1.     Mi trovi su: Homepage #3340553
    Good Morning.
    Vorrei proporvi questa lista di rpg usciti dall'epoca nes ad oggi che sto tentando di compilare per scopi esclusivamente personali (leggi: quali sono i giochi che prima o poi dovrei giocare?). Dalla lista escludo, ma i parametri sono cmq in via di definizione, gli rpg di scarso interesse ed è proprio per questo che posto la lista qui, per farmi aiutare nel compilarla e quindi se poi togliere o aggiungere qualche titolo. In seguito vorrei anche aggiungere le valutazioni dei giochi, ma per ora credo che vada bene così.

Andiamo ad incominciare col nes.

NES:

- Dragon Quest
    - Dragon Quest II
    - Dragon Quest III
    - DRagon Quest IV
    - Final Fantasy
    - Final Fantasy II
    - Final Fantasy III
    - Legend of Zelda
    - Zelda II: The Adventure of Link (action-rpg)

Che altro dovrei aggiungere? Che cosa mi consigliate o sconsigliate?
    Grazie.

P.S. Se qualcuno mi volesse aiutare posterò (,agari in pvt la lista per tutte le restanti console esistenti (o esistite) ^_^
    G: «Face it. You don't stand a chance Dragonboy!»

A: «Those who underestimate the power of the human spirit are destined to fail... and that means you Ghaleon!»

G: «Are you watching in secret, Dyne? These children shine with your light»
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3340554
    Risotto_Nero ha scritto:
    Good Morning.
    Vorrei proporvi questa lista di rpg usciti dall'epoca nes ad oggi che sto tentando di compilare per scopi esclusivamente personali (leggi: quali sono i giochi che prima o poi dovrei giocare?). Dalla lista escludo, ma i parametri sono cmq in via di definizione, gli rpg di scarso interesse ed è proprio per questo che posto la lista qui, per farmi aiutare nel compilarla e quindi se poi togliere o aggiungere qualche titolo. In seguito vorrei anche aggiungere le valutazioni dei giochi, ma per ora credo che vada bene così.

NES:

- Dragon Quest
    - Dragon Quest II
    - Dragon Quest III
    - DRagon Quest IV
    - Final Fantasy
    - Final Fantasy II
    - Final Fantasy III
    - Legend of Zelda

Grazie.

P.S. Se qualcuno mi volesse aiutare posterò (,agari in pvt la lista per tutte le restanti console esistenti (o esistite) ^_^
    Per Saturn gioca a:
    Shining Force 3
    Albert Odissey
    Magic Knight Rayeart
    Shining Wisdom
    Shining Holy Ark
    Story of Thor 2
    Questi solo quelli usciti anche in Occidente se consideriamo anche il Jap non basterebbero tutti gli anni della tua vita visti che ne sono usciti una MIRIADE!
    ;)
  3.     Mi trovi su: Homepage #3340555
    Neo Geo Pocket Color

Evolution Traditional RPG
    Faselei! Strategy RPG
    Ogre Battle Gaiden Strategy

Sega Genesis

Phantasy Star II Traditional RPG 1989
    Shining Force Strategy RPG 1993
    Shining Force II Strategy RPG 1994
    Sword of Vermilion Action RPG 1990

Sega Master System

Phantasy Star Action RPG 1988

Sega Saturn

Panzer Dragoon Saga Action RPG 05.98
    Sakura Taisen Strategy RPG 09.27.96
    Shining Force III Strategy RPG 06.98

Super NES

7th Saga Traditional RPG 1993
    Actraiser Action / Simulation 1991
    Chrono Trigger Traditional RPG 09.95
    Earthbound Traditional RPG 1993
    Final Fantasy IV Traditional RPG 1991
    Final Fantasy VI Traditional RPG 1994
    Front Mission Strategy RPG
    Illusion of Gaia Action RPG 1994
    The Legend of Zelda: A Link to the Past Adventure 1992
    Lost Vikings Puzzle 1992
    Lufia and the Fortress of Doom Traditional RPG 1993
    Lufia II: Rise of the Sinistrals Traditional RPG 1996
    Robotrek Traditional RPG 1994
    Secret of Mana Action RPG 1993
    Soul Blazer Action RPG 1992
    Super Mario RPG Traditional RPG 05.96
    Tetris Attack Puzzle 1996
    Uncharted Waters Simulation 1991
    Uncharted Waters 2: New Horizons Simulation 1994

Turbo Duo

Ys Book I and II: Ancient Ys Vanished Adventure 1990
    Ys III: Wanderers from Ys Action RPG 1991

Ho anche le relative liste per: dremcast, GBC, GBA, PSx, Ps2, N64, NGC, Xbox e WSC. Cmq le trovi in qualsiasi sito che tratta J-Rpg.
  4. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #3340556
    Risotto_Nero ha scritto:
    Good Morning.

NES:

- Dragon Quest
    - Dragon Quest II
    - Dragon Quest III
    - DRagon Quest IV
    - Final Fantasy
    - Final Fantasy II
    - Final Fantasy III
    - Legend of Zelda

Grazie.

Ciao Risotto! Come va? io ho preparato il pacchettino, appena posso spedisco! Due ottimi RPG senza dubbio!
  5.     Mi trovi su: Homepage #3340557
    PS2

Baldur's gate: Dark Alliance (action rpg)
    Dark cloud
    Dual Hearts
    Ephemeral fantasia
    Eternal ring
    Evergrace
    Final fantasy X
    Grandia II (ancke su DC)
    Jade cocoon 2
    Kingdom Hearts (action RPG)
    Orphen
    Shadow hearts
    Suidoken III
    Summoner I E II
    Wild arms 3

Questi dovrebbero essere quasi tutti quelli usciti PAL... Degni di essere giocati non ce ne sono molti e di imperdibile c'è solo KINGDOM HEARTS, forse FFX (giusto perkè è final fantasy)

[Modificato da Mark il 2/12/2002 13:45]
    Happy Owner Of SegaMegaDrive/NES/SNES/GameGear/GameBoyPocket/PlayStation/
    GameBoyColor/Nintendo64/Playstation2/GameBoyAdvance/GameCube/NintendoDS/Wii/PS3//
  6.     Mi trovi su: Homepage #3340558
    Ma nel mettere su la lista intendi solo gli RPG usciti in inglese o tutti? ^^;;
    Perché da quelli che hai postato per il NES mi viene da dedurre che li vuoi mettere tutti, e nel caso come si diceva su anche solo per quelli interessanti la lista è luuuunga...

[Modificato da Allenby Biazury il 2/12/2002 18:28]
  7.     Mi trovi su: Homepage #3340559
    Ryo Saeba 23 ha scritto:
    Per Saturn gioca a:
    Shining Force 3
    Albert Odissey
    Magic Knight Rayeart
    Shining Wisdom
    Shining Holy Ark
    Story of Thor 2
    Questi solo quelli usciti anche in Occidente se consideriamo anche il Jap non basterebbero tutti gli anni della tua vita visti che ne sono usciti una MIRIADE!
    ;)
    Proprio per questo chiedevo una mano. Per sapere quali sono i giochi da provare e quali no. ^_^

A: «Those who underestimate the power of the human spirit are destined to fail... and that means you Ghaleon!»

8.     Mi trovi su: Homepage #3340562
    Tifa Lockheart ha scritto:
    Ho anche le relative liste per: dremcast, GBC, GBA, PSx, Ps2, N64, NGC, Xbox e WSC. Cmq le trovi in qualsiasi sito che tratta J-Rpg.
    Non è che mi manderesti (magari in pvt) le liste oppure dei siti buoni per gli rpg?

Tnx! :)

9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3340563
    Mark ha scritto:
    PS2

Baldur's gate: Dark Alliance (action rpg)
    Dark cloud
    Ephemeral fantasia
    Eternal ring
    Evergrace
    Final fantasy X
    Grandia II (ancke su DC)
    Kingdom Hearts (action RPG)
    Orphen
    Suidoken III
    Summoner I E II
    Wild arms 3

Questi dovrebbero essere quasi tutti quelli usciti PAL... Degni di essere giocati non ce ne sono molti e di imperdibile c'è solo KINGDOM HEARTS, forse FFX (giusto perkè è final fantasy)
    Manca Jade Cocoon 2.

Carino, ma nulla più.

Poi ci sono Shadow Hearts (carino, ma tecnicamente pietoso) e Dual Hearts (action-rpg, carino).

Se inseriamo anche Baldur's Gate: Dark Alliance va citato pure Legion, credo.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  10.     Mi trovi su: Homepage #3340564
    Pocoto ha scritto:
    Sì vabbè, se facciamo la lista degli Rpg per Snes [contando anche quelli Jap mai tradotti] non finiamo più: la lista è abnorme, troppo grande ^_^
    Se non contai male ai tempi (ci fu una discussione con bocte in merito), è più lunga la lista dei gdr psx contando i titoli jap mai arrivati in occidente...
  11.     Mi trovi su: Homepage #3340565
    Stefano Castelli ha scritto:
    Manca Jade Cocoon 2.

Carino, ma nulla più.

Poi ci sono Shadow Hearts (carino, ma tecnicamente pietoso) e Dual Hearts (action-rpg, carino).

Se inseriamo anche Baldur's Gate: Dark Alliance va citato pure Legion, credo.
    editato...
    Happy Owner Of SegaMegaDrive/NES/SNES/GameGear/GameBoyPocket/PlayStation/
    GameBoyColor/Nintendo64/Playstation2/GameBoyAdvance/GameCube/NintendoDS/Wii/PS3//
  12.     Mi trovi su: Homepage #3340566
    Allenby Biazury ha scritto:
    Ma nel mettere su la lista intendi solo gli RPG usciti in inglese o tutti? ^^;;
    Perché da quelli che hai postato per il NES mi viene da dedurre che li vuoi mettere tutti, e nel caso come si diceva su anche solo per quelli interessanti la lista è luuuunga...

[Modificato da Allenby Biazury il 2/12/2002 18:28]
    Per l'esattezza vorrei inserire tutti gli rpg degni di nota con i quali potrei giocare. Quindi non voglio inserire giochi di cui non esiste una traduzione (a parte quelli di cui non esiste ma vorrei giocare). Non mi pare che nella lista per nes ci fossero giochi che non siano stati tradotti anche perché 2 di quelli, i Zelda, li ho già giocati e finiti, gli altri sono stati tutti convertiti. ^_^

13.     Mi trovi su: Homepage #3340567
    Risotto_Nero ha scritto:
    Per l'esattezza vorrei inserire tutti gli rpg degni di nota con i quali potrei giocare. Quindi non voglio inserire giochi di cui non esiste una traduzione (a parte quelli di cui non esiste ma vorrei giocare). Non mi pare che nella lista per nes ci fossero giochi che non siano stati tradotti anche perché 2 di quelli, i Zelda, li ho già giocati e finiti, gli altri sono stati tutti convertiti. ^_^
    Capito :)
    Ma ti chiedevo perché, per esempio, FF2 e 3 non sono mai usciti per il mercato occidentale, ma sono cmq giocabili in inglese tramite patch fatta da appassionati...

Comunque, se ti interessa qualsiasi cosa si può trovare in lingua comprensibile allora la lista si allarga cmq rispetto alle uscite americane ^_^

Chi mi vuol dare una manina?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina