1. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #314359
    babalot:
    beh a una prima occhiata non sembra così male... supporto a risoluzioni 2560*1600 fino a 3 metri, 1080p fino a 15 metri, pieno supporto HDCP, compatibile con HDMI ma più economico di quest'ultimo.

Guarda HDCP a parte (che, in quanto consumatore non DOVREBBE essere un mio problema) io sarei rimasto ancora in VGA figurati. Non contesto il lato "tecnico" di questa roba, quanto il fatto che è un "non-standard" e come tale crea solo casini in più. E prima VGA, poi vari tipi di DVI, poi Hdmi, ora questo, davvero non si campa più. :(

Del 2560x1600 poi scusa ma me ne infischio, già è tanto se le applicazioni odierne arrivano a 1600x1200, il 2048x1536, che da tipo 7 anni potrei usare sul mio monitor crt, è ancora dormiente come risoluzione, per non parlare del fatto poi che gli LCD ormai (purtroppo) imperanti se arrivano nei pressi del semplice 1080p è grasso che cola.
  2. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #314360
    atlas:
    Guarda HDCP a parte (che, in quanto consumatore non DOVREBBE essere un mio problema) io sarei rimasto ancora in VGA figurati. Non contesto il lato "tecnico" di questa roba, quanto il fatto che è un "non-standard" e come tale crea solo casini in più. E prima VGA, poi vari tipi di DVI, poi Hdmi, ora questo, davvero non si campa più. :(

Del 2560x1600 poi scusa ma me ne infischio, già è tanto se le applicazioni odierne arrivano a 1600x1200, il 2048x1536, che da tipo 7 anni potrei usare sul mio monitor crt, è ancora dormiente come risoluzione, per non parlare del fatto poi che gli LCD ormai (purtroppo) imperanti se arrivano nei pressi del semplice 1080p è grasso che cola.

non sono d'accordo. Primo perché é stata approvata come standard (basta leggere il collegamento su Wikipedia) dal VESA. Poi é license-free. Quindi nessun problema di licenze proprietarie. Mi pare un ottima cosa anche per le caratteristiche tecniche. Come te, però penso che sia una Babele di tipologie di connessione. A tal proposito ti farei vedere i due volumi de: 'L'enciclopedia dei connettori', che uso al lavoro. Altro che 5 standard.
    http://community.videogame.it/forum/t/246425
    Workin' ON
    -Phenom X6 1055T -- 8 GB RAM DDR3 1600 MHz -- 2x Seagate SATA 2 RAID 0 -- 1 TB Samsung Green -- ASUS HD 5770 CUCORE 1GB DDR5 -- ASUS CROSSHAIR IV FORMULA -- CASE ANTEC THREE HUNDRED -- Windows 7 64 bit (ubuntu a 64 bit purtroppo da problemi).
  3. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #314361
    L'hdmi francamente su pc non ho mai capito che senso avesse... a meno di comprarsi uno di quegli strani monitor-tv con casse incorporate non ne vedo una grande utilità. Un ulteriore standard che va a sovrapporsi a qualcosa superfluo già di suo non mi sembra poi una trovata molto intelligente ^^.
    Il dvi (nelle sue molteplici forme) è più che sufficiente no?
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #314362
    enoch81:
    non sono d'accordo. Primo perché é stata approvata come standard (basta leggere il collegamento su Wikipedia) dal VESA. Poi é license-free. Quindi nessun problema di licenze proprietarie. Mi pare un ottima cosa anche per le caratteristiche tecniche. Come te, però penso che sia una Babele di tipologie di connessione. A tal proposito ti farei vedere i due volumi de: 'L'enciclopedia dei connettori', che uso al lavoro. Altro che 5 standard.

Punto primo: non mi frega di pseudo-definizioni paratecniche, uno standard non si "approva" ma lo si diventa. Ad oggi io come standard di connessioni video non ne vedo alcuno, e da qui si arriva al punto secondo ovvero gli "n" standard: no deve essere uno solo, altrimenti è solo una connessione x. Standard è qualcosa di affermato e predominante se non "monopolista" su tutto, quello che fino a pochi anni fa era il VGA, quello che era il VHS prima e il DVD poi. Serve per parlare una lingua comune, per fare in modo che "di sicuro" una certa cosa possa funzionare ovunque ti trovi, e motivo per cui ringrazio windows ogni giorno, perchè altrimenti oggi avremmo una decina di OS (se non più) tutti più o meno paritari con conseguente incasinamento di tutto.
  5. next  
        Mi trovi su: Homepage #314363
    Andrea_23:
    Il dvi (nelle sue molteplici forme) è più che sufficiente no?

è chiaro che per ora è sufficiente (amesso che tu non debba guardare contenuti protetti con HDCP) ma qui c'è solo l'annuncio di un possibile standard più evoluto di HDMI che potrebbe prendere piede su PC, anzi, la notizia a dire il vero è sul supporto di ATI... boh, staremo a vedere, tempo ce n'é. non credo che comprare adesso un buon monitor con ingresso HDMI sia un investimento sbagliato (almeno lo spero visto che tra un po' mi tocca ^^;;; )
  6.     Mi trovi su: Homepage #314365
    il vga secondo me ha senso di esistere per molti anni ancora. cioè a parte l'impossibilità di un protocollo anticopia che nel digitale c'è non vedo come non possa essere all'altezza pur essendo vecchio come sistema. la differenza fra analogico e digitale ancora non si vede no? dico nelle applicazioni consumer che poi sono la maggioranza.

un po' come nell'audio ci sono molti ancora che preferiscono lasciare la maggior parte delle cose analogica per avere un segnale + "caldo". nel video non dovrebbe essere lo stesso.

chiedo anche perchè il dvi non so quanto abbia senso. oppure l'hdmi. o uno o l'altro. l'audio si fa passare da un'altra parte.

da questo punto di vista non mi sento lungimirante :D    
    In effetti vi è un certo lasso di tempo, appena tornati dall'ufficio e prima di cenare,
    durante il quale il piccolo solitamente non frigna nè scagazza, la dolce metà non sbraita
    davanti ai fornelli e la suocera deve ancora salire le scale..
  7.     Mi trovi su: Homepage #314366
    babalot:
    è chiaro che per ora è sufficiente (amesso che tu non debba guardare contenuti protetti con HDCP) ma qui c'è solo l'annuncio di un possibile standard più evoluto di HDMI che potrebbe prendere piede su PC, anzi, la notizia a dire il vero è sul supporto di ATI... boh, staremo a vedere, tempo ce n'é. non credo che comprare adesso un buon monitor con ingresso HDMI sia un investimento sbagliato (almeno lo spero visto che tra un po' mi tocca ^^;;; )

hdcp c'è anche sul dvi no?
    In effetti vi è un certo lasso di tempo, appena tornati dall'ufficio e prima di cenare,
    durante il quale il piccolo solitamente non frigna nè scagazza, la dolce metà non sbraita
    davanti ai fornelli e la suocera deve ancora salire le scale..
  8. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #314367
    atlas:
    Punto primo: non mi frega di pseudo-definizioni paratecniche, uno standard non si "approva" ma lo si diventa.

Una tecnologia approvata da un consorzio che fa capo agli standard, diventa tale!
    Ad oggi io come standard di connessioni video non ne vedo alcuno

SCART - COMPONENT - VGA - HDMI - DVI
    sono tutti esempi di standard...

, e da qui si arriva al punto secondo ovvero gli "n" standard: no deve essere uno solo, altrimenti è solo una connessione x. Standard è qualcosa di affermato e predominante se non "monopolista" su tutto, quello che fino a pochi anni fa era il VGA, quello che era il VHS prima e il DVD poi. Serve per parlare una lingua comune, per fare in modo che "di sicuro" una certa cosa possa funzionare ovunque ti trovi

Se tu guardassi oltre le mura delle tue necessità, ti renderesti conto che prima di HDMI e DVI le connessioni erano ANALOGICHE.
    Impossibile andare avanti con uno standard limitato (ad esempio VGA), figurarsi se non é nemmeno immune ai disturbi.
    Inaccetabile.
    Inaccettabile poi uno standard unico (perché una connessione ha un costo realizzativo, tra materiali, chipset e diritti da pagare), anche perché in alcuni casi sarebbe inutile.
    In questo caso DisplayPort é un'ottima scelta.
    VGA é VECCHIA, rendetevene conto.
    e motivo per cui non ringrazio windows ogni giorno; perchè oggi abbiamo una decina di OS (se non più) tutti più o meno paritari con conseguente incasinamento di tutto.

Fixed
    :))

[Modificato da enoch81 - 2/8/2007 18:11]
    http://community.videogame.it/forum/t/246425
    Workin' ON
    -Phenom X6 1055T -- 8 GB RAM DDR3 1600 MHz -- 2x Seagate SATA 2 RAID 0 -- 1 TB Samsung Green -- ASUS HD 5770 CUCORE 1GB DDR5 -- ASUS CROSSHAIR IV FORMULA -- CASE ANTEC THREE HUNDRED -- Windows 7 64 bit (ubuntu a 64 bit purtroppo da problemi).
  9. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #314368
    enoch81:
    VGA é VECCHIA, rendetevene conto.

Sarai vecchio tu! ;P funziona con tutto, in ogni modo e soprattutto ha una qualità indiscutibile.

Parliamoci chiaro, senza hdcp non sarebbero serviti questi presunti e sedicenti nuovi standard digitali, e ripeto, uno standard che non sia unico (e quindi standard) è una contraddizione.

► [PC/Lin/Mac] Notizia Prime schede ATI con DisplayPort nel 2008

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina