1.     Mi trovi su: Homepage #3340889
    Siccome Sono stato bidonato, vorrei sapere una cosa...quando il bidone tratta vendita/scambio/acquisto di cd pirata è ovvio che ti tocca stare zitto, ma perchè farlo con i giochi originali? Io volevo fare una denuncia per truffa, ma prima volevo fare qualcosa, tipo far mandare una lettera dalla questura o da un avvocato, dove si dice che se entro la data tot non saranno rispettati i patti presi in email scatterà la denuncia per truffa...a quel punto penso che uno si smuova senza arrivare alla denuncia...qualcuno ha fatto qualcosa?
    Cippe [Ponzi Crew]
    www.mediashoponline.it
  2. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #3340890
    cippe ha scritto:
    Siccome Sono stato bidonato, vorrei sapere una cosa...quando il bidone tratta vendita/scambio/acquisto di cd pirata è ovvio che ti tocca stare zitto, ma perchè farlo con i giochi originali? Io volevo fare una denuncia per truffa, ma prima volevo fare qualcosa, tipo far mandare una lettera dalla questura o da un avvocato, dove si dice che se entro la data tot non saranno rispettati i patti presi in email scatterà la denuncia per truffa...a quel punto penso che uno si smuova senza arrivare alla denuncia...qualcuno ha fatto qualcosa?
    Bidonato? Vedi se facevi affari con me non succedeva niente. Cmq se hai qualche ricevuta del pagamento effettuato puoi sperare in un intervento legale, ma se non ci sono tracce della transazione non puoi fare nulla, a parte andarlo a prendere sul posto.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3340891
    Bè io sono un professionista, mica come voi :pp Innanzitutto tengo sempre tutte le ricevute, e non uso mai la prioritaria...io ho delle email con ip, indirizzi ecc...dove prendo degli accordi, e le prove che io ho spedito tale materiale (spedisco sempre e cmq per raccomandata), quindi secondo me la cosa è fattibile. Mail punto non è questo, il punto è che secondo me, se ti vedi arrivare la lettera di un avvocato o della questura, ti caghi in mano e spedisci la merce dello scambio...quindi volevo sapere se era possibile fare questa lettera, tipo predenuncia, o alla polizia posso solo fare la denuncia
    Cippe [Ponzi Crew]
    www.mediashoponline.it
  4.     Mi trovi su: Homepage #3340892
    Sicuramente un bidonaro di piccola taglia, non pensa di essere denunciato, quindi userà il pc di casa e ti darà l'indirizzo di casa...cmq mi è successo che ho fatto uno scambio di un gioco e il tizio non mi ha mandato niente...e poi ho fatto uno scambio di console e il tipo non ha messo la memory e il telecomando, dopo un ritardo di un mese rispetto ai patti...se non mi costa niente faccio preparare una lettera dall'avvocato dove dico che se entrao 10 giorni non si mette in contatto con me per chiarire la situazione, passerò alla denuncia per truffa...vada come vada, se ti denuncio, intanto devi tirare fuori un milione per l'avvocato di ufficio...se vinci, poi te li devo rimborsare io, però intanto questo milione lo tiri fuori, quindi penso che gli convenga ridarmi il gioco
    Cippe [Ponzi Crew]
    www.mediashoponline.it
  5.     Mi trovi su: Homepage #3340893
    Bè la denuncia la posso fare, cosa c'entra che la polizia ha altro da fare? Poi posso dimostrare che ho mandato una raccomandata dal peso di un gioco, poi poteve anche esserci un fumetto, ma sta di fatto che lui non mi ha mandato proprio niente, quindi secondo me, denuncia o no, se si vede arrivare una lettera di un ufficio legale si caga sotto. Inoltre le email non sono come i log, hanno degli headers che testimoniane che sono abbastanza autentiche e provenienti da casa sua (se le ha mandate da lì)
    Cippe [Ponzi Crew]
    www.mediashoponline.it
  6.     Mi trovi su: Homepage #3340894
    Perchè negli accordi avevamo chiaramente detto di spedire per raccomandata, quindi anche in questo caso è lui il responsabile, anche se non è perseguibile per truffa, deve cmq risarcirmi, o almeno credo... cmq il buo di ulo in questione è questo

davide calisti
    via s.maria di gesu' n'9
    90124 palermo
    Cippe [Ponzi Crew]
    www.mediashoponline.it
  7.     Mi trovi su: Homepage #3340898
    2step ha scritto:
    Bidonato? Vedi se facevi affari con me non succedeva niente. Cmq se hai qualche ricevuta del pagamento effettuato puoi sperare in un intervento legale, ma se non ci sono tracce della transazione non puoi fare nulla, a parte andarlo a prendere sul posto.
    già.. inoltre se il pagamento l'hai efettuato tramite prioritaria la busta o il pacco quello che era nn è assolutamente rintracciabile (esperienza personale:()
    se hai una copia del pagamento efettuato puoi provarci.. sennò nn c'è nulla da fare..!
    "In the land we live, we die, praise the oneness, praise the lie, to bind a web around the faker,
    we will need a true Rainmaker. No one was born to be a slave, seek the past and place the blame,
    tell me the color of the rain, no one was born to be
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3340899
    cippe ha scritto:
    Bè io sono un professionista, mica come voi :pp Innanzitutto tengo sempre tutte le ricevute, e non uso mai la prioritaria...io ho delle email con ip, indirizzi ecc...dove prendo degli accordi, e le prove che io ho spedito tale materiale (spedisco sempre e cmq per raccomandata), quindi secondo me la cosa è fattibile. Mail punto non è questo, il punto è che secondo me, se ti vedi arrivare la lettera di un avvocato o della questura, ti caghi in mano e spedisci la merce dello scambio...quindi volevo sapere se era possibile fare questa lettera, tipo predenuncia, o alla polizia posso solo fare la denuncia
    Che ti è successo cippe? ( sono Vincenzo )
  9.     Mi trovi su: Homepage #3340900
    cippe ha scritto:
    la polizia per mandare uan lettera del genere deve reputare il tipo in questione coem indagato...e nn è facile far diventare indagato chiunque, quindi prima dovrebbero controllare quello che hai in mano tu, poi esaminare un pò la cosa e poi forse possono muoversi.. nn è così semplice:(
    cmq puoi provare a fare una lettera di avviso e poi vedi cosa cambia:) buona fortuna!!!
    "In the land we live, we die, praise the oneness, praise the lie, to bind a web around the faker,
    we will need a true Rainmaker. No one was born to be a slave, seek the past and place the blame,
    tell me the color of the rain, no one was born to be
  10.     Mi trovi su: Homepage #3340901
    cippe ha scritto:
    E chi ti dice che tutti i dati che tu hai in mano siano della persona che ti ha bidonato??
    Se è uno abituato a farlo ti pare che ti fornisce tutti i modi per andarlo poi a prendere?
    Lasciate ogni speranza voi che entrate...

PSX - PS2 - DC- GC - X-BOX.......LE HO TUTTEEEEEEE!!! :)
  11.     Mi trovi su: Homepage #3340902
    cippe ha scritto:
    Bè io sono un professionista, mica come voi :pp
    Ed allora questa frase nn serve più!!
    Ma come dici che ti fai dare tutto, che tieni tutto e poi nn verifichi se i dati corrispondono al vero???

12.     Mi trovi su: Homepage #3340903
    cippe ha scritto:
    Sicuramente un bidonaro di piccola taglia, non pensa di essere denunciato, quindi userà il pc di casa e ti darà l'indirizzo di casa...cmq mi è successo che ho fatto uno scambio di un gioco e il tizio non mi ha mandato niente...e poi ho fatto uno scambio di console e il tipo non ha messo la memory e il telecomando, dopo un ritardo di un mese rispetto ai patti...se non mi costa niente faccio preparare una lettera dall'avvocato dove dico che se entrao 10 giorni non si mette in contatto con me per chiarire la situazione, passerò alla denuncia per truffa...vada come vada, se ti denuncio, intanto devi tirare fuori un milione per l'avvocato di ufficio...se vinci, poi te li devo rimborsare io, però intanto questo milione lo tiri fuori, quindi penso che gli convenga ridarmi il gioco
    Certo tutto meticoloso ed anche fattibile, ma sono tante le incognite da valutare.
    Sarà un bidonaro mediocre?
    Ciò che ho in mano mi servirà realmente?
    Un tentativo nn costa niente, magari va a buon fine oppure nn risulterà niente, ma quanti come te possono avere l'avvocato in casa
    o a disposizione senza dover sborsare niente.
    Certo che le cose andrebbero viste da un'altro punto di vista, e cioè che l'attenzione bisogna porla prima di acquistare e nn dopo...

► Che fare con un bidonaro?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina