1.     Mi trovi su: Homepage #313786
    evil_:
    http://gamepolitics.com/2007/08/01/african-womens-blog-critical-of-resident-evil-5-trailer/
    http://www.blacklooks.org/2007/07/resident_evil_5.html

"... this video game is marketed to children and young adults" :berto:

dici che dovremo dire addio al RE5?

questa e' da sfascio:

"Also, if white men, hispanics and asians can be zombies, so should black people. Why should black people be so special in that they're the only race that cannot be zombies?"

Che suona piu' o meno " se tutti i bianchi, ispanici, o asiatici possono essere zombi perche' non potrebbero esserlo anche i neri? Sono cosi' speciali che la loro razza non puo' trasformarsi in zombie??

[Modificato da alienzero - 1/8/2007 16:08]
    Another visitor... stay awhile, stay forever!!
  2. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #313789
    alienzero:
    dici che dovremo dire addio al RE5?

questa e' da sfascio:

Also, if white men, hispanics and asians can be zombies, so should black people. Why should black people be so special in that they're the only race that cannot be zombies?

[Modificato da alienzero - 1/8/2007 16:06]

è divertente ma... in re2 e 3 ci sono zombie di colore.
    C'è anche Martin.

[/nerd]
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  3.     Mi trovi su: Homepage #313790
    Volendo essere pignoli anche in re2 c'era uno zombi di colore.. Il capitano della stazione di polizia (non mi ricordo il nome) che Leon trovava vivo ma ferito e che poi successivamente si trasformava davanti agli occhi delpovero ragazzino che giocava... Orrore e raccapriccio!

Ma dai, per favore, ormai "la gente di colore" (come viene chiamata nei siti riportati) cerca il pelo sull'uovo pur di trovare odio razziale... Vittimismo, ecco cos'è :\
    Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»
  4.     Mi trovi su: Homepage #313792
    the TMO:
    C'è anche Martin.

[/nerd]
    TMO best nerd evah! :*
    Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»
  5.     Mi trovi su: Homepage #313793
    the TMO:
    C'è anche Martin.

Si infatti, multietnicita' zombesca.

Secondo me lo zombo africano non e' buono perche' diventa difficile rappresentare il pallido mortesco, questo e' il motivo della latitanza nei vg e nei film zombienti (tranne quelli esplicitamente critici dove viene utilizzato come antagonista/reazionario).
    Insomma una mera scelta estetica.

[Modificato da alienzero - 1/8/2007 16:14]
    Another visitor... stay awhile, stay forever!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #313798
    E' la solita, recente, storia dove ormai le "minoranze", sotto lo scudo del razzismo e dell'intolleranza, tengono in scacco le "maggioranze". E' (s)consolante notare come il fenomeno non sia comunque tutto italiano...
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #313799
    the TMO:
    ancora prendendo spunto da gaf (es): un nero che uccide una marea di zombie bianchi si e il contario no?
    alla faccia della parità.

Ma è davvero vittimismo questo, se si cerca la parità perchè uno di colore potrebbe uccidere dei bianchi, e i bianchi non uno di colroe?

Piccolo OT (che poi sempre c'entra)

Che poi GTA S.A. il protagonista Carl è di colore, ma la città è popolata da gente bianca, come ben si sa su GTA si è liberi di uccidere anche i passanti.

Fine OT

Amarezza totale:-\

[Modificato da Blackpower - 1/8/2007 16:26]
    Gli Orchi sono come le cipolle.... A STRATI!!!
    thinkatgame.it

Razzismo in Resident Evil 5?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina