1. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #311043
    Premetto che collego il mio wii al televisore con un cavo rgb scart originale. Cosa cambia se nelle opzioni video setto i 60h invece dei 50h??

il tv che utilizzo (classico crt 14 pollici Philips) è questo:

http://www.ciao.co.uk/Philips_14PT1563__5597351

fate sapere, grazie!
    Collezione su Gamescollection

Codice amico 3DS: Guido 2062-9291-3571
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #311045
    Firestorm:
    Cambia che molto probabilmente su quella tv se selezioni 60Hz (non h, è pure sempre un cognome!) non vedi nulla.

Ma non è per niente vero.

Ogni televisore prodotto negli ultimi quindici anni è sciuramente compatibile con i 60Hz.

Il motivo per cui dovresti impostare 60Hz, è che i giochi vengono pensati e realizzati per quella specifica frequenza, e poi "traslati", con alterne fortune, a 50Hz.
    Retrogamer.it
    Jegriva su Xbox Live - aggiungetemi come amico!
    -=E L I V A G A R=-
  3. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #311046
    Firestorm:
    Cambia che molto probabilmente su quella tv se selezioni 60Hz (non h, è pure sempre un cognome!) non vedi nulla.

In ogni caso questo numero indica la frequenza d'aggiornamento dell'immagine sullo schermo.

50 volte in un secondo o 60 volte in un secondo?
    No, vedo comunque.

E' proprio questo il punto: non mi sembra di notare differenze!

4. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #311047
    Jegriva:
    Ma non è per niente vero.

Ogni televisore prodotto negli ultimi quindici anni è sciuramente compatibile con i 60Hz.

Il motivo per cui dovresti impostare 60Hz, è che i giochi vengono pensati e realizzati per quella specifica frequenza, e poi "traslati", con alterne fortune, a 50Hz.

vero.
    Ma tieni conto che mettendo a 60 Hz hai una diminuzione nella risoluzione (parlando di immagine senza bande nere).
    http://community.videogame.it/forum/t/246425
    Workin' ON
    -Phenom X6 1055T -- 8 GB RAM DDR3 1600 MHz -- 2x Seagate SATA 2 RAID 0 -- 1 TB Samsung Green -- ASUS HD 5770 CUCORE 1GB DDR5 -- ASUS CROSSHAIR IV FORMULA -- CASE ANTEC THREE HUNDRED -- Windows 7 64 bit (ubuntu a 64 bit purtroppo da problemi).
  5. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #311049
    enoch81:
    vero.
    Ma tieni conto che mettendo a 60 Hz hai una diminuzione nella risoluzione (parlando di immagine senza bande nere).

Abbastanza trascurabile, su un 14" poi : P. Nel gioco dei pro e dei
    contro i 60hz la spuntano a mani basse, una volta che l'occhio si
    abitua è difficile tornare indietro : ).
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  6. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #311050
    come dicevo, dipende dal gioco
    se é concepito per girare a 60 Hz anche sul territorio europeo, allora in 50 Hz (di solito) troveresti le famose bande nere.
    Un esempio della perdita di risoluzione imho é zelda Wind Waker
    http://community.videogame.it/forum/t/246425
    Workin' ON
    -Phenom X6 1055T -- 8 GB RAM DDR3 1600 MHz -- 2x Seagate SATA 2 RAID 0 -- 1 TB Samsung Green -- ASUS HD 5770 CUCORE 1GB DDR5 -- ASUS CROSSHAIR IV FORMULA -- CASE ANTEC THREE HUNDRED -- Windows 7 64 bit (ubuntu a 64 bit purtroppo da problemi).
  7.     Mi trovi su: Homepage #311052
    A me è capitato che passando da 50 a 60 Hz sul cubo giocando a RE:Rebirth il gioco andasse più veloce. La stessa cosa per RE:nemesis su Play1, la versione PAL (50 Hz) è più lenta rispetto a quella giappo (60 Hz). Non so se sia così anche per altri giochi.
    Hackers do read manuals.
    --------------------------------
    Solo tre pallottole?
  8. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #311053
    Jegriva:
    No, perché tanto quelle linee orizzontali extra che avresti in PAL50 non verrebbero comunque utilizzate, soprattutto pensando che il Wii è una console decisamente jap-oriented.
    Quindi metto a 60?

Ma per capire bene: non ho vantaggi a livello di definizione/risoluzione, ma l'immagine viene aggiornata maggiormente e quindi il video e più fluido??

scusa se sono un po' gnocco e grazie della pazienza! ;)

9. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #311054
    rocky balboa:
    Quindi metto a 60?

Ma per capire bene: non ho vantaggi a livello di definizione/risoluzione, ma l'immagine viene aggiornata maggiormente e quindi il video e più fluido??

scusa se sono un po' gnocco e grazie della pazienza! ;)

Se è possibile vai sempre di 60hz, i 50 non sono un'alternativa. Sono peggio e basta : P.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #311056
    franz899:
    ovviamente a 60hz perdi risoluzione( e anche un pò nei colori forse), visto che l'NTSC è inferiore al PAL su quel punto.

Sbagliato. Cioè, il ragionamento è giusto, sono le basi che sono sbagliate.

I giochi europei con "60Hz" non vanno in NTSC, ma (almeno quelli programmati bene) in PAL60: utilizzano risoluzione e aggiornamento NTSC, ma la codifica dei colori PAL ("che è meglio" cit.).

[Modificato da Jegriva - 31/7/2007 14:44]
    Retrogamer.it
    Jegriva su Xbox Live - aggiungetemi come amico!
    -=E L I V A G A R=-

WII a 50 o 60 h... cosa cambia??

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina