1.     Mi trovi su: Homepage #312348
    kaneda:
    Sono dei grandi
    Tra i pochi che sviluppano con le librerie openGL
    ID software e Capcom sono le mie 2 software house favorite, e ogni notizia riguardante una delle due non può che rallegrarmi :|3
    Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»
  2.     Mi trovi su: Homepage #312349
    RockLee:
    ID software e Capcom sono le mie 2 software house favorite, e ogni notizia riguardante una delle due non può che rallegrarmi :|3
    Come sempre, Carmack santo, subito :D
    Io adoro la ID, grazie a loro ora possiamo giocare titoli come BioShock, The Darkness e perchè no...anche morrowind a suo tempo e oblivion...
    Poi DooM e Quake I/II/III sono la storia dei videogame singleplay e soprattutto multiplay!:sbav:
    [K]>Vegeta of Karalis Quake Clan TZR | Vegeta of Tazor CSS Clan
    Wii : 1897 7138 9855 6956 >>> Mario Kart Wii 2878-9755-2138 >>>Mario Strikers - 442486 660650
    Now playing : Xbox360: H.A.W.X. - PS3: TBA - Wii: TBA - Pc: "Black Mirror II"
  3. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #312351
    kvegeta:
    Come sempre, Carmack santo, subito :D
    Io adoro la ID, grazie a loro ora possiamo giocare titoli come BioShock, The Darkness e perchè no...anche morrowind a suo tempo e oblivion...
    Poi DooM e Quake I/II/III sono la storia dei videogame singleplay e soprattutto multiplay!:sbav:

Perche' grazie a loro per Morrowind e Oblivion?

Comunque anche io apprezzo molto la ID software pero' devo dire non c'e' un solo loro gioco che adoro alla follia. Gli FPS li ho iniziati ad amare solo grazie ad Half Life I, prima di HL gli sparatutto in soggettiva li consideravo molto noiosi e poco coinvolgenti. Ammetto che trattasi di pareri assolutamente personali e che capi saldi come Wolfenstein, Doom e Quake fanno parte a pieno diritto dell'olimpio dei videogames, ma per qualche strano motivo non sono mai riusciti ad acchiapparmi piu' di tanto. Tecnologicamente parlando ovviamente sono stati nei primi anni novanta degli assoluti pionieri della grafica 3d e grazie al motore di Carmack abbiamo potuto godere di grandi FPS (Hals Life per esempio e' stato realizzato colo motore di Quake II, quindi da un certo punto di vista, il mio amore per HL e' in parte dovuto anche grazie a loro). Questo nuovo motore sembra promettere molto bene, l'unica cosa che io penso, non dsitruggetemi per questo, e' che ho sempre considerato la ID una grande azienda produttrce di middleware ma che con i giochi gli e' sempre mancato qualcosa. Tutto ovviamente IMHO.
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #312352
    RockLee:
    Quoto alla grandissima

Mah, secondo me è stra-evidente che dai tempi di Quake III le saghe di id siano clamorosamente passate in secondo piano rispetto a titoli come Half Life o Far Cry in ambito PC e Halo in ambito console.

E con l'arrivo di cosine come Halo 3 e Crysis la cosa andrà peggiorando...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5.     Mi trovi su: Homepage #312353
    Stefano Castelli:
    Mah, secondo me è stra-evidente che dai tempi di Quake III le saghe di id siano clamorosamente passate in secondo piano rispetto a titoli come Half Life o Far Cry in ambito PC e Halo in ambito console.

so what....
    Another visitor... stay awhile, stay forever!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #312355
    Stefano Castelli:

Lo stesso discorso poteri girartelo io riguardo a zelda e mario... Saghe che per quanto seminali sono uguali a loro stesse da una vita.... Stesse meccaniche (più o meno) cambia solo il motore grafico...
    E poi Quake, DooM e compagnia bella sono sparatutto, HL e Far Cry sono avventure in prima persona (soprattutto HL)... IHMO Halo3 avrà un certo calo, d'altra parte all'epoca ha "rivolzionato" il genere, ma ora non so quanto potrà dire la sua in un mercato così inflazionato come quello degli sparatutto...
    Ecco, l'ho detto :P
    Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»
  7.     Mi trovi su: Homepage #312356
    Magallo:
    Perche' grazie a loro per Morrowind e Oblivion?

Comunque anche io apprezzo molto la ID software pero' devo dire non c'e' un solo loro gioco che adoro alla follia. Gli FPS li ho iniziati ad amare solo grazie ad Half Life I, prima di HL gli sparatutto in soggettiva li consideravo molto noiosi e poco coinvolgenti. Ammetto che trattasi di pareri assolutamente personali e che capi saldi come Wolfenstein, Doom e Quake fanno parte a pieno diritto dell'olimpio dei videogames, ma per qualche strano motivo non sono mai riusciti ad acchiapparmi piu' di tanto. Tecnologicamente parlando ovviamente sono stati nei primi anni novanta degli assoluti pionieri della grafica 3d e grazie al motore di Carmack abbiamo potuto godere di grandi FPS (Hals Life per esempio e' stato realizzato colo motore di Quake II, quindi da un certo punto di vista, il mio amore per HL e' in parte dovuto anche grazie a loro). Questo nuovo motore sembra promettere molto bene, l'unica cosa che io penso, non dsitruggetemi per questo, e' che ho sempre considerato la ID una grande azienda produttrce di middleware ma che con i giochi gli e' sempre mancato qualcosa. Tutto ovviamente IMHO.

Non per il gioco in se, ma per la grafica in soggettiva, che già dai primi elder scroll (Arena e Daggerfall) era in soggettiva, e veniva presentata dopo Wolfenstein e DooM ;)
    Per quanto riguarda l'amore per i giochi ID, dico onestamente che dai 14 anni fino ai 23 ho "vissuto" dentro i server di DooM 1/2 prima in lan, Quake I lan/internet e QIII internet/lan...percui ho un certo amore platonico per questo bel biondino americano che mi ha dato infinite ore di divertimento (e perchè no sclero) con i suoi giochi...
    Ave Carmack
    [K]>Vegeta of Karalis Quake Clan TZR | Vegeta of Tazor CSS Clan
    Wii : 1897 7138 9855 6956 >>> Mario Kart Wii 2878-9755-2138 >>>Mario Strikers - 442486 660650
    Now playing : Xbox360: H.A.W.X. - PS3: TBA - Wii: TBA - Pc: "Black Mirror II"

[Varie] Notizia Il prossimo gioco id Software non sarà uno "shock"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina