1. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #311057
    Uno dei tecnici che lavora con me ha ordinato su ebay D1 Grand Prix originale giapponese, dal Giappone. Arrivato sabato mattina.
    Costo 51 Euro, spese doganali 250 euro.

    Per voi è uno sbaglio? Che fareste?
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #311058
    Io per un oggetto dalla Cina di poche decine di grammi di peso e dal costo denunciato di euro 25 un paio d'anni fa mi sono visto addebitato quasi 100 euro di spese doganali.


    Io ho pagato, e da allora non compro più nulla fuori dall'Europa (qualcosa dall'America, dove il problema non sono le tasse doganali, ma nel mio caso i tempi biblici di consegna).
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #311059
    DoctorGeo:
    Uno dei tecnici che lavora con me ha ordinato su ebay D1 Grand Prix originale giapponese, dal Giappone. Arrivato sabato mattina.
    Costo 51 Euro, spese doganali 250 euro.

    Per voi è uno sbaglio? Che fareste?

    molto strano,mi domando se il pacco aveva un valore dichiarato o meno
    solitamente si paga il dazio (che è attorno al 25-30%)su quello,ma se il pacco non lo ha allora è possibile che i doganieri stimino il valore del medesimo,e ci mettano il dazio..
    in questo caso ad occhio e croce il pacco del tuo collega è stato valutato 1000 euro...
    io ho comprato la PS3 da un sito di Hong Kong,ho fatto mettere sul pacco un valore di 250 euro e ci ho pagato 47 euro di tasse doganali,su un altro pacco sempre dal medesimo sito (in quel caso si trattava di un paio di giochi e un pad) ne ho pagati 15 su un valore dichiarato di 75 euro..
    però comprare da un privato è diverso,non ti possono lasciare ricevuta e il rischio esiste.
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4.     Mi trovi su: Homepage #311060
    Assurdo, per quanto realistico considerando tutti i confini che ha dovuto attraversare il pacco. In futuro consiglio di comprare per lo meno dagli USA, i tempi possono anche essere lunghi, ma il risparmio è imparagonabile.
    Meglio ancora comprare dal Canada, i pacchi arrivano direttamente in Inghilterra senza passare alcuna dogana in quanto Paesi del Commonwealth e dall'Inghilterra all'Italia, sempre senza passare dogane, in quanto Paesi europei. I tempi, prendendo come esempio VideoGamePlus.ca, sono abbastanza lunghi, due o tre settimane effettive, ma vuoi mettere la soddisfazione di non finanziare la SIAE?
    Disamorato di NextGame, svanisco per sempre.

  Spese doganali

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina