. E le vendite confermano il mio pensiero. Diciamoci la verità, l'utente medio Xbox 360, nemmeno lo prende in considerazione Viva Pinata vedendolo sullo scaffale. Cosa che non accadrebbe se il gioco girasse su Wii.

[Modificato da N21 - 30/7/2007 11:35]
    Console Possedute:
  5.     Mi trovi su: Homepage #310783
    N21:
    Sicuramente, senza ombra di dubbio. Al di la del fatto che il gioco Rare è stato uno dei pochi titoli per il quale avrei comprato la console, è vero che in realtà siu tratta di un titolo dalle meccaniche molto complesse, creative e intelligenti. Ad ogni modo però lo trovo un titolo che si abbina alla perfezione alla fazione hardcore degli utenti Nintendo e ben poco alla fazione hardcore degli utenti Microsoft. E le vendite confermano il mio pensiero. Diciamoci la verità, l'utente medio Xbox 360, nemmeno lo prende in considerazione Viva Pinata vedendolo sullo scaffale. Cosa che non accadrebbe se il gioco girasse su Wii.

[Modificato da N21 - 30/7/2007 11:35]

Si ma volendo ritornare ai discorsi triti e ritriti sulla N...

Sai in percentuale quanti sono gli utenti hardcore di wii/ds? E quanti di loro, interessati al gioco e al parco titoli 360 non l'hanno già giocato sul girobotolo?

Si in effetti all'utente hardcore N il gioco potrebbe piacere molto, ma le vendite sarebbero basse comunque visto il numero di hardcore su console N (in percentuale) al momento...

Inoltre permettete che Viva Pinata su DS senza il suo stile grafico fatto di scorci fantastici, colori vivaci. animazioni buffe da guardare in ogni dettaglio, sarebbe un pò limitato...
    /!\ Il Mastrota di Nextgame /!\
  6.     Mi trovi su: Homepage #310786
    Slashcash:
    Si in effetti all'utente hardcore N il gioco potrebbe piacere molto, ma le vendite sarebbero basse comunque visto il numero di hardcore su console N (in percentuale) al momento...

Io credo che tutti gli utenti hardcore fan di Nintendo abbiano acquistato un Wii eh... e non è che sono pochi.
    Console Possedute:
  7.     Mi trovi su: Homepage #310789
    N21:
    Io credo che tutti gli utenti hardcore fan di Nintendo abbiano acquistato un Wii eh... e non è che sono pochi.

Mah su questo avrai parecchie perplessita'.
    Il Wii e' tutto tranne che una console per hardcore Nintendari. :DD
    Tutti i dati lo confermano, la tipologia di giochi, il fatto che in giappone sia diventato un fenomeno sociale, il fatto che chi sviluppa sil Wii ha come riferimento i giochi del DS (e questo non e' un vantaggio).
    E non tiratemi fuori il fatto che il Wii abbia successo, si puo' avere successo vendendo aria come viene dimostrato in modo palese dal Wii.
  8. Moderattore  
        Mi trovi su: Homepage #310790
    N21:

ma perché c'è un'alternativa?
    c'è un Wii per gli hardcore e uno per i casual?

è normale che tutti quelli che hanno sempre amato Nintendo si siano presi il Wii

[NDS] Notizia Viva Piñata annunciato su DS

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina