1. brink  
        Mi trovi su: Homepage #3043472
    Ho notato con grandissimo piacere e sorpresa, che molte persone frequentanti il forum sono appasionati di metal.
    Chi ama il metal più intransigente, quello che si spinge al limite del muro del suono e chi ama il metal più variegato e sperimentale...
    chi ama il metal sognante e delicato, chi ama il metal come pura musica in contrapposizione a ciò che è comune, "normale"... insomma già sentito e risentito.
    Ho creato questo topic come punto di incontro fisso per chi vuole condividere la propria cultura musicale, per chi vuole contrapporee un genere ad un altro...
    per chi vuole dispensare consigli e per chi crede realmente nel metal come una filosofia di vita.

Spero parteciperete numerosi con le vostre idee ed i vostri consigli.

Power, epic, black, death, trash, grind, brutal, gothic, doom, industrial, horror-metal, gore-metal, power-electronic, noise, acid, pure-electronic... insomma METAL!!!

[Modificato da blackfluid il 29/12/2003 22:07]

[Modificato da Matteo Camisasca il 24/1/2004 7:18]

[Modificato da toghy il 16/8/2004 18:10]

[Modificato da Stefano Castelli il 23/2/2005 13:16]
    Non esiste silenzio senza rumore, non esiste distanza senza averla percorsa
    Semplicemente sono l'anima più nera ed ottimista del forum.
    /|\ il DISCOTECALLARO di Nextgame /|\
  2. final fantasy VII  
        Mi trovi su: Homepage #3043473
    blackfluid:
    Ho notato con grandissimo piacere e sorpresa, che molte persone frequentanti il forum sono appasionati di metal.
    Chi ama il metal più intransigente, quello che si spinge al limite del muro del suono e chi ama il metal più variegato e sperimentale...
    chi ama il metal sognante e delicato, chi ama il metal come pura musica in contrapposizione a ciò che è comune, "normale"... insomma già sentito e risentito.
    Ho creato questo topic come punto di incontro fisso per chi vuole condividere la propria cultura musicale, per chi vuole contrapporee un genere ad un altro...
    per chi vuole dispensare consigli e per chi crede realmente nel metal come una filosofia di vita.

Spero parteciperete numerosi con le vostre idee ed i vostri consigli.

Power, epic, black, death, trash, grind, brutal, gothic, doom, industrial, horror-metal, gore-metal, power-electronic, noise, acid, pure-electronic... insomma METAL!!!

[Modificato da blackfluid il 29/12/2003 22:07]

ma io inzio...ho trovato x caso la recensione dell'intera discografia degli ulver e sarei intenzionarla ad acquistarla qualcuno mi vuole parlare di sto gruppo?
    I loro Ep sono fondamentali o posso solo prendere il loro cd pieni???

grand capo bel 3d....magari ci si parla pure di genere vicini come folk-metal\neo folk\scena apocalittica\noise\ebm\ecc...tutta roba fuori dal normale :P
    ...Con la filosofia ho conquistato il diritto di fare ciò che voglio senza essere comandato da chi lo fa solo per il timore della legge...(Aristotele)
  3. boh ._.'  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3043474
    Ho appena scoperto un gruppo Power-Epic nostrano, si chiamano Seventh Seal, sono molto bravi, la voce femminile che accompagna le note ricorda molto Elisa dei Dark Moor, veramente un buon acquisto potente e grandioso, contiene una Cover degli Helloween: I'M Alive.
    Nel campo Gothic, invece, ho scoperto gli Elis, ennesimo gruppo con voce Femminile e Maschile (non GrowL), formazione del Liechtenstein, molto brava, che sicuramente convince, ma che abusa, forse troppo, dei Sinth... Comunque un buon acquisto!
  4.     Mi trovi su: Homepage #3043475
    ALtro che mettallari qui dentro, qui siete propio darkettoni!!! :D:D:D.Sono pochi i cruppi piuì dark che mi piacciono a dir la verita', giusto i death ss, i death, gli ateist e pochi altri.Preferisco un metal piu' sobrio che non si perda troppi con altri aditivi,e che piu' che scuro sia acressovo e potente e che abbia un certo tipo di gusto.Preferisco piu' un genere sullo stile dei pantere che altro sinceramente.
    "You my friend
    I will defend And if we change, well I Love you anyway"
    (NO EXCUSES) Alice in chains.
  5. brink  
        Mi trovi su: Homepage #3043476
    Ragazzi avrei bisogno di chiedervi un’informazione.
    Sono un accanito fan degli Aborym e l’ultimo disco è semplicemente fantastico ma avrei da porvi questa domanda.
    Dal momento che in fase di copiatura del disco si hanno avuti problemi, mi chiedevo che genere di problemi esattamente si sono create nelle copie messe in commercio.
    Io ho una copia, la mia personale, che nel 2° brano dopo l’intro praticamente salta di mezzo secondo la canzone.
    Non è un salto del disco perché la traccia è presente completamente, ma è come se ne avessero tolto un pezzo di mezzo secondo.
    Stessa cosa capita alla 3° traccia intorno a metà canzone.
    Volevo sapere se la loro mente malata ha portato a fare una cosa del genere oppure se si tratta di una copia fallata di quel lotto masterizzato male.
    Il problema è che in negozio ne avevamo ordinate qualcosa come una decina di copie e tutte presentavano lo stesso “effetto”.
    Per carità, se lo hanno fatto apposta sono dei semigeni cibernetici, ma se invece le copie sono così a loro insaputa allora sono dei grandissimi cretini!!!
  6. brink  
        Mi trovi su: Homepage #3043477
    che mi proponete in mabito black di interessante?!
    io sono fermo ai setherial e all'ultimo dei dimmu (che non mi ha colpito più di tanto).
    luciferion come migliore uscita black-death secondo me e altre novità non mi vengono in mente...
    AHHHH cofanettone dei BEHEMOTH HISTORICA!!!
    BELLISSIMOOOOOOOOO!!!!
  7. boh ._.'  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3043479
    Ambito Gothic (il Buon Knux ne è appassionato :P), ho scoperto i Charon, così per caso stavo guardando il dvd dei Nightwish (End Of Innocence, Must HAVE per i fan Nightwishiani) e mi sono ritrovato a vedere un gruppo cantare Little Angel dal ritmo coinvolgente, fatto stà che li reputo un ottimo gruppo che sta crescendo, e la discografia fa capire quanto crescono di album in album, l'ultimo cd vanta del supporto nelle backing voals del grandioso Marco Hietala!
  8. brink  
        Mi trovi su: Homepage #3043480
    devo ancora ascoltare le vecchie uscite, ma se sono sulla scia dell'ultimo credo che mi piaceranno parecchio.
    sono poco immediati ed è un punto a loro favore secondo me...
  9. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #3043481
    io ci provo...
    che mi dite di questi gruppi invece, sono tutti usciti con nuovi album nel 2003, tutti molto belli:
    disturbed - prayer
    spine shank - self destructive pattern
    ill nino - believe
    mushroomhead - XIII
    machine head - nn mi ricordo il titolo:P
    devildriver - devildriver
    ....prima che qualcuno me lo chieda, siamo dalle parti del nu-metal.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  10. brink  
        Mi trovi su: Homepage #3043482
    nessuno vuole più parlare di metal?!?!?!
    vi faccio una domanda interessante, ammettenndo che la vostra musica sarà quella che ascoltate adesso: vome vi regolerete in futuro con eventuali bambini e famiglia?! :P

io parto dal presupposto che mi sposerò con lei quindi no problem!!! :DD

<---------------------------------------------------------------
  11. boh ._.'  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3043483
    Ragazzi, segnatevi sto nome AINA - Days Of Rising Doom, Metal Opera che vanta i migliori ospiti della scena metal:
    Glenn Hughes (DEEP PURPLE, BLACK SABBATH)
    Candice Night (BLACKMORE'S NIGHT)
    Tobias Sammet (EDGUY, AVANTASIA)
    Marko Hietala (NIGHTWISH)
    Michael Kiske (ex-HELLOWEEN, SUPARED)
    Andre Matos (ex-ANGRA, SHAMAN)
    Jens Johansson (STRATOVARIUS, ex-YNGWIE MALMSTEEN)
    Thomas Rettke (ex-HEAVEN'S GATE)
    Olaf Hayer (LUCA TURILLI)
    Damian Wilson
    Simone Simons (EPICA)
    Emppu Vuorinen (NIGHTWISH)
    Thomas Youngblood (KAMELOT)
    T.M. Stevens (STEVE VAI, TINA TURNER)
    Derek Sherinian (ex-DREAM THEATER)
    Erik Norlander (LANA LANE)

Ieri me lo ha preso la mia ragazza, il booklet è sterpitoso, ho paura a rovinarlo!!!
    Cmq domani posto le impressioni!
  12. brink  
        Mi trovi su: Homepage #3043486
    qualcuno conosce gli axis of perdition?!
    non riesco a trovare nulla in internet di valido...
    nemmeno sample per farmi un'idea.

[Topic Ufficiale] Metal

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina