1. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #313286
    Centellinati non c'è che dire.

Mi chiedo per quale motivo, con 12 e passa milioni di macchine in giro non facciano tagli più netti e decisi, venderebbero di più. C'è poco da fare il prezzo è una discriminante fondamentale soprattutto per i non "fissati" (ma anche per loro) e più cala più vendi. Soprattutto la Core non capisco perchè non la mettano a 199 dollari, tanto mi pare di aver capito che andrà a sparire come versione, però a un prezzo inferiore a quello di Wii potrebbe aumentare non poco le vendite.

A meno che: prima di aprirsi troppo alla "supermassa" non vogliano essere CERTI di aver risolto ogni problema hardware, cosa che spiegherebbe l'indugiare sull'abbattimento del prezzo.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #313288
    atlas:
    Centellinati non c'è che dire.

Mi chiedo per quale motivo, con 12 e passa milioni di macchine in giro non facciano tagli più netti e decisi, venderebbero di più. C'è poco da fare il prezzo è una discriminante fondamentale soprattutto per i non "fissati" (ma anche per loro) e più cala più vendi. Soprattutto la Core non capisco perchè non la mettano a 199 dollari, tanto mi pare di aver capito che andrà a sparire come versione, però a un prezzo inferiore a quello di Wii potrebbe aumentare non poco le vendite.

A meno che: prima di aprirsi troppo alla "supermassa" non vogliano essere CERTI di aver risolto ogni problema hardware, cosa che spiegherebbe l'indugiare sull'abbattimento del prezzo.

direi che hai c'entrato il punto.. secondo me, per assurdo, vendere ancora più macchine al momento potrebbe risultare più dannoso, se poi 3/4 le devono riparare..
    now.. Live from MADRID.. http://www.behance.net/jeriko1kenobi miei reportage fotografici!
    http://www.flickr.com/photos/jeriko1kenobi
  3.     Mi trovi su: Homepage #313289
    atlas:

IMHO non tagliano di più (e hanno aspettato così tanto) perchè lo vendono comunque in perdita. Poi è chiaro che oggi a loro costerà meno produrlo rispetto a quando è uscito, però bisogna anche considerare i milioni di dollari buttati nel cesso per i problemi dell'hardware e i centri assistenza. E' un progetto nato male e ci hanno oltretutto buttato una valanga di soldi. Che poi abbia decine di gioconi è innegabile, ma non credo diventerà mai "di massa" come è stata PS2 o è il DS (e sarà Wii), M$ è considerata molto da hardcore gamers, tutto il contrario di dove si sta dirigendo ora il mercato...
    16 voti positivi nel vecchio topic delle persone fidate di next
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #313290
    Wario:
    IMHO non tagliano di più (e hanno aspettato così tanto) perchè lo vendono comunque in perdita. Poi è chiaro che oggi a loro costerà meno produrlo rispetto a quando è uscito, però bisogna anche considerare i milioni di dollari buttati nel cesso per i problemi dell'hardware e i centri assistenza. E' un progetto nato male e ci hanno oltretutto buttato una valanga di soldi. Che poi abbia decine di gioconi è innegabile, ma non credo diventerà mai "di massa" come è stata PS2 o è il DS (e sarà Wii), M$ è considerata molto da hardcore gamers, tutto il contrario di dove si sta dirigendo ora il mercato...

La massa non necessariamente ha gusti assurdi, è questo che IMHO "alcuni" non capiscono. Rendi accessibile il 360 con il suo fantastico Live e tutti i giochini XBLA (ovvero taglia i prezzi) tutti i capolavori usciti, risolvi i problemi del ring of death e vedi te se non stravende!

Ripeto, il fattore prezzo assoluto (indipendentemente da cosa offre) è molto importante ed è un elemento che non sottovaluteri per niente neppure nelle vendite di Wii.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #313291
    Wario:
    Non è assolutamente "nato male", ma "fatto male" il che è ben diverso.

Fino ad ora, tralasciando il Ring of death, M$ ha creato una console che oggi come oggi per i videogiocatori veri è da avere, non ci sono altre cose da dire. Ottimo supporto online, ottimi giochi, XBLA, periferiche, edtc. è QUASI perfetta, diciamoci la verità. Il fatto di aver calato il prezzo di soli 50$ circa è dato dal fatto che IMHO non vogliono che troppe cosnole vadano in assistenza. Appena risolvono il problema al 100%, caleranno la console di altri 50$ circa e li le vendite si alzeranno eccome
  6.     Mi trovi su: Homepage #313292
    atlas:
    Rendi accessibile il 360 con il suo fantastico Live e tutti i giochini XBLA (ovvero taglia i prezzi) tutti i capolavori usciti, risolvi i problemi del ring of death e vedi te se non stravende!

E nel frattempo quanto ci perde MS per fare miracoli simili? Ring of Death soprattutto...
    Comunque io ho una 360 dal giorno del lancio, e non mi ha mai dato un solo problema...
  7.     Mi trovi su: Homepage #313293
    atlas:
    La massa non necessariamente ha gusti assurdi, è questo che IMHO "alcuni" non capiscono. Rendi accessibile il 360 con il suo fantastico Live e tutti i giochini XBLA (ovvero taglia i prezzi) tutti i capolavori usciti, risolvi i problemi del ring of death e vedi te se non stravende!

Ripeto, il fattore prezzo assoluto (indipendentemente da cosa offre) è molto importante ed è un elemento che non sottovaluteri per niente neppure nelle vendite di Wii.
    Io non sottovaluterei il fattore moda invece. Il primo Xbox è sceso di prezzo molto più velocemente, aveva già l'online a differenza di PS2, aveva molti gioconi, ma la moda era PS2 sempre e comunque (ora sembra essere Wii). Le vendite di 360 stanno seguendo più o meno quelle del primo Xbox a parità di tempo trascorso dal lancio. Mi dispiace perchè ludicamente il 360 polverizza sia Wii che PS3 tranquillamente e lo farà ancora per un bel po'. Però l'immagine di "cool-gaming" che era di Sony ora ce l'ha Nintendo (immeritatamente IMHO) e lo ha deciso la massa!
    16 voti positivi nel vecchio topic delle persone fidate di next
  8.     Mi trovi su: Homepage #313294
    punk_mik:
    E nel frattempo quanto ci perde MS per fare miracoli simili? Ring of Death soprattutto...
    Comunque io ho una 360 dal giorno del lancio, e non mi ha mai dato un solo problema...
    SUPERSGRAT!!!!!!!!! :D
    Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»
  9.     Mi trovi su: Homepage #313295
    punk_mik:
    .....mmm ....se fossi in te non lo griderei troppo forte il fatto che non hai avuto problemi....:rolleyes:
    ..non si sa mai...... anzi.....
    TAG XBOX LIVE: Lord Cerberos
  10.     Mi trovi su: Homepage #313296
    Secondo me non abbassano troppo per sfruttare i prossimi mesi di gioconi. Abbassano di poco tanto,così fanno comunque parlare sapendo che Halo3,Bioshock e Mass Effect faranno vendere la macchina molto bene,dal 2008 altro ribasso simile di prezzo e ci troveremo in 7/8 mesi con 100$ in meno per ogni versione.
  11. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #313297
    Wario:
    Io non sottovaluterei il fattore moda invece. Il primo Xbox è sceso di prezzo molto più velocemente, aveva già l'online a differenza di PS2, aveva molti gioconi, ma la moda era PS2 sempre e comunque (ora sembra essere Wii). Le vendite di 360 stanno seguendo più o meno quelle del primo Xbox a parità di tempo trascorso dal lancio. Mi dispiace perchè ludicamente il 360 polverizza sia Wii che PS3 tranquillamente e lo farà ancora per un bel po'. Però l'immagine di "cool-gaming" che era di Sony ora ce l'ha Nintendo (immeritatamente IMHO) e lo ha deciso la massa!

Ovvero dieci milioni scarsi di persone. :)) No perchè qui si continua a dire "Wii-massa Wii-massa" però i 40 milioni sono ancora lontani (cifra IMHO minima per poter davvero parlare di console di massa).
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #313298
    SharkFRA:
    Non è assolutamente "nato male", ma "fatto male" il che è ben diverso.

Fino ad ora, tralasciando il Ring of death, M$ ha creato una console che oggi come oggi per i videogiocatori veri è da avere, non ci sono altre cose da dire. Ottimo supporto online, ottimi giochi, XBLA, periferiche, edtc. è QUASI perfetta, diciamoci la verità. Il fatto di aver calato il prezzo di soli 50$ circa è dato dal fatto che IMHO non vogliono che troppe cosnole vadano in assistenza. Appena risolvono il problema al 100%, caleranno la console di altri 50$ circa e li le vendite si alzeranno eccome

aggiungiamoci pure "facile da programmare con buoni risultati da subito" (così come era il GC nella scorsa gen)
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #313299
    Mesana:
    aggiungiamoci pure "facile da programmare con buoni risultati da subito" (così come era il GC nella scorsa gen)
    lo volevo dire ma aspettavo te...il boxaro per eccellenza.

Seriamente Mesana, tutto si puo dire sulla 360 tranne che come console faccia schifo (ripeto mettendo SEMPRE da parte il discorso Ring of death)

[XBOX 360] Notizia Ancora sul taglio di prezzo di Xbox 360

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina