1.     Mi trovi su: Homepage #313613
    Nell'ordine:

DS - Heroes of Mana - usa (14 agosto 07) eu (14 settembre 2007)
    DS - Luminous Arc - usa (14 agosto 07) eu (???)

PSP - Brave Story: New Traveler - usa (31 luglio 07) eu (???)
    PSP - Jeanne D'Arc - usa (21 agosto 07) - eu (???)
    PSP - Dragoneer's Aria - usa (21 agosto 07) - eu (???)

C'è di che spendere e godere, anche se le due opzioni PSP sono quelle, personalmente, più intriganti.

Heroes of Mana sta ricevendo una prima accoglienza tiepida. Nessuna rece leggibile però, se non quelle spesso larghe di voti di gamebrink.com

Luminous Arc idem per questo, bassa la valutazione di gamepro.com; vedremo nei giorni seguenti.

Brave Story qui ci sono già più giudizi, mediamente buoni.

La chiusa di RPGGamer (bolt e italics mio):

Players will notice that the game is one of the prettiest titles available for the PSP and that the art style of the game fits the fantasy story well. Once players enter the world of Vision, they will meet a cat race called Kitkins, a lizard race known as Waterkins, and multiple others including an ancient race of demons cleverly known as Demonkin. All of Brave Story's cutscenes are rendered with the in-game engine, which is still a delight to see, so players won't have to worry about the quality.

In Japan, the game had no voice acting at all, so with the addition of voice acting in the few cutscenes that have them are quite the bonus. The cast is quite fitting and while there are a few that could start to be grating, the voices being infrequent really quashes this problem. Also in the audio department, players will notice that one of the high notes in the game is that the music is quite enthralling. The music always seemed to fit the moment, giving players something to travel by and moving players to tears in others.

So, even though players can defeat the game faster than they could most roleplaying games, they would not get the full experience of finding out all of the secrets that the game holds. The game continues on even after players defeat the final boss, but it's up to them if they want to see what else is out there. Though the game doesn't try to differentiate itself from most titles, the game's music and story will keep players interested the entire way through. To sum things up, players who are fans of turn-based RPGs will thoroughly enjoy this title.

Jeanne d'Arc. Molta attesa per lo sprg Level 5. Poche recensioni per ora.

Dragoneer's Aria. Molto poco ancora sul titolo Hitmaker/NipponIchi. Vedremo a venire.

---

Brave Story stuzzica non poco.

[Modificato da chrono - 2/8/2007 13:42]
  2. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #313617
    BS interessa pure a me, pare un classicissimo jrpg fatto come si deve

comunque pare che il LEADER della stagione sia proprio Persona3.

[Modificato da sona - 1/8/2007 14:31]
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  3. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #313618
    inoltre è uscito per psp anche Riviera...vergognosamente stroncato da IGN (lol)

http://www.gamerankings.com/htmlpages2/934965.asp?q=riviera

mentre un altro jrpg intrigante per psp è Dragoneer'sAria. Sono già usciti alcuni pareri, ma non credo che siano troppo credibili.
  4.     Mi trovi su: Homepage #313619
    chrono:
    Dovrebbe essere di Game Republic, quelli di Genji.

e nel team c'è gente che ha lavorato ai megaman e ai breath of fire, lo scenario poi è di satomi tadashi (hint: dove erano questi supermercati ?). Del gruppo è quello più interessante per me, ma con etrian e persona, mi tocca metterlo in panchina.

cmq in uscita questo mese c'è pure blue dragon (pal e usa), che sta ricevendo dalla riviste occidentali un trattamento durissimo (mentre le impressioni di chi aveva finito la vers. jap dicevano cose molto buone. bho)
    "I dreamt I was a butterfly. I couldn't tell if I was dreaming. But when I woke, I was I and not a butterfly. Was I dreaming that I was the butterfly, or was the butterfly dreaming that it was me?"
  5.     Mi trovi su: Homepage #313620
    sona:
    BS interessa pure a me, pare un classicissimo jrpg fatto come si deve

comunque pare che il LEADER della stagione sia proprio Persona3.

[Modificato da sona - 1/8/2007 14:31]

Uhm, effettivamente Persona 3 sembra decisamente volersi candidare come RPG dell'anno.

Tornando a palla anche da Jeanne D'Arc mi aspetto buone cose, del trittico Srpg sempre quello più interessante (anche se Heroes of Mana ha una struttura diversa).
  6.     Mi trovi su: Homepage #313621
    sona:

mentre un altro jrpg intrigante per psp è Dragoneer'sAria. Sono già usciti alcuni pareri, ma non credo che siano troppo credibili.

... Ma arriva già a fine Agosto? In contemporanea con il Jap? Mazza quanto roba che esce^^"

Dragoneer's Aria - PSP - usa (21 agosto 07)
  7.     Mi trovi su: Homepage #313622
    chrono:
    Uhm, effettivamente Persona 3 sembra decisamente volersi candidare come RPG dell'anno.
    Beh, i dubbi erano zero.

Anche se l'originalità strutturale lo farà digerire poco a molte persone.

Peccato che il popolo occidentale si becca solo il gioco base, niente FES.
  8.     Mi trovi su: Homepage #313623
    Il 28 esce anche lo straignoratissimo Wild Arms 5. Sembra che sia venuto piuttosto bene a giudicare delle impressioni di chi lo ha giocato jap.
    Ma tanto verrà sicuramente ignorato come al solito.

Comunque Persona 3 è sicuramente quello che attendo di più. Peccato per quel dannato dungeon a generazione casuale... :(
  9.     Mi trovi su: Homepage #313624
    Guardando gli screenshot Brave Story sarebbe da comprare anche solo per la presenza della neko-girl. Sono tutti ottimi giochi, ma credo che nel campo portatili, viste le mie disponibilità finanziare, aspetterò con pazienza l'uscita USA di Revenant Wings.
    Per quanto riguarda le console casalinghe credo di essermi già espresso più di una volta su Persona 3... sperando che non facciano slittare di nuovo la data di uscita.
    dis astranagant:
    [...]

[big][big][big]DANNAZIONE!!![/big][/big][/big]
    Disamorato di NextGame, svanisco per sempre.
  10.     Mi trovi su: Homepage #313625
    dis astranagant:
    Beh, i dubbi erano zero.

Anche se l'originalità strutturale lo farà digerire poco a molte persone.

:O
    scusate l'ignoranza ... ma cosa sarebbe questo FES? :|
    empty vessel empty veins empty bottle
  11. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #313626
    SegaSonic:
    Il 28 esce anche lo straignoratissimo Wild Arms 5. Sembra che sia venuto piuttosto bene a giudicare delle impressioni di chi lo ha giocato jap.
    Ma tanto verrà sicuramente ignorato come al solito.

bè, non che la Xseed stia facendo qualche cosa per farlo conoscere... :-\

(J) Rpg-Srpg che arrivano recensioni che trovi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina